NBA ball generica
NBA ball generica

Pronostici NBA stanotte: i consigli per le partite del 22 marzo, con Lakers, Heat e Bulls

Mancano poco meno di 20 giorni alla chiusura della regular season e ogni partita diventa fondamentale. I pronostici NBA stanotte riservano match delicatissimi, uno su tutti quello dei Lakers. LeBron James e compagni si giocano tutto per restare tra le prime 10 e conquistare almeno un posto ai play in. Ma tanto ad Ovest quanto ad Est, c’ è ancora molto da scrivere e da determinare.

Pronostici NBA stanotte, le partite del 22 marzo

I primi tre appuntamenti con la serata NBA sono a mezzanotte precisa. Tra questi abbiamo i Lakers: i californiani scenderanno in campo contro Cleveland, che ad Est occupa la sesta posizione in classifica. Mezz’ora più tardi, James Harden e compagni ospiteranno a Philadelphia la capolista della Eastern Conference, Miami, in un incrocio da altissime posizioni. All’01.00 ci spostiamo a Chicago, dove i Bulls sfideranno Toronto, franchigia in un momento abbastanza positivo.

Cleveland Cavaliers-Los Angeles Lakers

Rocket Mortgage FieldHouse (Cleveland) – martedì 22 marzo, ore 00.00

Bilancio in equilibrio nelle ultime 10 sfide per Cleveland: 5 vittorie e 5 sconfitte. I Cavaliers arrivano tuttavia da due successi consecutivi, l’ultimo ieri notte contro Detroit per 113 a 109.  Nel pieno della lotta per un posto ai playoff, la franchigia è alle prese con l’assenza di Jarret Allen, fratturatosi a un dito della mano: il centro da 16 punti e 11 rimbalzi di media dovrebbe tornare per la fine della regular season.

Non è sicuramente una stagione da ricordare per i Lakers, che rischiano seriamente di restare fuori dalle prime 10. Sui californiani pesano le sette sconfitte nelle ultime 10: la squadra di Los Angeles ha riscritto tutti i record negativi della propria storia e i pochi successi sono arrivati contestualmente a prestazioni fuori dall’ordinario di LeBron James. Puntiamo sull’Over 223,5 risultato molto frequente quando scendono in campo i Lakers.

OVER 223,5 @ 1.91

Philadelphia 76ers-Miami Heat

Wells Fargo Center (Philadelphia) – martedì 22 marzo, ore 00.30

È terza contro prima ad Est. Philadelphia ha vinto sei degli ultimi 10 incontri, perdendo la scorsa notte contro i Raptors. In questo KO c’è la complicità di James Harden: il nuovo acquisto dei 76ers è apparso un po’ opaco, con diversi errori nel finale che hanno contribuito al KO della sua squadra.  

Viaggia spedita invece Miami, prima in classifica e forte di sole tre partite perse nelle 10 più recenti. La capolista si presenta in Pennsylvania forte di due successi consecutivi, l’ultimo contro Oklahoma per 120 a 108. Nonostante non siano favoriti dalle ultime quote scommesse sull’NBA, non sottovalutiamo il successo dei 76ers: il Barba vorrà rifarsi dopo l’ultima prestazione un po’ sottotono.

76ERS VINCONO @ 2.00

Chicago Bulls-Toronto Raptors

United Center (Chicago) – martedì 22 marzo, ore 01.00

Concludiamo i nostri pronostici NBA stanotte facendo un salto a Chicago. Qui i Bulls se la vedranno con Toronto, in trend abbastanza positivo. La franchigia di casa ha perso tanto terreno nell’ultimo periodo. Solo due successi nelle ultime 10, con tre sconfitte negli ultimi tre incontri. Complici queste prestazioni negative, i Bulls sono scivolati al quinto posto. Arrivano però buone notizie dall’infermeria: dopo il recupero di Alex Caruso, tornerà disponibile anche Patrick Williams, a distanza di cinque mesi dall’infortunio al polso sinistro.

Due posizioni più sotto di Chicago troviamo i Raptors, autori di sei successi nelle ultime sette partite. I canadesi in questo parziale hanno perso solo con i Lakers, contro i quali due giornate prima era arrivato un successo esterno per 114 a 103. Questo KO non scalfisce però il buon momento di Toronto, autore ultimamente di super prestazioni anche e soprattutto dal punto di vista difensivo. Per l’ultimo match dei nostri pronostici NBA stanotte vi consigliamo l’Under 225,5: la sfida potrebbe essere equilibrata, visto il momento delle due compagini.

UNDER 225,5 @ 1.91

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...