NBA ball generica
NBA ball generica

Pronostici NBA stanotte: i consigli per le gare di Golden State, Atlanta e Chicago

  Bonus di benvenuto bwin

Torna la magia dell’NBA sui parquet americani nella notte di mercoledì 23 marzo. Manca ormai davvero poco alla fine della Regular Season, e se alcuni verdetti sono ormai scritti, in alcune zone della classifica c’è ancora molto da dire, sia a est che a ovest. I pronostici NBA stanotte!

Pronostici NBA stanotte, le partite selezionate per il multiplo

Tra le squadre prese in considerazione, solamente i Bulls scendono in campo a meno di 24 ore di distanza dall’ultima volta, e precisamente dalla sfida in Illinois contro Toronto. Ecco i nostri consigli per le gare che coinvolgono Warriors, Hawks e Bucks.

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Orlando Magic-Golden State Warriors

Amway Center, Orlando (USA) – mercoledì 23 marzo, ore 00.00

Gli ultimi scontri diretti tra Magic e Warriors hanno visto trionfare sempre la squadra di casa. Tre i successi per la squadra della baia di San Francisco (compresa la più recente con una batosta 126-95), due per Orlando. In tutte le ultime cinque, inoltre, la formazione di casa ha sempre segnato più di 100 punti. La classifica tra queste due franchigie non potrebbe essere più diversa, coi Magic ultimi a Est con un terribile record di 19-53 e un 9-26 in casa. Golden State che invece è terza a Ovest dietro i Suns e i sorprendenti Grizzlies, ma Curry e compagni sono comunque ormai diretti in ottica playoff.

Le ultime cinque partite di Orlando sono state montagne russe, con tre sconfitte consecutive contro Detroit, Brooklyn (che ne ha segnati 150) e 76ers. Golden State che ha perso le ultime due gare giocate con Spurs e Celtics, ma prima ne aveva vinte tre di fila (Wizards, Bucks e Nuggets). 107 la media punta di Orlando, 114 quella degli Warriors, che sono chiamati a vincere questa partita per riscattare le brutte sconfitte recenti.

GOLDEN STATE WARRIORS VINCE @ 1.33

New York Knicks-Atlanta Hawks

Madison Square Garden, New York (USA) – mercoledì 23 marzo, ore 00.30

Partiamo come sempre dai padroni di casa, e dunque dai New York Knicks, una squadra che al momento si trova al 12° posto in Eastern con un record di 30 vittorie e 41 sconfitte, 23-14 in casa e 5-5 nelle ultime 10, anche se ha vinto appena tre delle ultime sei giocate contro Dallas (il 10 marzo, un dominio per 107-77 sfruttando la pessima giornata dei Mavericks), Portland (il 17, 128-98) E Washington (due giorni dopo, 100-97). Punteggi molto alti per i Knicks, che a parte contro Utah nell’ultima uscita sono sempre arrivati almeno a 100 punti. Atlanta invece è 10° dalla parte atlantica, record di 35-36 in stagione, 6-4 nelle ultime 10 e un pessimo 12-22 lontana dalla Philips Arena.

Periodo pessimo per la franchigia di Manhattan, che ha perso cinque delle ultime sei gare disputate. L’unico successo nel parziale è quello contro i Wizards, 117-114 di inizio marzo. Gli scontri diretti però sono recentemente proprio dalla parte di New York, che è uscita vincente in quattro degli ultimi sei incontri, anche se due degli ultimi tre sono andati dalla parte di Atlanta, compreso il più recente 117-108 in Georgia. Noi puntiamo sul successo dei Knicks data la pessima forma della squadra allenata da Nate McMillan.

NEW YORK KNICKS VINCE @ 2.05

Milwaukee Bucks-Chicago Bulls

Fiserv Forum, Milwaukee (USA) – mercoledì 23 marzo, ore 01.00

Chiudiamo i pronostici NBA stanotte con il big match di questo mercoledì di NBA è senza dubbio lo scontro diretto tra la prima in classifica ad Est, ovvero i Chicago Bulls, contro la terza, cioè i Milwaukee Bucks. Nei 49 scontri tra queste due franchigie sono arrivati 27 successi Bucks e 22 Bulls, con la squadra del Wisconsin che si è imposta in quattro dei cinque incontri più recenti, compresi gli ultimi giocati nel 2022, 94-90 sempre al Fiserv Forum e 118-112 in Illinois.

Anche se il periodo non è così male, nell’ultima giocata i Bucks hanno subito una sconfitta davvero molto pesante contro Minnesota per 139-119, e dunque scenderanno in campo con tanta voglia di riscatto e non per niente sono i favoritissimi dalle quote di oggi sull’NBA. Dall’altra parte i Bulls sono scesi in campo nella notte appena trascorsa, unica squadra tra quelle presentate che ne gioca due di fila, vincendo 113-99 contro Toronto. Prima dei canadesi per Chicago ne aveva perse tre consecutive. Per il pronostico in questo caso diciamo Milwaukee. I motivi? Fattore campo prima di tutto, precedenti e voglia di rivalsa dopo una brutta uscita.

MILWAUKEE VINCE @ 1.40

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...