NBA ball generica
NBA ball generica

Pronostico NBA stanotte: i consigli per le gare del 5 marzo con Chicago, Utah e Phoenix

  Bonus di benvenuto bwin

Torna sul parquet lo spettacolo dell’NBA, una delle più grandi leghe sportive al mondo. Meno gare mancano per arrivare ai playoff (il 10 aprile è la data che pone fine alla Regular Season) e più le partite si fanno appassionanti e decisive, soprattutto quando parliamo di formazioni in piena corsa per un posto nella postseason e in alcuni casi per le Finals. Quest’oggi vi vogliamo proporre alcuni match davvero interessanti, una a Est che vedrà impegnati i Chicago Bulls, uno a ovest con Utah Jazz e  uno diviso con Phoenix Suns. I pronostici NBA stanotte 5 marzo!

Pronostici NBA stanotte, le gare del 5 marzo

Vediamo ora nel dettaglio chi affronterà chi in questa notte italiana del 5 marzo. Partiamo dalla Eastern Conference, dove i Chicago Bulls se la dovranno vedere contro un’ottima squadra come Millwaukee. Partita che sarà davvero emozionate e scommettiamo molto spettacolare. Ci spostiamo da un’altra parte dell’America, dove i New Orleans Pelicans ospiteranno in Mississipi gli Utah Jazz. Infine, scenderanno in campo anche i primi della Western Conference, ovvero i Phoenix Suns, che sfideranno i New York Knicks.

Chicago Bulls-Millwaukee Bucks

United Center, Chicago (USA) – sabato 5 marzo, ore 01.30

Interessantissima sfida nella Eastern Conference tra i Bulls secondi e i Bucks quarti. Stagione straordinaria di Chicago fino a questo momento, che sta volando con un record di 39-23 tra vittorie e sconfitte, un ottimo 24-9 in casa e 6-4 nelle ultime 10. Sono tuttavia arrivati due ko nelle ultime due uscite, contro Heat e Grizzlies. Soprattutto sfidando Miami, la squadra dell’Illinois ha segnato appena 99 punti (per trovare l’ultima gara non in tripla cifra dobbiamo tornare al 24 gennaio, 95 punti nel ko contro i Magic).

Parlando invece di Millwaukee, anche i Bucks stanno volando in Regulas Season, con 38-25 tra successi e ko, 16-13 in trasferta e 6-4 nelle ultime 10 proprio come i Bulls, ma al contrario della squadra di Billy Donovan sono in striscia positiva da due gare. Parlando dei precedenti, i Bucks hanno trovato la vittoria in quattro negli ultimi cinque considerando anche il più recente giocato a Millwaukee, 94-90. Stato di forma identico per entrambe le squadra, sarà una gara combattuta. Diamo il nostro favore però ai padroni di casa.

CHICAGO BULLS VINCONO @ 2,35

New Orleans Pelicans-Utah Jazz

Smoothie King Center, New Orleans (USA) – sabato 5 marzo, ore 02.00

25 successi dei Jazz e 15 dei Pelicans nei 40 precedenti tra le due squadre. La squadra dello Utah ha però vinto gli ultimi due incontri, a inizio gennaio 115-104 in Mississipi e 127-105 in casa dei Jazz. Guardando i risultati si capisce chiaramente come i Pelicans siano un outsider in questa stagione, al decimo posto a Ovest con 26 vittorie e 36 sconfitte, 14-17 in casa e 6-4 nelle ultime 10.

New Orleans viene poi da tre vittorie consecutive contro Suns, Lakers e Kings. Passiamo ora a parlare di Utah, al momento quarto a Ovest con un record di 39-22 in stagione, 17-12 in trasferta e uno stupendo 9-1 parlando delle ultime 10 uscite. In questo parziale, l’unico ko è arrivato il 17 febbraio in casa dei Lakers, che si sono imposti 106-101. Considerando quanto ormai ogni sfida sia importante, noi puntiamo con decisione sui Jazz soprattutto in virtù del magnifico stato di forma di questo periodo.

UTAH JAZZ VINCONO @ 1,62

Phoenix Suns-New York Knicks

Footprint Center, Phoenix (USA) – sabato 5 marzo, ore 04.00

Chiudiamo i pronostici NBA stanotte con una sfida sulla carta molto squilibrata quella tra i primi della classe a Ovest e i 12° a Est. Ed è anche normale che le quote scommesse sull’ NBA siano tutte a favore di Phoenix. I New York Knicks non stanno vivendo una bella stagione, hanno vinto appena 25 gare contro le 37 perse, vantano un pessimo 12-18 lontano dalla Grande Mela e come se non bastasse nelle ultime 10 partite sono arrivate ben nove sconfitte. Numeri disastrosi, che non fanno ben sperare neanche per questo match. 

Parlando invece dei Phoenix Suns, la franchigia dell’Arizona è fino a questo momento la miglior squadra di tutta l’NBA. Sono ben 50 le vittorie in stagione (il doppio degli avversari), a fronte di appena 12 sconfitte (meno di un terzo rispetti ai Knicks). Sono 27-7 tra vittorie e sconfitte in casa, e 8-2 nelle ultime 10. In questo periodo, i due ko sono arrivati consecutivamente contro Pelicans e Jazz, prima del ritorno alla vittoria contro i Blazers nell’ultimo turno per 120-90. Puntiamo con decisione sul successo netto della capolista, e potremmo vedere anche una differenza notevole tra le due squadre in campo.

PHOENIX SUNS VINCONO @ 1,36

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...