Pisa-Benevento playoff serie B
Pisa-Benevento playoff serie B

Pronostici Serie B, i consigli sul ritorno delle semifinali playoff

  Bonus di benvenuto bwin

Nei ritorni delle semifinali playoff di Serie B sono favoriti i padroni di casa. Il Pisa dovrà ribaltare la sconfitta dello Stirpe contro il Benevento, che è una di quelle tre squadre a non aver raggiunto la finale negli ultimi 15 precedenti nonostante la vittoria all’andata. Il Monza invece, dopo aver vinto il derby lombardo contro il Brescia grazie a Gytkjær, è diventata la squadra più vincente del 2022 nel torneo. I pronostici serie B.

Pronostici Serie B, Benevento e Monza vogliono la finale

Il Pisa giocherà tra le mura amiche il ritorno della semifinale playoff di Serie B dopo aver perso il match d’andata all’85 contro il Benevento, grazie alla rete di uno scatenato Lapadula. Il Monza invece ospiterà al Brianteo il Brescia dopo aver trionfato 2-1 in rimonta al Rigamonti con super Gytkjær. Favoriti in entrambe le sfide i padroni di casa.

Pisa-Benevento

Sede: Arena Garibaldi (Pisa) – 21/05/2022, ore 18.00

Nel match allo Stirpe, il Benevento si è imposto 1-0 all’85’ grazie alla rete di uno scatenato e ritrovato Gianluca Lapadula, che ha tentato sei conclusioni: almeno il doppio rispetto a qualsiasi altro giocatore in campo. Dopo una serie di cinque gare a secco, l’attaccante ha realizzato una rete in tutte le ultime tre partite disputate e in Serie B. Un dato sorride al Pisa: in 12 delle ultime 15 occasioni in cui una squadra ha vinto l’andata della semifinale di playoff è poi arrivata in finale ma una delle tre eccezioni è stata proprio il club campano nel 2019, contro il Cittadella. La squadra toscana allo Stirpe ha trovato più volte (4 v 3) lo specchio della porta, ma dovrà essere più fredda per ribaltare tutto. Consigliamo di puntare sui padroni di casa quotati da Bwin a 2.35, che in campionato hanno fatto meglio dell’avversario e che avranno in più la spinta del proprio pubblico.

PISA VINCE @ 2,35

Monza-Brescia

Sede: Stadio Brianteo (Monza) – 22/05/2022, ore 21.00

Al Rigamonti il Monza si è imposto 2-1 ribaltando tutto con Christian Gytkjær, diventato il terzo giocatore dei biancorossi ad andare in doppia cifra di reti nella Serie B 2021/22 (Mattia Valoti e Dany Mota gli altri due). Nel 2022, nessun club ha vinto più partite nel torneo dei Bagai: 12 successi, come l’Ascoli. Nelle 10 precedenti occasioni in cui la squadra in trasferta ha vinto l’andata nei playoff di Serie B, in otto poi ha passato il turno. Tuttavia, il Brescia può sperare in un dato: le due eliminazioni coincidono con le ultime due volte in cui è successo. Consigliamo di puntare sulla vittoria dei padroni di casa, quotata a 2.25 da Bwin. Considerando il match al Rigamonti, il Monza non può sbagliare avendo la finale in tasca. E anche le quote scommesse per questa partita danno leggermente favori ai brianzoli.

MONZA VINCE @ 2,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...