David Moss
David Moss

Playoff LBA 2022: le sorprese non finiscono mai, Sassari e Tortona a un passo dal sogno, ma serve vincere gara-4

  Bonus di benvenuto bwin

Tra questa sera e domani si giocherà Gara-4 dei playoff LBA 2022, validi per i quarti di finale. Dopo un inizio di serie che ha rispettato i favori del pronostico, la situazione si è completamente ribaltata soprattutto per la Germani Brescia, che ora è in svantaggio 2-1 contro Sassari, coi sardi che avranno il primo match Point in casa. Stessa cosa per Tortona, che dopo la prima sconfitta a Casale Monferrato ne vinto le successive due, anche con merito, e adesso si gioca l’accesso a una semifinale davvero impensabile. Ecco i nostri consigli.

PLAYOFF LBA 2022
LE QUOTE LIVE

Playoff LBA 2022: Venezia-Tortona e Sassari-Brescia, gara-4

Milano e Bologna hanno già staccato il pass per la semifinale, vincendo facilmente le proprie serie rispettivamente contro Reggio Emilia e Pesaro (doppio 3-0). Ora le due corazzate d’Italia possono mettersi comode in poltrona e vedere contro quale squadra dovranno sudarsi l’accesso alla finale. E se i pronostici erano tutti per Brescia e Venezia, con roster più qualitativi ed esperti, la realtà del campo dice che Tortona e Sassari hanno saputo ribaltare l’inerzia, aggiudicandosi gara-2 e gara-3. E ora l’Umana e la Germani sono, clamorosamente, con le spalle al muro. Ecco perché le quote sul basket italiano sono tra le più interessanti quote scommesse online che propone il weekend.

Umana Reyer Venezia-Bertram Yachts Tortona

Palasport Giuseppe Taliercio, Venezia (Italia) – sabato 21 maggio, ore 21.00

Siamo arrivati al primo match Point di questa serie playoff. Dopo la prima gara dove l’Umana Reyer Venezia aveva trovato il successo, sono arrivate due vittorie consecutive per la Bertram Yachts Tortona, una in casa a Casale Monferrato e anche la prima dopo il cambio di palazzetti. Gara-3 infatti è finita 73-63 in favore di Tortona, guidata ovviamente da un super Mike Daum da 19 punti, 6/9 dal campo, spaziale soprattutto nel terzo quarto dove ha spaccato in due la gara. Probabilmente, Venezia sta pagando le fatiche di Gara-2 e, forse, anche un’età media di squadra che impedisce un perfetto recupero psico-fisico in sfide a distanza così ravvicinata.

Per Tortona gioca bene anche Jamarr Sanders, autore di 15 punti (4/4 da tre) e 4 assist. Passando al Venezia invece bene Jeff Brooks, autore di 16 punti, ma a frenare la rincorsa dei lagunari sono il 5/26 da tre e, soprattutto, dai 10 tiri liberi sbagliati (14/24). Per la squadra di De Raffaele è fondamentale vincere per allungare la serie fino all’ultima partita, e noi pensiamo che alla fine con la forza della disperazione e dell’esperienza riusciranno a portarla a casa, magari sfruttando meglio il fattore campo e una tenuta difensiva più solida.  

Dinamo Sassari-Germani Brescia

PalaSerradimigni, Brescia (Italia) – domenica 22 maggio, ore 21.00

La Leonessa ha vissuto una serata letteralmente da incubo nel corso di Gara-3, quando è stata sconfitta con un terribile 98-68 (sono 30 i punti di differenza) e ha anche dovuto fare i conti con l’infortuno di Amedeo Della Valle. La partita dell’MVP del campionato dura infatti appena cinque minuti, e da li in poi Brescia affonda e non trova più modo di risalire a galla. Da non buttare via la prova di Petrucelli che cerca coi suoi 16 punti, di tenere su la baracca da solo, ma purtroppo Sassari può contare sul croato Kruslin, che realizza 15 punti nel primo tempo compresa la tripla a 2″ dalla sirena del 2° periodo per il 47-34 Dinamo dopo una seconda frazione vinta nettamente 24-9. Alla fine saranno 20 punti, 4/6 dall’arco ma anche una pazzesca difesa su Mitrou-Long.

Ora sarà molto dura in Gara-4, ma sarà fondamentale vedere de Della Valle sarà in grado di recuperare per domani oppure no, perchè Brescia rischia di essere di nuovo uno sparring partner nonostante il terzo posto in Regular Season dietro a Bologna e Milano. Noi pensiamo che Gara-3 sia stata un inciampo per Brescia, che ora però deve vincere estenso sotto 2-1 nella serie e avendo perso le ultime due consecutivamente. Se Della Valle sarà in campo c’è speranza eccome. Diamo il nostro pronostico a Brescia.

PLAYOFF LBA 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...