pronostici NBA Stanotte 10 febbraio 2022
pronostici NBA Stanotte 10 febbraio 2022

Pronostici NBA stanotte: i consigli per le gare del 10 febbraio con Chicago Bulls, Utah Jazz e Los Angeles Lakers

Dopo lo spettacolo di questa notte, torna subito in campo l’NBA con alcune gare davvero da non perdere sia a est che a ovest. Se sul Pacifico ci sono alcune franchigie che stanno veramente dominando la Regular Season, vediamo molta più incertezza invece a est, dove Heat, Bucks e Bulls sono tutte molto vicine. Per questo pronostico abbiamo deciso di concentrarci sulle gare di Hornets, Warriors e Lakers. I pronostici NBA stanotte!

Pronostici NBA stanotte, le partite selezionate per il multiplo

Partiamo subito dai Chigago Bulls, terzi in Eastern Conference, che voleranno nella città di Uptown Charlotte, North Carolina, per sfidare gli Hornets noni in classifica. La gara che terrà gli appassionati incollati al teleschermo è invece quella che vede protagonisti gli Utah Jazz quarti a ovest e i Golden State Warriors secondi. Voliamo poi al Moda Center di Portland, in Oregon, dove i Trail Blazers ospiteranno i gialloviola del Los Angeles Lakers.

Charlotte Hornets-Chicago Bulls

Spectrum Center, Uptown Charlotte (USA) – giovedì 10 febbraio, ore 01.30

Sfida che vede gli ospiti come i grandi favoriti per portarsi a casa il risultato. Gli Hornets vengono infatti da ben cinque sconfitte consecutive, senza ancora mai vincere in questo febbraio. La striscia negativa è infatti iniziata il 30 gennaio, un 115-90 contro i Clippers, per proseguire fino all’ultima gara giocata, 116-101 contro i Raptors. I Bulls invece vengono da due sconfitte consecutive contro i Suns e i Sixers, ma ne avevano vinte tre delle precedenti quattro.

Positiva anche la striscia contro gli Hornets, che non trovano il successo contro Chicago da ben cinque partite consecutive, compresa ovviamente quella di questa stagione del 30 novembre, un 133-119 in casa dei Bulls. Molti tifosi stanno lentamente perdendo fiducia negli Hornets, con questo periodo negativo che sta davvero compromettendo la stagione. Per quanto riguarda i Bulls invece, nonostante la lieve flessione mantiene comunque il secondo miglior attacco a est, e con un record di 14-13 in trasferta noi li consideriamo favoriti per questo incontro.

CHICAGO BULLS VINCE @ 1,67

Utah Jazz-Golden State Warrios

Vivint Arena, Salt Lake City (USA) – giovedì 10 febbraio, ore 04.00

Negli ultimi cinque precedenti tra Jazz e Warriors gli uomini della baia sono usciti vincitori quattro volte consecutivamente, compresa anche l’ultima giocata in casa di Golden State 94-92. L’ultimo successo dei Jazz ormai più di un anno fa, a gennaio 2021, per 127-108 a Salt Lake City. Padroni di casa che trovano la vittoria da tre gare di fila, prendendosi lo scalpo di squadre di tutto rispetto come Denver Nuggets, Brooklyn Nets e New York Knicks. Prima di questo filotto erano però arrivati cinque KO consecutivi, tra cui due volte coi Suns e il precedente con gli Warrios. Proprio gli o

spiti sono secondi in Western, hanno il 75,9 % di vittorie e viaggiano con un 16-9 in trasferta in questa stagione. Sono ben nove le vittorie consecutive di Golden State arrivati a questo punto, uno stato di forma impressionante da parte dell’attacco della Baia, capace di andare sempre oltre quota 105 punti tranne che in due occasioni. Questo filotto da una sicurezza enorme agli ospiti, nello spogliatoio si respira entusiasmo e voglia di tornare a vincere l’NBA. Puntiamo sul successo dei Golden State Warriors con poco margine.

GOLDEN STATE VINCE HANDICAP -1,5 @ 1,91

Portland Trail Blazers-Los Angeles Lakers

Moda Center, Portland (USA) – giovedì 10 febbraio, ore 04.00

Chiudiamo i pronostici NBA stanotte in cui i sfidano due franchigie messe abbastanza male in Western Conference, coi padroni di casa undicesimi e gli ospiti noni a caccia di un piazzamento in zona playoff. Sono pesate molto le assenze in casa Lakers, ma il 47,3% di vittorie è davvero poco per ambire a risultati seri.

Questo inoltre sarà il terzo confronto tra Blazers e Lakers nel 2022, coi due precedenti andati entrambi ai gialloviola, il primo dei quali giocati il 1° gennaio con un nettissimo 139-106. Padroni di casa che invece avevano vinto i due precedenti del 2021, ma per questa occasione si presentano sul parquet del Moda Center reduci da ben sei sconfitte consecutive, l’ultima delle quali un 113-95 contro i Magic.  

Se la passano leggermente meglio i Lakers, che ultimamente alternano sconfitte e vittorie. Prima del Ko coi Bucks nell’ultima partita era arrivata la vittoria sui Knicks 122-115, la sconfitta nel derby coi Clippers e il successo proprio contro i Blazers. Il punto debole dei padroni di casa è senza dubbio il reparto offensivo che sta faticando moltissimo, come si è visto per esempio contro Milwaukee, dove in una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre Portland non è andata sopra i 108 punti. Lakers che invece vengono, bisogna ricordarlo, da quattro trasferte perse di fila, ma in questa occasione noi vogliamo dare fiducia ai gialloviola considerandoli favoriti, seppure non ci aspettiamo di vedere molto spettacolo. Buono l’under a soglia definita di 224,5

UNDER 224,5 @ 1,87

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...