NBA ball generica
NBA ball generica

Pronostici NBA stanotte: i consigli per le gare del 30 marzo con Chicago, Philadelphia e Utah

Pronostici NBA stanotte con le gare del 30 marzo dove si viaggia spediti verso la fine delle regular season che vede nella eastern conference i Miami Heat già sicuri dei playoff e nella western conference i Phoenix Suns già sicuri del primo posto e quindi dei playoff della stagione 2021-2022. Ricordiamo che le prime sei classificate nelle rispettive conference accedono direttamente ai playoff. Mentre per decretare la settima e l’ottava qualificata è confermata la formula del Play-in dove coinvolte negli spareggi le squadre dalla settima alla decima posizione.

Pronostici Nba stanotte, le partite del 30 marzo

Per questo multiplo abbiamo selezionato due partite della eastern conference, ovvero Washington Wizard-Chicago Bulls, terzo incrocio in questa stagione, come per Philadelphia 76ers-Milwaukee Bucks, una vittoria a testa. E una partita della western conference, Utah Jazz-Los Angeles Clippers dove nei due precedenti incontri del 2021-2022 comandano i Jazz con due vittorie a zero.

Washington Wizard-Chicago Bulls

Capital One Arena (Washington) – mercoledì 30 marzo, ore 01.10

Un mese di marzo instabile sia per Wizard che per i Bulls, ed in questa sfida ci si potrebbe anche attendere qualche sorpresa. In questa stagione DeMar DeRozan e i suoi Bulls hanno già fatto ingoiare due bocconi amari a Bradley Beal e i suoi “maghi”. I Bulls hanno vinto l’ultimo incontro 130-122 lo scorso 8 gennaio. Zach LaVine ha segnato 27 punti, determinante per quella vittoria di Chicago. Il 2 gennaio, una settimana prima, sempre i Bulls hanno sbancato Washington vincendo di un punto, 119-120.

Washington ha dimostrato un basket di prestigio negli ultimi match. Tuttavia, ci sono ancora pochissime possibilità di cogliere il play-in. La dodicesima piazza nella eastern conference è dura da risalire. La squadra non può inciampare in alcun modo, perché il ritardo rispetto alle concorrenti è troppo solido. Chicago continua ad essere piuttosto febbrile negli andamenti statistici. 

In precedenza, i ragazzi di Billy Donovan dominavano attivamente la stragrande maggioranza degli avversari, e ora quasi tutte le vittorie arrivano invece con grande difficoltà. Zach Lavin e Demar Derozan sono ancorale due pedine cardine deti Bulls, ma la loro efficacia è notevolmente diminuita. Tuttavia per i pronostici NBA di oggi proclamiamo come scelta più affidabile un successo dei Bulls a Washington. I Wizard hanno ormai un piede nella fossa, mentre il roster di Donovan mira in alto e i playoff sono ad un tiro di schioppo.

CHICAGO BULLS VINCE @ 1,62

Philadelphia 76ers-Milwaukee Bucks

Wells Fargo Arena (Philadelphia) – mercoledì 30 marzo, ore 01.00

Sarà davvero grande battaglia tra Philadelphia e Milwaukee Bucks come confermano le quote sull’NBA di oggi, sebbene i 76ers siano leggermente favoriti. Parliamo del resto dell’attuale seconda e terza forza della eastern conference. I club si sono scontrati due volte in questa stagione. Lo scorso autunno Milwaukee ha festeggiato il successo (118:109) e poco più di un mese fa Philadelphia ha dato pan per focaccia (123:120). Il camerunense Joel Embiid rimane la stella dei 76ers e nella sconfitta subita nell’ultima partita per 114 a 104 contro i Phoenix Suns ha realizzato ben 37 punti.

I Milwaukee Bucks hanno giocato un basket davvero brillante in questa stagione. Hanno un record di 46-28 e sono terzi nell’est. Una vittoria contro Philly li proietterebbe al secondo posto e li aiuterebbe anche ad avere un ulteriore spinta per puntare addirittura al primo. Ai Bucks mancano otto gare alla fine delle regular season. Tuttavia, affronteranno avversari formidabili come Brooklyn Nets, Dallas Mavericks, Chicago Bulls, Boston Celtics e Cleveland Cavaliers. E questa partita sarà comunque dura per i Bucks, poiché dovranno bloccare due uragani come il già citato Joel Embiid e James Harden.

Antetokounmpo, Jrue Holiday e Khris Middleton dovranno davvero tirare fuori il meglio insieme ai loro Bucks per superare questa insidiosissima trasferta. Chiaro che Contro i Bucks, Philly cercherà di tornare a vincere dopo aver perso contro i Suns. Con la serie tra le due squadre in parità, Philly cercherà di ottenere una vittoria interna e puntare anch’essa alla vetta ad est. I 76ers sono favoriti in questa partita.

PHILADELPHIA 76ers VINCE @ 1,83

Los Angeles Clippers-Utah Jazz 

Crypto.com Arena (Los Angeles) – mercoledì 30 marzo, ore 04.00

Chiudiamo i pronostici NBA stanotte con la sfida più indecisa e dove nemmeno i bookmaker sono riusciti a identificare un chiaro favorito. Sebbene ci sia una quota leggermente pro Clippers. Utah arriva da quattro sconfitte consecutive ultima interna per 100-114 contro i Dallas Mavericks. E Il match di mercoledì sarà l’ultimo della serie stagionale tra i Jazz e i Clippers, con i Jazz in vantaggio per 2-0. E con l’opportunità di spazzare via i Clippers sul loro terreno di casa, sperando così di porre anche fine alla loro serie negativa impietosa.

I Clippers stanno mostrando dalla loro un basket anonimo in questa fase finale della regular season, ed è già evidente che alla fine finiranno nei play-in. Inoltre la stella Paul George sarà ancora assente dopo aver subito un infortunio al gomito a dicembre. Ma è prossimo al rientro e per gli eventuali play-in dovrebbe essere del roster. Per cabala e per stato di forma il nostro consiglio è di provare a puntare su Utah, più propensi ad un ostinata lotta per non perdere la quinta consecutiva e per restare in piena lotta playoff.

UTAH JAZZ VINCE @ 2,00

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...