Pronostici NBA Finals 2021 - quote gara 1
Pronostici NBA Finals 2021 - quote gara 1

Pronostici NBA Finals: Giannis quasi certamente out in gara 1, i consigli per stanotte

Alla Talking Stick Resort Arena inizia la lotta per il titolo NBA, con Gara 1 di Phoenix Suns-Milwaukee Bucks. Le NBA Finals prendono dunque il via e qui su bwin news seguiremo la serie gara dopo gara. Oggi i pronostici di Game 1 per le NBA Finals 2021.

NBA Finals: Phoenix Suns-Milwaukee Bucks Gara 1 (ore 3 italiane)

Una finale inedita, che nessuno avrebbe realisticamente pronosticato a inizio stagione, soprattutto riguardo a Phoenix: appena 2 anni fa annunciavano l’ennesima ricostruzione, che però stavolta è stata azzeccata anche grazie a una dirigenza abile e scaltra. Milwaukee invece arriva all’agognata finale dopo un inseguimento durato qualche anno, come ricordavamo nella nostra presentazione delle NBA Finals 2021.

Il fattore infortuni

Gli infortuni e le assenze sono sempre più influenti, nella frenetica NBA di oggi. La caviglia di Trae Young ha limitato gli Atlanta Hawks proprio quando potevano approfittare dell’assenza di Giannis Antetokoumpo, fermato da un problema al ginocchio in gara 4 della finale di Eastern Conference. Così come l’assenza di Chris Paul poteva influire sulle sorti della finale a West, visto che il 36enne play aveva dovuto saltare l’esordio per via dei protocolli sanitari. Poi è arrivato però l’infortunio di Kawhi Leonard, che ha privato i rivali Los Angeles Clippers di quel quid che avrebbe potuto aiutarli a prevalere nella serie.

Nel bilancio degli infortuni i Phoenix Suns sono stati indubbiamente aiutati dalla buona sorte, durante questi playoff. Nel primo turno hanno affrontato i Lakers che hanno perso Anthony Davis in gara 4 e non è più rientrato. In semifinale di conference hanno affrontato i Nuggets che erano senza un giocatore chiave come Jamal Murray, mentre in finale di conference hanno “goduto” del già citato infortunio occorso a Kawhi Leonard.

Alle NBA Finals Suns e Bucks arrivano con quasi tutti gli elementi in salute, fatta eccezione per il già noto ginocchio di Giannis che, come sappiamo, nell’equilibrio della serie rischia di spostare infinito. Al momento è quasi certa l’assenza del numero 34 in gara 1, e ciò significa un netto calo nella quota dei Suns nel testa a testa. I padroni di casa si possono giocare infatti appena a 1,42, nelle quote NBA per questa partita. Tuttavia, una volta che Antetokoumpo sarà disponibile, finalmente vedremo i Suns affrontare una rivale al completo.

Pronostici NBA Finals: i consigli per Gara 1

Un’altra considerazione che va fatta è sul supporting cast. Middleton e Holiday sono stati ottimi per chiudere la serie con Atlanta, ma forse potrebbero risentire un po’ dello sforzo profuso soprattutto nelle prime gare della serie. In tal senso è saggio consigliare i Suns per questa notte, magari con un handicap a favore di 7,5 punti. La quota è di 1,70 e la scommessa sarebbe vincente qualora Phoenix vincesse con uno scarto di almeno 8 punti.

SUNS-BUCKS GARA 1
VINCONO I SUNS (-7,5 pts) —> QUOTA 1,70

Crediti immagine: Getty Images

OVER

X
Share to...