Pronostici playoff NBA, stanotte imperdibile gara 2 di Boston-Miami: analisi, quote e consigli
Pronostici playoff NBA, stanotte imperdibile gara 2 di Boston-Miami: analisi, quote e consigli

Pronostici playoff NBA, stanotte imperdibile gara 2 di Boston-Miami: analisi, quote e consigli

  Bonus di benvenuto bwin

Sta succedendo davvero di tutto, nei playoff NBA in corso presso la Bolla di Orlando, in Florida A. Stanotte torna già in scena l’appassionante finale di Conference a Est, tra i Boston Celtics e i Miami Heat. Gara 1 è stata in tal senso emblematica: parità dopo i primi due quarti, parità sulla sirena e un overtime che si è reso necessario, per il 117-114 finale in favore dei Miami Heat. Ecco il nostro pronostico per gara 2.

Pronostici playoff NBA: cosa si gioca oggi 17 settembre

Boston Celtics-Miami Heat, gara 2 (01:00 ora italiana)

La fotografia di Gara 1 rimane la meravigliosa stoppata di Bam Adebayo sul tentativo di schiacciata di Jayson Tatum, sul 116-114 Heat con 3 secondi da giocare, nel supplementare. Ragionandoci bene è anche giusto a decidere sia stata una giocata difensiva, visto che la finalista per la Eastern Conference in questa NBA 2020 verrà fuori da due delle migliori difese della lega. I Celtics sono in cima alla lista con appena 1,03 punti concessi agli avversari per ogni possesso, gli Heat seguono tra i primissimi a 1,06 punti per possesso. La qualità di queste due squadre però non si limita alla capacità difensiva e all’abilità nel cambiare tipo di difese e marcature all’interno dello stesso match. I Celtics sono, come abbiamo già detto altre volte, squadra bilanciatissima su entrambi i lati del campo, mentre gli Heat stanno vivendo un momento offensivamente superlativo, che andiamo a osservare più nel dettaglio.

I migliori in difesa

I Miami Heat hanno finora perso soltanto una gara su 9, in questi playoff. Lo hanno fatto quando erano già sul 3-0 contro i Milwaukee Bucks, quindi anche con il margine per poterselo permettere. Se ciò è avvenuto è sì per la già citata grande abilità difensiva del team allenato da Erik Spoelstra, ma la difesa da sola non sarebbe mai potuta bastare. I fatti dicono che Miami è tra le migliori dei playoff con 1,13 punti realizzati mediamente per ogni possesso. La squadra della Florida tira benissimo e non solo dal campo: con l’81,4% sono il secondo team per percentuale nei tiri liberi, su più di 28 tiri tentati dalla lunetta, mediamente in ogni partita. Ciò significa che per gli avversari risulta ancora più difficile difendere su di loro, sapendo che poi Miami tira i liberi con percentuali così alte.

Le percentuali calde degli Heat

Considerate anche che Jimmy Butler (foto in alto), leader spirituale di questi Heat, deve ancora entrare in piena forma. Un infortunio al piede e uno alla spalla ne hanno a volte limitato il rendimento offensivo, ma questi Heat stanno dimostrando di poter contare su una affidabilità totale da parte anche di altri elementi. Dragic e il rookie Herro tra gli esterni, Crowder a ringhiare su tutti e segnare dalla lunga, Adebayo a fare un po’ il Nikola Jokic della situazione, con le dovute proporzioni.

I Celtics, “duri a morire” per missione

Questi Heat fanno davvero paura, ma pensate che i Celtics hanno dato la sensazione di poterli battere più volte durante gara 1, nonostante Miami abbia tirato da tre con il 44,3%. Perché questo? Perché Boston è squadra che sa fare tutto, molto equilibrata sia offensivamente che difensivamente. Può adattarsi a qualsiasi difesa e a sua volta fare cambi difensivi velocissimi, grazie a elementi come Marcus Smart, autentico maestro sulla metà campo difensiva. Sarà dura, ma non ci sorprenderebbe un 1-1 stanotte, magari con percentuali di tiro un po’ più basse e punteggi di conseguenza. E nemmeno di vedere ancora una volta un match risolto in overtime.

Pronostici NBA: i nostri consigli per le gare di oggi 17 settembre

Celtics-Heat: Under 211,5 punti totali  —> quota 1,80

Celtics-Heat: Celtics con handicap +2,5 punti  —> quota 1,57

Celtics-Heat: Overtime sì  —> quota 9,75

Vi ricordiamo di giocare con moderazione e per puro divertimento. Ad ogni modo, una lettura caldamente consigliata è quella della nostra imperdibile guida, che vi offre tanti consigli riguardo a come scommettere sul basket.

Tutte le quote sui playoff NBA

X
Share to...