Brescia, Della Valle
Brescia, Della Valle

Pronostici basket oggi: Brescia e Venezia cercano la spallata decisiva contro Sassari e Tortona

  Bonus di benvenuto bwin

Tra questa sera e domani assisteremo ad altri due secondi atti dei quarti di finale playoff di Serie A 2021/2022, su cui si incentrano i nostri pronostici basket oggi. In gara-1 ad uscire vincenti sono stati Venezia e Brescia, che hanno vinto rispettivamente fuori casa contro Tortona e in casa contro Sassari. Ecco i nostri consigli.

Pronostici basket oggi: playoff Serie A 2022, gara-2

Le sfide di Gara-2 si giocheranno entrambe nella stessa arena nella quale si è disputato il primo atto, a chiaramente rimangono favorite le due formazioni che hanno già trovato il successo. Tortona, al primo playoff della sua storia, vuole centrare una vittoria storica sfruttando anche il fattore casa, mentre Sassari dovrà fare il miracolo per arginare questa Brescia e questo Amedeo Della Valle.

Brescia-Sassari

PalaLeonessa A2A, Brescia (Italia) mercoledì 18 maggio, ore 20.30

La gara che ha aperto la serie è stata vinta dalla squadra lombarda per 104-97, che ha esibito una prova offensiva maiuscola guidata da un Amedeo Della Valle da ben 30 punti (di cui 17 nel primo quarto di partita), assistito da un ottimo Nazareth Mitrou-Long in super forma con 24 punti e nove assist totali. Buonissima anche la gara di Tommaso Laquintana (11 punti per lui). La Leonessa ha dominato per lunghi tratti di questo primo match, come per esempio nel secondo parziale dove a rifilato un sonore 14-0 a Sassari. Brescia ha controllato la gara nel modo corretto, allungando nel terzo quarto e poi controllando bene fino alla fine.

Per quanto riguarda lo score stagionale, Brescia è arrivata terza in Regular Season con un record di 21-9 e 214 di differenza punti, mentre Sassari è arrivata sesta, con 17-13 tra vittorie e sconfitte e un 92 di differenza punti. Quote sul basket italiano alla mano, noi pensiamo che alla fine Brescia sarà in grado di portarsi a casa anche la seconda partita davanti al proprio pubblico, soprattutto potendo contare sull’MVP della stagione 2021/2022. L’unica speranza è che la squadra dia una mano a Miro Bilan (22 punti +11 rimbalzi), il migliore della prima partita di Sassari.

BRESCIA VINCE DI ALMENO 8 PUNTI @ 2,10

Tortona-Venezia

PalaEnergica Paolo Ferraris, Casale Monferrato (Italia) martedì 17 maggio, ore 20.00

La sfida tra Tortona e Venezia è forse la più equilibrata di tutta la serie Playoff di questa stagione. Entrambe le squadre sono in uno stato di forma accettabile e sono guidate da grandi motivazioni sono una buona Regular Season. Tortona ha chiuso infatti quarta dietro Brescia, con 17 vittorie, tre sconfitte e un sei di differenza punti. I lagunari invece sono quinti ma hanno lo stesso record, 17-13, e una miglior differenza punti, con 34. Il primo match della serie se lo è portato a casa Venezia, con un 77-66 fuori casa, rovinando così l’esordio nei playoff di Tortona.

Gli uomini di coach Marco Ramondino però hanno conquistato i playoff come neopromossa e non hanno nulla da perdere, oltre a essere la migliore squadra della lega per tiri da tre (38,7%). Dal canto suo però Venezia è la seconda miglior difesa della lega dietro solamente a Milano (76.57 punti concessi di media a gara) e spesso da tre concede molto poco. Per molti Venezia è alla fine di un ciclo, e contando che Tortona continua a volare sulle ali dell’entusiasmo dopo aver almeno conquistato la finale di Coppa Italia (persa poi contro Milano a febbraio), consideriamo questa serie ancora molto aperta. Pensiamo però che l’inesperienza dei padroni di casa costerà la vittoria anche in questo match.  

VENEZIA VINCE @ 2,00

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...