Court NBA
Court NBA

Pronostici NBA stanotte: le gare del 16 febbraio con 76ers, Miami e Suns

  Bonus di benvenuto bwin

Manca sempre meno all’inizio dei playoffs e sia in Western Conference che in Eastern è ancora tutto da decidere. A Eastern gli Atlanta Hawks, i Washington Wizards e i Knicks si giocano tutto in questi ultimi due mesi di regular season per cercare di accedere ai playoffs. Anche a Western la situazione è molto incerta, con i Lakers che non riescono a trovare la giusta continuità per fare il salto di qualità. Tra i pronostici NBA stanotte abbiamo analizzato tre partite: Philadelphia 76ers-Boston Celtics, Miami Heat-Dallas Mavericks e Phoenix Suns- Los Angeles Clippers.

Pronostici NBA stanotte, le partite del 16 febbraio

I 76ers sono quinti in Eastern Conference con uno score di 34-22, di fronte ci sono i Celtics, al sesto posto, che con una vittoria si porterebbero al quinto posto al pari di Philadelphia. I Miami Heat sono la capolista in Eastern, di fronte a loro i Dallas Mavericks di Luka Doncic. La terza partita è Phoenix Suns- Los Angeles Clippers, con gli ospiti che vogliono fermare il dominio dei padroni di casa. 

Philadelphia 76ers-Boston Celtics

Wells Fargo Center, Philadelphia (USA) – mercoledì 16 febbraio, ore 01.30

I padroni di casa hanno aggiunto al loro roaster James Harden, dopo il trade di inizio febbraio. Il leader tecnico della squadra è sicuramente Joel Emblid, che viaggia a 29.2 di media punti a stagione con la media di 11.2 di rimbalzi. Nelle ultime 11 partite sono arrivate otto vittorie e tre sconfitte, superando quota 100 punti in tutte le partite. Mell’ultimo match Joel Emblid ha toccato quota 40 punti, 14 rimbalzi e 10 assist, ennesima tripla doppia della stagione.

Anche gli ospiti vivono un momento di forma straordinario, sono otto le vittorie di fila nell’ultimo mese e mezzo. L’ultima sconfitta risale al 29 gennaio in trasferta ad Atlanta. Il leader è Jayson Tatum che viaggia a 25.7 punti di media a stagione con l’84% di realizzazione dai liberi. Nell’ultima partita è arrivata una vittoria agevole in casa contro Atlanta per 105 a 95.  Noi puntiamo su una vittoria dei padroni di casa con un basso margine. 

76ERS VINCONO @ 2,00

Miami Heat-Dallas Mavericks

FTX Arena, Miami (USA) – mercoledì 16 febbraio, ore 01.30

Il secondo big match della serata italiana del 16 febbraio è Miami Heat-Dallas Mavericks. Gli Heat sono i mattatori delle Eastern Conference, sono 37 le vittorie con 20 sconfitte. Dopo un periodo buio causato dai tanti infortuni, nell’ultimo mese la squadra allenata da Erik Spoelstra ha trovato la quadra, sono cinque le vittorie consecutive. Nell’ultima partita è arrivata una vittoria importantissima contro i Nets grazie ad una prestazione di 19 punti e 14 rimbalzi di Adebayo.

Gli ospiti hanno uno score di 33-24 in Western Conference, occupando il quinto posto. Il leader è certamente lo sloveno Luka Doncic che sta viaggiando a una media stagionale di 27.2 punti, 9 rimbalzi e 9.1 assist. Nonostante i 45 punti di Doncic nell’ultima partita è arrivata una sconfitta in casa contro i Clippers. Tra le quote di oggi sull’NBA i favoriti sono i padroni di casa, noi vi consigliamo la vittoria della capolista di Eastern Conference. 

MIAMI VINCE @ 1,72

Phoenix Suns- Los Angeles Clippers

Talking Stick Resort Arena, Phoenix (USA) – mercoledì 16 febbraio, ore 04.00

Da una capolista all’altra. I Phoenix Suns occupano il primo posto in Western Conference con uno score di 46 vittorie e 10 sconfitte. Lo score è da titolo, nelle ultime 21 partite sono arrivate 19 vittorie e due sconfitte contro Atlanta e i Miami Heat. L’ala Cameron Johnson sta tirando da tre con il 43% di realizzazione, uno dei più alti di tutta la lega. 

I Clippers, causa i molteplici infortuni, non stanno vivendo un ottimo momento di forma, sono quattro le sconfitte nelle ultime sei. Per la partita contro i Suns sono out Ibaka, Scrubb, Preston, Leonard, George, Powell e Ojeleye. Per questo, per i nostri pronostici NBA stanotte vi consigliamo di puntare su una vittoria di larga misura dei Suns, in una partita da Over. 

PUNTEGGIO TOTALE ALMENO 222 PUNTI @ 1,91

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...