quote virtus bologna olympiacos
quote virtus bologna olympiacos

Virtus Bologna-Olympiacos: Belinelli e Shengelia per la quarta vittoria consecutiva

  Bonus di benvenuto bwin

Coach Banchi punta sui due uomini migliori in casa emiliana per consolidare il terzo posto in Eurolega. I greci arrivano da una brutta sconfitta contro il Baskonia e sono scivolati in decima posizione.

Quote Virtus Bologna Olympiacos del: 18/12/2023

Palla a due: martedì 19 dicembre, ore 20.30

Sede: Segafredo Arena, Bologna

La presentazione

La Virtus Bologna non vuole smettere di sorprendere in questa stagione di Eurolega. La quindicesima giornata del torneo si disputa alla Segafredo Arena contro l’Olympiacos. Ad essere leggermente favoriti sono gli emiliani, anche le statistiche riguardo ai precedenti indicano 4 vittorie per i greci. È però evidente come questa annata sia particolarmente diversa dalle altre in casa di Belinelli e compagni, che occupano inaspettatamente il terzo posto in Europa. Davanti a loro solo Real Madrid e Barcellona, le due compagini indicate come favorite al successo del torneo.

La Virtus Bologna è reduce da tre vittorie consecutive, tra cui quella da incorniciare proprio contro i blaugrana. In seguito sono arrivati i trionfi contro il Maccabi Tel Aviv e il Baskonia. Forse il miglior giocatore emiliano su palcoscenico europeo si conferma essere Shengelia, con 17,2 punti in media per partita. Non è da meno Belinelli, che dimostra di poter ancora fare la differenza con i suoi 15 punti a partita (in media). Saranno però fondamentali le secondo linee di mister Luca Banchi, che dovranno essere in grado di dare il giusto apporto dalla panchina. L’avversario è difficile da affrontare ma vive una situazione più travagliata rispetto al solito. L’Olympiacos sta infatti attraversando una stagione tutt’altro che esaltante in Europa e occupa la decima posizione. È reduce, inoltre, da una prestazione particolarmente incolore contro il Valencia, gara persa 63 a 56.

Virtus Bologna-Olympiacos, quote scommesse e pronostico

Il palinsesto sul basket delinea una sfida estremamente equilibrata tra Virtus Bologna e Olympiacos. Leggermente favoriti sono gli emiliani, indicati come vincitori a 1.75. Non sarebbe però una sorpresa il trionfo dei greci, eventualità offerta a 1.95. Poca differenza si ritrova anche nel mercato vantaggio del vincitore: il successo bianconero con margine 1-5 è dato a 5.25. Lo stesso punteggio ma in favore dei biancorossi può valere 5.50 volte la posta in gioco.

Guardando al possibile numero di punti nella sfida, tra l’Over e l’Under 150,5, è la prima ad essere avanti e proposta a 1.44. Più ardua la seconda opzione, valutata 2.55. Non è però da meno l’opzione Over 152,5, proposta a 1.53, mentre l’Under 152,5 è indicato a 2.30. Il successo della Virtus con un numero di punti inferiore a 160,5 è indicato a 3.10. Lo stesso numero di punti ma in favore dell’Olympiacos è proposto a 3.40. Esistono inoltre diversi mercati a proposito di una frazione di gioco ben specifica. Nel caso del primo tempo, ad esempio, il successo della Virtus con margine 1-3 punti è indicato a 6.75 volte la posta in gioco.

Crediti immagini: Alamy

X
Share to...