Olimpia Milano-Virtus Bologna finale LBA gara-6
Olimpia Milano-Virtus Bologna finale LBA gara-6

Olimpia Milano-Virtus Bologna: al Forum ci si gioca tutto, gara-6 da leggenda

  Bonus di benvenuto bwin

Avevamo pronosticato una serie lunga e spettacolare, e non ci siamo sbagliati. Olimpia Milano e Virtus Segafredo Bologna torneranno in campo sul parquet del Mediolanum Forum di Assago, a Milano, domani sera per Gara-6 di questa finali playoff 2021/2022. Dopo essersi portata sul 3-1, l’Armani ha fallito il primo match point nell’arena emiliana, ma tornare nell’infuocato palazzetto di casa potrebbe essere davvero determinante. Attenzione però all’entusiasmo di Bologna, con un Shengelia in formato MVP che potrebbe davvero scatenarsi quando la situazione si fa più disperata. Il pronostico di Olimpia Milano-Virtus Bologna.

Quote del: 17/06/2022

Fischio d’inizio: sabato 18 giugno, ore 20.30

Sede: Mediolanum Forum, Assago (Italia)

OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA
QUOTE LIVE

Olimpia Milano-Virtus Bologna, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa dell’Olimpia Milano, squadra che è uscita sconfitta da Gara-5 ma è ancora in testa alle serie per 3-2. Finisce 84-78 a Bologna, e a coach Ettore Messina non basta un Nick Melli in grado di replicare la strepitosa prova di Gara-3, che ne mette a referto ben 20 (11/14 ai liberi, nuovo primato personale in Serie A). Bruttissima invece la prova di Shields, che si ferma incredibilmente a 3 punti (0/9 dal campo) non riuscendo a trovare mai continuità offensiva. Proprio una brutta partita per Milano, che per la maggior parte della gara viaggia con la doppia cifra di svantaggio sulle Vu Nere.

Questa serie è comunque una grandissima pubblicità per il basket italiano, che finalmente ha una rivalità degna di quelle che si vedono in Spagna e in Grecia. Per Gara-6 influirà parecchio anche la condizione fisica, e il roster di Milano è più lungo e completo di quello a disposizione di coach Scariolo. Il vantaggio dell’Olimpia in questo caso sarà rappresentato ancora una volta dal pubblico del Forum, infuocato per queste finali. Noi pensiamo che Milano sarà in grado di sfruttare il secondo match point davanti al proprio pubblico.

Passiamo ora agli ospiti, la Virtus Segafredo Bologna che si è improvvisamente rimessa in corsa dopo una Gara-5 eccezionale. Salvato il primo match point a favore di Milano, ma ora si torna al Forum e le cose si faranno davvero durissime. Dominio della Virtus Bologna nel gioco in post basso, con palesissimi mismatch fisici creati grazie alle rotazioni delle due formazioni.

Sontuoso Toko Shengelia, autore di 15 punti ma anche di giocate da vero fuoriclasse, come per esempio la stoppata su Shavon Shields a 1’ dalla sirena. Pazzesca anche la prova da doppia doppia di Mouhammadou Jaiteh (17 punti e 13 rimbalzi). Buoni anche i nove punti di Cordinier e gli otto di Hackett. Gara-6 sarà un’altra sfida di fuoco per Bologna, che dovrà gestire bene le rotazioni per non crollare fisicamente contro un avversario che rimane in vantaggio, rimane più esperto e con un roster più lungo. Sicuramente ci sarà un grande spettacolo, ci aspettiamo punteggi simili a quanto visto nelle ultime due gare, ma la nostra opinione è che la serie si interromperà qui con la vittoria di Milano. 

I roster

Bologna: Tessitori, Cordinier, Mannion, Belinelli, Pajola, Alibegovic, Jaiteh, Shengelia, Hackett, Sampson, Weems, Teodosic. All. Scariolo.

Milano: Melli, Grant, Rodriguez, Ricci, Biligha, Hall, Baldasso, Shields, Alviti n.e., Hines, Bentil, Datome. All. Messina.

Olimpia Milano-Virtus Bologna, quote e pronostico

In Gara-5 ha vinto la fisicità di Bologna, in Gara-6 pensiamo che il Forum e la lunghezza del roster di Milano deciderà la serie. Molti protagonisti dell’Olimpia sono incappati in una serata storta, ma con un Melli così, oltre al veterano Rodriguez, noi pensiamo che la squadra di Ettore Messina metterà fine alla stagione una volta per tutte. Punteggi che prevediamo simili a quelli di Gara-5, con le due formazioni che, vista l’importanza della partita, potrebbero avere più attenzione per la parte difensiva. Il nostro pronostico va all’Olimpia Milano vincente e le quote sul basket per questa partita sono effettivamente pro Milano.

OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...