Court NBA

Pronostici NBA stanotte: i consigli per le gare del 7 aprile con Boston, Utah e Phoenix

Manca ormai pochissimo alla fine della Regular Season e all’inizio dei playoff, in programma dal 16 aprile. Quasi tutto deciso nelle squadre di testa, ma c’è ancora qualcuno che lotta strenuamente al limite della soglia di qualificazione. Inoltre, come sempre, lo spettacolo non mancherà di certo, anche in partite che sul campo, a livello di verdetti, hanno ben poco da dire. I pronostici NBA stanotte con le gare che coinvolgono i Boston Celtics, gli Utah Jazz e i Phoenix Suns.

Pronostici NBA stanotte: le gare di giovedì 7 aprile

La prima partita che abbiamo deciso di proporvi si giocherà in Illinois tra i Chicago Bulls sesti in Eastern e i Boston Celtics che invece sono secondi dietro solo a Miami. Molto più al centro degli Stati Uniti invece, e precisamente a Salt Lake City, andrà in scena il match in programma tra gli Utah Jazz e Oklahoma City Thunder. Infine, i Phoenix Suns primi a Ovest ospiteranno in Arizona i Los Angeles Clippers ottavi.

Chicago Bulls-Boston Celtics

United Center, Chicago (USA) – giovedì 7 aprile, ore 02.00

Gli ultimi cinque incontri tra questi due roster parlano di tre vittorie dei Chicago Bulls e due successi per i Boston Celtics, che hanno trionfato nell’uscita più recente, 114-112 in casa. In questo parziale, il risultato più netto è però in favore dei Bulls, un 121-99 di metà maggio 2021. Guardando i numeri di Chicago, vediamo che al momento è sesta in Eastern Conference con un record di 45-34, 27-12 in casa ma un non ottimo 4-6 nelle ultime 10 uscite. Dono due successi di fila contro Clippers e Wizard, infatti, sono arrivati due ko molto pesanti con Miami Heat (127-109) e Milwaukee Bucks (127-106).

I Bulls ultimamente sono una squadra altalenante, capace di vincere partite importanti ma, nei giorni delle sconfitte, queste sono sempre con uno scarto ampio. I Celtics invece ne hanno vinte otto delle ultime 10. Dopo sei successi consecutivi tra il 17 e il 28 marzo, sono arrivati due ko inattesi contro Toronto e Miami, salvo poi subito tornare al successo nelle due più recenti contro Indiana e Washington (quest’ultima con la grandissima prestazione offensiva da 144-102). Per questa gara, nonostante lo svantaggio della trasferta, pensiamo che a vincere sarà Boston.

BOSTON CELTICS VINCE @ 1,36

Utah Jazz-Oklahoma City Thunder

Vivint Arena, Salt Lake City (USA) – giovedì 7 aprile, ore 03.00

Questo match sulla carta è piuttosto squilibrato, almeno per quanto visto in stagione fino a questo momento. Tuttavia potrebbe non essere così scontato come si pensa se si guarda alla forma di Utah nel recente periodo. I Jazz infatti hanno vinto solo quattro delle ultime 10 partite, ma tra il 22 e il 30 marzo ne hanno perse bene cinque consecutive. Anche se nell’ultima uscita è arrivata la vittoria contro Memphis (121-115), la squadra di coach Quin Snyder è al momento un roster fragile e che potrebbe cadere con tutti.

Davanti però si trova Oklahoma City, una franchigia che ha fatto davvero molto male in stagione e al momento si trova penultima a Ovest con 24-55 tra vittorie e sconfitte, 12-26 in stagione e 4-6 nelle ultime 10, vincente tuttavia nelle ultime due addirittura contro la capolista e dominatrice Phoenix (tra l’altro con un bel 117-96) e Portland (98-94). Guardando ai precedenti invece, notiamo come Utah abbia vinto gli ultimi sei scontri diretti di fila, andando sempre oltre i 105 punti. L’ultimo successo per i Thunder è datato agosto 2020, un 110-94 in casa. Sarà una partita davvero incerta, ma noi puntiamo sulla riscossa di Utah e di Donovan Mitchell.

UTAH JAZZ VINCE @ 1,04

Los Angeles Clippers-Phoenix Suns

Crypto.com Arena, Los Angeles (USA) – giovedì 7 aprile, ore 04.00

Pronostici NBA stanotte che chiudiamo con i Phonenix Suns assoluti dominatori della Western Conference si presenteranno in California dopo aver fatto parecchio male ai Lakers nell’ultima gara giocate, avendo estromesso LeBron James e compagni dai prossimi playoff dopo la sconfitta 121-110 rifilata ai gialloviola. I Suns hanno un record pazzesco di 63-16 in stagione e di 31-8 in trasferta, anche se prima dei Lakers erano arrivate due sconfitte inattese contro Memphis e Oklahoma.

I Los Angeles Clippers invece, ottavi con 39-40 in stagione e 18-21 in casa, hanno preso scalpi di valore nell’ultimo periodo come quello dei Bucks (sconfitti con un grandissimo 153-119) e dei Jazz (121-115 a LA). I Suns hanno vinto anche gli ultimi due incontri più recenti coi Clippers, a febbraio 103-96 in Arizona e a inizio gennaio, 106-89, sempre in Arizona. Difficile giudicare chi potrebbe vincere, ma forse i Suns hanno ormai poco da chiedere a questa Regular Season, hanno qualche giocatore di troppo fuori e potrebbero non voler sprecare troppe energie. Proprio per questo noi puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa dei Clippers.

LOS ANGELES CLIPPERS VINCE @ 2,25

Crediti Immagine: Getty Images

X