Verona-Udinese: al Bentegodi si affrontano due squadre che non hanno nulla da perdere

Verona-Udinese: al Bentegodi si affrontano due squadre che non hanno nulla da perdere

Chiuse le prime due partite dei quarti di finale di Coppa Italia ritorna il nostro amato campionato. Domenica pomeriggio si affronteranno Hellas Verona-Udinese allo stadio Marc Antonio Bentegodi di Verona. Gli ospiti con la vittoria contro il Torino si sono allontanati dalle zone calde della classifica, l’Hellas invece vive nelle terre di mezzo da mesi.

Quote del: 07/02/2022

Calcio d’inizio: domenica 13 febbraio, ore 15.00

Sede: Stadio Bentegodi, Verona

VERONA-UDINESE
QUOTE LIVE

Verona-Udinese, la presentazione

Continuità, la caratteristica che manca ai gialloblù da inizio stagione, in questa Serie A infatti non sono mai arrivati tre successi consecutivi. Il Verona ha perso soltanto due delle 17 partite interne disputate contro l’Udinese in Serie A, nel 2015 e nel 2018 – completano il quadro otto successi dei veneti e sette pareggi. Il Verona ha perso (0-2) l’ultima partita di campionato, contro la Juventus; risale all’ottobre 2020, l’ultima occasione in cui i veneti sono rimasti a secco di gol per due incontri consecutivi di Serie A. Inoltre, la squadra di Igor Tudor ha perso 20 punti da situazione di vantaggio in questo campionato: più di qualsiasi altra squadra; dal 2013/14 in avanti, i gialloblù hanno fatto peggio (25) in Serie A soltanto nel torneo 2019/20.

L’Udinese ha perso soltanto una delle ultime 10 sfide di Serie A contro il Verona, tenendo la porta inviolata in sette di queste; dal 2015 in avanti, contro nessuna squadra i bianconeri hanno registrato più clean sheet nella competizione che contro il Verona (sette). Gli uomini di Cioffi non subiscono gol da due partite di Serie A; i friulani non arrivano a tre match consecutivi nella competizione tenendo la porta inviolata da febbraio 2021: in quell’occasione il terzo clean sheet arrivò proprio contro il Verona. Tra le quote di Verona-Udinese i favoriti sono i padroni di casa, ma per noi di Bwin ci sarà molto equilibrio.

Dopo aver vinto le prime cinque partite casalinghe sotto la guida di Igor Tudor, il Verona ha ottenuto soltanto un successo nelle ultime cinque di campionato, proprio nella più recente contro il Bologna, alternando un pareggio a una sconfitta prima di questa vittoria.

Verona-Udinese: i precedenti

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 27 ottobre, match del girone di andata terminato 1-1 con le reti di Success per i bianconeri e di Barak per l’Hellas Verona.  Negli ultimi 19 precedenti l’Udinese è in vantaggio con sette successi contro i quattro dei veneti.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Fabio Depaoli
(Assist: Gianluca Caprari)
Goal 2'    
Antonin Barak
(Assist: Fabio Depaoli)
Goal 31'    
Secondo tempo
Adrien Tameze Ammonizioni 51'    
    51' Ammonizioni Rodrigo Becão
Gianluca Caprari
(Assist: Adrien Tameze)
Goal 66'    
Fabio Depaoli Ammonizioni 68'    
Adrien Tameze Goal 84'    
Daniel Bessa Ammonizioni 90'    

Statistiche partita

43
Possesso palla
57
6
Tiri totali
21
5
Tiri in porta
7
1
Tiri fuori
10
0
Parate
4
2
Calci d'angolo
7
4
Fuorigioco
3
17
Falli
7

Le probabili formazioni

Igor Tudor non avrà a disposizione sicuramente Dawidowicz, Frabotta e Pandur. Da valutare le condizioni di Capari e Faraon che hanno saltato il match contro la Juventus nella scorsa giornata di campionato. Ritorna Simeone dopo la squalifica.

Per gli ospiti l’unico indisponibile della partita è Santurro, squalificato invece Arslan.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Casale, Ceccherini, Depaoli; Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Ilic; Simeone. All. Inzaghi

Udinese (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles, Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

Verona-Udinese quote e pronostico

Tra le nove squadre affrontate più di 10 volte in Serie A, l’Udinese è quella contro cui Giovanni Simeone ha partecipato a meno reti nella competizione: per lui, soltanto un gol in 11 sfide contro i bianconeri, con la maglia della Fiorentina, nell’aprile 2018.

Tra le quote di oggi di Serie A Verona-Udinese è una gara con due squadre che hanno poco da perdere, entrambe sono in una situazione di classifica tranquilla e cercheranno di giocarsi le proprie carte liberamente. Il nostro pronostico è Goal dato a 1.82.

VERONA-UDINESE
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X