Milano Reggio Emilia
Milano Reggio Emilia

Pronostici basket oggi: Olimpia Milano e Virtus Bologna cercano il secondo squillo in gara-2 dei playoff 2022

  Bonus di benvenuto bwin

I playoff basket 2022 della LBA entrano nel vivo. In Gara-1, che si è giocata nella giornata di domenica, a imporsi sono state l’Olimpia Milano e la Virtus Segafredo Bologna, rispettivamente contro l’Unahotels Reggio Emilia e la Carpegna Pesaro. I lombardi hanno relativamente dominato tranne un black out tra terzo e quarto quarto, Bologna molto più sicura ma che comunque non l’ha chiusa fino alla fine. Entrambe rimangono favorite per la gara di ritorno che si giocherà di nuovo nel loro palazzetto. Ecco i nostri consigli.

PLAYOFF SERIE A 2022
TUTTE LE QUOTE

Pronostici basket oggi: playoff Serie A 2022, gara-2

Nel weekend è iniziata la lunga volata al titolo di campione d’Italia del basket. La Virtus Bologna, trionfatrice l’anno scorso con un clamoroso sweep in finale contro l’Olimpia Milano, nonché fresca vincitrice dell’Eurocup, è la favorita per il successo finale anche in questa stagione. Le V-Nere sono ulteriormente cresciute in qualità, profondità del roster e autostima nel corso di questa stagione, mentre Milano, logorata da un estenuante (per quanto brillante) percorso in Eurolega e da un’ecatombe di infortuni, dovrà dar fondo alle energie residue per reggere il colpo. Gara-1 dei quarti di finale, Milano-Reggio Emilia e Bologna-Pesaro, ha comunque confermato che, salvo eventi imperscrutabili, lo scudetto sarà ancora una volta affare tra le due big storiche del basket italiano.

Olimpia Milano-Unahotels Reggio Emilia

Mediolanum Forum, Assago (Italia ) – martedì 17 maggio, ore 20.45

Il pronostico tra Olimpia Milano e Unahotels Reggio Emilia è stato rispettato nel corso della prima partita della serie, quando Milano si è imposta contro i rivali emiliani col punteggio di 91-82 grazie a una grandissima prova offensiva. Anche senza Nicolò Melli e Malcolm Delaney, la squadra di coach Ettore Messina domina per gran parte della gara portandosi addirittura sul +18. Messina poi schiera i secondi quintetti alla fine del terzo e del quarto periodo e Reggio Emilia si rifà sotto fino a -4, ma le armi a disposizione dell’Armani sono troppe.

Buona la prova di Sergio Rodriguez (11+6) e di Shavon Shields (20 punti, 4/4 dall’arco). Per Reggio Emilia invece ottimi Andrea Cinciarini (17 punti, 10 assist, 6 rimbalzi in 40 minuti in campo) e Stephen Thompson (21 punti). Milano ha chiuso la Regular Season in seconda posizione, con 24 vittorie e sei sconfitte in 30 partite, e una differenza punti di 310, la migliore di tutta la Lega. Reggio Emilia invece ha chiuso la stagione in settima posizione, con uno score ben differente: 15 vittorie e 15 sconfitte, 30 punti e una differenza punti di otto. Noi pensiamo che giocando ancora in casa, l’Olimpia Milano rimanga favorita, ma ci aspettiamo senza dubbio un altro match combattuto e che rimarrà aperto fino all’ultimo minuto dell’ultimo quarto.

MILANO VINCE DI 6-10 PUNTI @ 4,75

Virtus Bologna-Carpegna Pesaro

Virtus Segafredo Arena, Bologna (Italia) – martedì 17 maggio, ore 20.30

La Virtus Bologna inizia con un successo la sua difesa del titolo di Serie A conquistato la scorsa stagione. Grazie alla sterminata lunghezza del proprio poster, gli emiliani hanno vinto Gara-1 in casa contro Pesaro per 82-76, riuscendo ad andare a più nove alla fine dei secondo quarto e poi gestendo senza soffrire neanche troppo. Sono ben cinque gli uomini in doppia cifra per la Virtus: Belinelli (14), Shengelia e Jaiteh (12 entrambi) e Weems e Cordinier (11 entrambi). Nei marchigiani da notare la gara da 21 punti di Sanford e i 12 di Moretti, che però non bastano per evitare la sconfitta.

Bologna rimane comunque favorita anche perchè è indubbiamente la squadra migliore del campionato, prima alla fine della Regular Season con 26 vittorie e appena quattro sconfitte, 52 punti e una differenza punti di 302. Pesaro invece è stata la rivelazione della stagione, è arrivata ottava (14 vittorie e 16 sconfitte, -110 di differenza punti) e non raggiungeva i playoff dal lontano 2012, quando con una squadra di tutto rispetto fu battuta in semifinale in Gara-4 dall’Olimpia. Bologna ha inoltre vinto otto degli ultimi 10 incontri con Pesaro, e noi pensiamo che la squadra di coach Scariolo riuscirà a trovare la vittoria anche in gara-2, forse in modo ancora più netto della precedente, come suggeriscono anche le quote aggiornate sul basket italiano.

BOLOGNA VINCE DI ALMENO 13 PUNTI@ 1,85

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...