Court NBA
Court NBA

Pronostici NBA stanotte: i consigli per le partite del 1° marzo, con Miami, Milwaukee e Sacramento

  Bonus di benvenuto bwin

Manca poco più di un mese alla fine della Regular Season e la corsa alla qualificazione diretta ai playoff si fa davvero dura sia a Est che a Ovest. Soprattutto per le franchigie in ottica play-in iniziano a sentire parecchio la pressione, e dunque ogni partita da qui al 10 aprile sarà davvero combattuta. Oggi ci concentriamo specialmente sulla Eastern Conference, senza dimenticarci di una gara della parte bassa a Ovest che potrebbe regalare però sorprese. I pronostici NBA, stanotte per i match di Miami, Milwaukee, Sacramento e Brooklyn.

Pronostici NBA stanotte, le gare della notte

Partiamo subito con la super sfida di Eastern Conference tra le prime due in classifica, ovvero Miami Heat e Chicago Bulls. Interessantissima, sempre dalla parte dell’Atlantico, la partita tra Raptors e Nets settima e ottava, dunque in pieni Play-in. Spettacolare anche la partita tra I Bucks e gli Hornets, mentre a Ovest ci concentriamo su una gara di bassa classifica ma che è di difficile interpretazione, ovvero la sfida tra Oklahoma City Thunder e Sacramento Kings.

Miami Heat-Chicago Bulls

AmericanAirlines Arena, Miami (USA) – martedì 1° marzo, ore 01.30

Guardando ai 40 precedenti tra Heat e Bulls notiamo come la franchigia della florida sia uscita vincente in ben 27 occasioni, compresi quattro degli ultimi cinque precedenti. Anche la più recente è andata a Miami, un 118-92 sempre nella patria di Disneyworld. L’ultima vittoria dei Bulls è datata aprile 2021, 110-102 sempre in Florida. Si affrontano prima contro seconda, con Miami primissima con 40 vittorie e 21 pareggi, 20-7 in casa e 8-2 nelle ultime 10. Sono tre al momento le vittorie consecutive, contro Hornets (111-107 ai supplementari), Knicks e Spurs.

I Bulls invece, secondi con 39-22 tra successi e sconfitte, 15-13 in trasferta e 7-3 nelle ultime 10. Funziona eccome l’attacco degli Heat, che nelle ultime uscite viaggia con una media intorno ai 110 a partita. L’ultima sconfitta contro i Grizzlies ha interrotto una striscia di sei vittoria consecutive, ma la forma rimane ottima e la banda di Donovan potrebbe sorprendere Miami in questa gara. Pronostichiamo una vittoria ospite con poco margine.

CHICAGO BULLS VINCONO @ 2,35

Brooklyn Nets-Toronto Raptors

Barclays Center, New York (USA) – martedì 1° marzo, ore 01.30

Non poteva mancare tra i pronostici NBA stanotte la sfida delicatissima in ottica playoff quella tra i Nets e i Raptors. La franchigia di New York si trova in ottava posizione a Est, con 32 vittorie e 29 sconfitte, 13-16 in casa e un pessimo 3-7 nelle ultime 10. La bella vittoria, risicata, contro Milwaukee ha interrotto una serie di due ko consecutivi contro Wizards e Celtics, entrambe abbastanza nette. Soprattutto quella contro Boston ha visto una differenza di ben 23 punti.

I Raptors invece sono settimi, 32-27 il record stagionale con 16-14 fuori casa e 6-4 nelle ultime 10. Toronto però ha trovato la vittoria solamente in una delle ultime cinque uscite, contro Minnesota, 103-91. Prima le sconfitte con Nuggets e Peilcans, poi con Hornets e Hawks. Guardando ai precedenti, i Raptors si sono portati a casa sette delle ultime 10, ma Brooklyn ha vinto tre delle ultime quattro compresi i due scontri più recenti, 131-129 a dicembre e 116-103 a novembre. In stagione i Nets hanno fatto più punti ma ne hanno anche subiti di più, e proprio per questo spirito vogliamo puntare sull’estro di Brooklyn in questa occasione.

BROOKLYN NETS VINCONO @ 2,20

Milwaukee Bucks-Charlotte Hornets

Fiserv Forum, Milwaukee (USA) – martedì 1° marzo, ore 02.00

Tra Bucks e Hornets c’è una parità quasi perfetta per quanto riguarda gli scontri diretti. In 39 precedenti, sono 20 vittorie di Charlotte e 19 di Milwaukee. Dopo quattro successi consecutivi tra il 2019 e il 2020, gli Hornets hanno conquistato quattro degli ultimi sei incontri compresi i due più recenti, 103-99 e 114-106 nel giro di due giorni a inizio gennaio. Bucks che stanno leggermente mollando rispetto a inizio stagione ma sono comunque li, al quinto posto con 36-25 tra successi e ko, 20-12 in casa e 5-5 nelle ultime 10, dove però hanno perso quattro delle cinque gare più recenti.

Gli Hornets sono noni, quindi se la giocano ancora eccome, con 30 vittorie e 32 sconfitte in stagione, 15-17 in trasferta e un pessimo 2-8 nelle ultime 10. Non si può di certo dire che Charlotte giochi malissimo, ma le quattro sconfitte nelle ultime cinque (l’unico successo in questo parziale è la batosta ai Nets 125-93). Sarà una partita nella quale non crediamo di vedere parecchi punti. Per quanto riguarda i consigli su chi vincerà, diciamo Milwaukee.

MILWAUKEE BUCKS VINCONO @ 1,20

Oklahoma City Thunder-Sacramento Kings

Paycom Center, Oklahoma City (USA) – martedì 1° marzo, ore 02.00

Chiudiamo i pronostici NBA stanotte con la sfida tra Oklahoma City Thunder e Sacramento Kings è forse la meno importante tra quelle proposte, ma a suo modo risulta parecchio affascinante. Le due franchigie sono infatti negli ultimi posti in Western, 13° i Kings e 14° i Thunder. Sacramento con 22-40 in stagione, 7-22 in trasferta e 4-6 nelle ultime 10. Anche Oklahoma City non sta facendo una grande stagione, record di 19-41 (quindi peggio dei Kings), 9-20 in casa e 3-7 nelle ultime 10.

Gli ospiti, continuando nelle statistiche, hanno trovato il successo in quattro dei cinque incontri più recenti, compresi gli ultimi due il 6 febbraio (113-103) e a dicembre (117-111). I padroni di casa avrebbero anche le carte in regola per migliorare un po’ il proprio piazzamento, ma anche nelle vittorie i punti subiti sono sempre davvero tanti. Stessa cosa che succede ai Kings, le cui poche vittorie sono sempre davvero sofferte. Se dobbiamo trovare un favorito, diciamo Thunder, in una gara nella quale potremmo vedere parecchi punti visto lo stato delle difese. E guardando le quote di oggi sull’NBA la bancata sui Thunder fa davvero gola!

OKLAHOMA CITY THUNDER VINCONO @ 2,65

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...