Manchester City-Liverpool, 32a giornata Premier League 2021-22, Salah e Rodri
Manchester City-Liverpool, 32a giornata Premier League 2021-22, Salah e Rodri

Manchester City-Liverpool: la sfida che vale il titolo in Premier League promette spettacolo

  Bonus di benvenuto bwin

La 32ª giornata di Premier League ci offre domenica alle 17.30 il match dei match: Manchester City-Liverpool. Inutile sottolineare l’importanza di questa sfida, che può indirizzare le sorti del campionato inglese. Le due squadre sono divise da un punto, cosa impensabile fino a qualche giorno fa. Grazie al filotto dei Reds e al calo dei Citizens, però, la lotta per il titolo è riaperta e il prossimo weekend ci aspetta una partita che sa di finale.

Quote del: 06/04/2022

Fischio d’inizio: domenica 10 aprile, ore 17.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL
LE QUOTE AGGIORNATE

Manchester City-Liverpool, la presentazione

All’alba della giornata numero 23, 11 punti separavano il City dal Liverpool. Era il 22 gennaio e la Premier League sembrava ormai indirizzata verso Manchester per il secondo anno consecutivo. In quel weekend però i Citizens pareggiano a Southampton, mentre i Reds vincono contro il Crystal Palace: comincia così la scalata degli uomini di Klopp, che nell’arco di due mesi e mezzo hanno guadagnato 10 punti sui rivali. Negli ultimi anni le due squadre si sono contese lo scettro del calcio inglese: il Liverpool è riuscito a vincere il campionato solo nel 2020, ma ha conquistato quella Champions League che per il City, per ora, resta un tabù.

La rivalità tra le due squadre sta diventando sempre più forte. Entrambe sono ancora in corsa in Champions League, entrambe possono ancora trionfare in Premier League. E la sfida di domenica sarà decisiva e vedrà opporsi due allenatori che si conoscono molto bene, lottando per vincere trofei sin da quando Guardiola sedeva sulla panchina del Bayern e Klopp su quella del Borussia Dortmund. Nell’ultimo turno di campionato hanno trovato entrambe il successo per 2-0. Il City ha perso solo una delle ultime 20 in campionato, il Liverpool una delle ultime 19: più equilibrio di così non si può.

All’andata ad Anfield c’è stato un pareggio: due volte in vantaggio i padroni di casa, prima con Mané e poi con Salah, due volte rimonta il City prima con Foden e poi con De Bruyne. Difficilmente in Premier League ci si annoia e anche in questo caso le premesse per un pomeriggio pirotecnico ci sono tutte, come sottolineano anche le quote scommesse dedicate al calcio.

 

Le probabili formazioni

Rispetto alla sfida vinta contro l’Atletico Madrid dovrebbero rivedersi in campo dall’inizio sia Foden che Walker, con quest’ultimo al posto di Ake e Cancelo spostato a sinistra. Infortunato Ruben Dias, non sarà del match, mentre Gundogan dovrebbe partire dalla panchina.

Rosa a completa disposizione per Klopp, che tornerà a schierare dall’inizio Diogo Jota, favorito su Firmino nel ballottaggio. In difesa è in vantaggio Matip su Konate, nonostante il gol di quest’ultimo abbia sbloccato la sfida di Champions League contro il Benfica.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Foden, Sterling. All. Guardiola

Liverpool (4-2-3-1): Allisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Jones, Henderson, Alcantara; Salah, Jota, Mané. All. Klopp

Manchester City-Liverpool, quote e pronostico

Il Manchester City ha perso solo una delle ultime sette partite di campionato contro il Liverpool: 3-1 a novembre 2019 ad Anfield, nell’unica stagione in cui i Reds sono riusciti a strappare il titolo ai rivali. La squadra di Klopp è comunque in vantaggio nel bilancio totale degli incroci dalla nascita della Premier League nella 1992: 20 successi ad 11 con 18 pareggi. I Citizens sono usciti sconfitti solo in una delle ultime 12 occasioni in cui hanno ospitato il Liverpool in Premier: 1-4 nella stagione 2015/16, quella dell’impresa del Leicester.

Le quote aggiornate sulla Premier League sorridono ai padroni di casa, ma restano in equilibrio, con un’apparente sicurezza: non sarà una partita con poche reti. Entrambe le squadre in settimana hanno giocato in Champions League, vincendo: la squadra di Guardiola si è imposta in casa per 1-0 contro l’Atletico Madrid, gli uomini di Klopp invece hanno espugnato il Da Luz di Lisbona superando il Benfica 1-3. E dall’andata dei quarti di finale di Champions League emerge una certezza: entrambi i tecnici cambiano pochissimi giocatori e possono contare su due corazzate, dunque sicuramente la sfida non risentirà della fatica degli impegni europei.

Poche storie: queste due squadre ci hanno abituato a gol e spettacolo e lo dicono anche i precedenti incroci tra Citizens e Reds. Non sottovalutiamo allora l’Over 3,5 per la sfida decisiva del campionato inglese, che domenica catalizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio che sperano in una partita senza esclusione di colpi. E se siete indecisi su un giocatore su cui puntare, occhio all’ex Raheem Sterling: qui trovate la guida dedicata a come scommettere sui marcatori.

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...