Roma-Genoa sarà il primo match della 24esima giornata di Serie A. Gli ultimi precedenti sorridono ai capitolini, anche se i rossoblù quando affrontano le romane si scatenano. Giallorossi in ripresa, anche grazie alle prestazioni di Abraham, il giocatore del campionato ad aver segnato più gol in tutte le competizioni escludendo i rigori. Sarà un match speciale per José Mourinho, che festeggia la 100esima presenza nel torneo.
Quote del: 02/02/2022
Fischio d’inizio: Sabato 05/02/2022, ore 15.00
Sede: Stadio Olimpico (Roma)
ROMA-GENOA
QUOTE LIVE
Roma-Genoa, la presentazione
I recenti precedenti tra le due compagini sorridono alla Roma, che è imbattuta da 15 gare di campionato contro il Genoa (12V, 3N) e nel parziale ha realizzato 31 reti, una media di 2.1 a incontro. Il club genovese è anche quello che i capitolini hanno affrontato più volte in casa in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/1995) senza mai perdere: in 15 confronti 14 successi e un pareggio.
I rossoblù però contro le romane si scatenano: la squadra più antica d’Italia ha vinto 32 gare nella massima competizione contro i giallorossi, solo contro la Lazio (37) i hanno ottenuto più successi nel torneo.
La squadra di Mou è in crescita e lo dicono anche le quote su Roma-Genoa. Ha vinto le ultime due gare di campionato, dopo una serie di un pareggio e due sconfitte e potrebbe ottenere tre successi consecutivi nella competizione per la prima volta da settembre. In grande spolvero Tammy Abraham, che è diventato il giocatore di Serie A che ha segnato più gol esclusi i rigori in stagione considerando tutte le competizioni: 17 (seguono Ciro Immobile a 16 e Dusan Vlahovic a 15).
Situazione inversa per il Genoa, la squadra attualmente nei cinque grandi campionati europei che aspetta da più turni il successo: 20 (diviso equamente in 10 pareggi e 10 sconfitte). Quello all’Olimpico sarà un match speciale per José Mourinho, poiché sarà il 100° incontro da allenatore in Serie A. Con un successo il portoghese potrebbe eguagliare Antonio Conte (62) come tecnico con il maggior numero di vittorie nelle prime 100 gare nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria.
Roma-Genoa: le statistiche
L’ultimo precedente risale al 21/11/2021 con la Roma vittoriosa a Marassi per 2-0 grazie ai gol del giovanissimo attaccante 19enne Afena-Gyan. In rete all’82 e al ’90. Del 7 marzo 2021 invece l’ultimo precedente all’Olimpico con la Roma al successo di misura. Un 1-0 con rete di Mancini al ’24.
[jsEntainMatchAnalytics match_id=”336903″]
Probabili formazioni
Dubbio modulo per la Roma: 4-2-3-1 o 3-5-2 con il primo favorito in virtù del probabile ritorno di Lorenzo Pellegrini. Il nuovo tecnico del Genoa Blessin invece schiera un 4-3-3 con Ekuban, Destro e Yeboah nel tridente.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Maitland-Niles; Veretout, S. Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. José Mourinho
Genoa (3-4-1-2): Sirigu; Vanheusden, Ostigard, Vasquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Calafiori; Amiri; Piccoli, Destro. All. Alexander Blessin.
Roma-Genoa, quote e pronostico
Le quote sulla serie A aggiornate sono decisamente favore dei padroni di casa. La vittoria della Roma è infatti quotata a 1.34, quella del Genoa a 9.00. L’X a 5.25. L’Over 2.5 è dato a 1.60, l’Under 2.5 a 2.20. Consigliamo di puntare sul trionfo dei giallorossi, che all’Olimpico hanno un buon ruolino di marcia e sono nettamente più in forma degli avversari. La classifica è poi un chiaro segno di superiorità dei giallorossi. C’è da scommettere anche sull’Over 2.5, considerando i numeri in difesa delle due squadre e il potenziale offensivo della squadra di Mourinho.
ROMA-GENOA
LE MIGLIORI QUOTE
Credito Immagine: Getty Images