Tortona-Virtus Bologna gara 3 LBA
Tortona-Virtus Bologna gara 3 LBA

Tortona-Virtus Bologna: gli ospiti vogliono chiudere il discorso semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

Nella serata di domani, martedì 31 maggio, andrà in scena la terza gara delle semifinali playoff LBA tra Tortona-Virtus Bologna. Dopo gara uno la Segafredo è avanti, vittoriosa 77-73 in casa, nella serata di ieri sera è andata in scena gara due in cui padroni di casa dopo un primo tempo anonimo ha dimostrato tutta la sua forza nella ripresa. Occhio al fattore campo, gara si giocherà in casa di Tortona. 

Quote del: 30/05/2022

Fischio d’inizio: martedì 21 maggio, ore 20.45

Sede: PalaFerraris, Casale Monferrato

TORTONA-VIRTUS BOLOGNA
QUOTE LIVE

Tortona-Virtus Bologna, la presentazione

La Virtus Bologna approccia a Gara 3di queste finali playoff sulle ali dell’entusiasmo per quanto successo nelle prime due gare. Le Vu-nere infatti hanno vinto il primo match contro Tortona per 77-73, rimontando solamente nell’ultimo quarto grazie a una prestazione monumentale del Mago Marco Belinelli, autore di 19 punti nell’ultimo parziale, dei quali 12 di fila.

Gara due sembrava un copione già scritto, in cui Tortona ancora una volta è partita meglio, come in gara uno, ma alla lunga la Virtus, per la varietà di soluzioni che ha, ha avuto la meglio ancora una volta. Il primo tempo di gara due si è concluso con Tortona in vantaggio di sei lunghezze sul 26-20, grazie agli otto punti di Mike Daum e del giovane talento JP Macura. Per le vu nere cinque punti di Pajola dopo venti minuti di gioco. Nel secondo tempo la Virtus si scatena, appena tornata dagli spogliatoi la squadra di Coach Scariolo si impone con un parziale di 13-0. Dopo questo parziale la Virtus ha gestito tutto alla perfezione, chiudendo la partita con un margine di 21 punti, 91-70 il risultato finale. Anche i meno utilizzati come Mannion e Tessitori, hanno avuto un buonissimo impatto in uscita dalla panchina. Poi i campioni come Teodosic (17 punti) e Shengelia (13 punti) hanno fatto la differenza.

In vista di gara tre, Tortona venderà cara la pelle essendo l’ultima spiaggia, Daum e Wright, i leader dei padroni di casa cercheranno il tutto per tutto per portare la serie in gara quattro.

Tortona-Virtus Bologna, quote e pronostico

Per le quote scommesse sui playoff di basket noi pensiamo che la Virtus Segafredo Bologna riuscirà a chiudere il conto della semifinale già dalla prossima gara, in modo tale da preservae energie fondamentali per la finale, in cui a meno di clamorosi colpi di scena affronterà l’Olimpia Milano, gara scritta da inizio anno. Il nostro pronostico è la vittoria della Virtus Bologna, che ha un roaster enorme rispetto ai giovani di Tortona che stanno dando il massimo.

TORTONA-VIRTUS BOLOGNA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...