Jannik Sinner Rublev Roland Garros
Jannik Sinner Rublev Roland Garros

Pronostici tennis oggi: Sinner ritrova Rublev negli ottavi del Roland Garros 2022, Medvedev sfida Cilic

  Bonus di benvenuto bwin

I pronostici tennis oggi sono sempre incentrati su quanto succede al Roland Garros 2022 dov’è tempo nuovo incrocio tra l’altoatesino e il russo. In campo anche Medvedev, che se la vedrà con il navigato Cilic. Tra le donne spazio alla polacca Swiatek a cui tasterà il polso l’emergente cinese Zheng.

Pronostici tennis oggi: Roland Garros 2022

Un nuovo incrocio tra Jannik Sinner e Andrey Rublev agli ottavi di finale degli Open di Francia in corso di svolgimento sulla terra rossa del Roland Garros, evento cardine tra le quote online sullo sport. Spazio, lunedì, anche a un altro russo, con Daniil Medvedev che troverà dall’altra parte della rete l’esperto croato Cilic, pronto a dargli fastidio con la sua prima palla. Tra le donne la cinese Zheng affronta Iga Swiatek.

Andrey Rublev-Jannik Sinner

Jannik è in forma e lo ha dimostrato nella prima settimana del Roland Garros, nel corso della quale ha lasciato per strada solamente un set, il primo della sfida giocata ai 32esimi di finale con lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Sulla terra parigina, a oggi, l’altoatesino ha vinto 10 dei dodici incontri disputati ed è anche in vantaggio negli incroci giocati sulla superficie lenta con Rublev: nel 2021 lo ha battuto per 2 set a 0 a Barcellona e quest’anno si è ripetuto al torneo di Monte Carlo, perdendo però il primo parziale con il russo per andare a vincere in rimonta e approdare quindi nei quarti di finale.

Anche Rublev, sulla terra, è un giocatore solido: si presenta gli ottavi dell’Open di Francia dopo avere ceduto un set a incontro, l’ultimo dei quali ha affrontato con il cileno Garin, da lui eliminato così come il sudcoreano Kwon e il cileno Delbonis. A nostro parere anche nel prossimo incontro Rublev continuerà la tradizione di match da quattro set, con una differenza sostanziale, però: che a uscire dal campo vincente non sarà lui.  

SINNER VINCE IN 4 SET @ 4,60

Marin Cilic-Daniil Medvedev

Daniil Medvedev ha vinto tutti e tre gli incontri disputati in passato contro il navigato croato e nella prima settimana degli Open di Francia non ha perso neanche un set negli incontri che ha giocato contro l’argentino Bagnis e i serbi Djere e Kecmanovic. Un bel biglietto da visita per un tennista che ha la reputazione, quanto giusta non si capisce, di non essere particolarmente a proprio agio sulla terra.

Dall’altra parte della rete, questa volta, trova uno che sta sfruttando al massimo la propria esperienza e l’efficacia del proprio servizio: un solo set perso fino a oggi dallo slavo dimostrano che, a quasi 34 anni, è ancora uno con cui c’è poco da scherzare. Il vincitore di Flushing Meadows del 2021 è comunque a nostro parere favorito, ma, anche alla luce dell’esperienza del rivale di giornata e di quanto ha mostrato fino a oggi, non ci aspettiamo che sarà una passeggiata. Per le quote attuali sul Roland Garros, ci spingiamo a dire che Medvedev la spunterà soltanto al quinto set.

MEDVEDEV VINCE IN 5 SET @ 6,75

Iga Swiatek-Qinwen Zheng

Non tutto è filato liscio nel match giocato dalla polacca contro Danka Kovinic, che è stata comunque battuta in due set. Iga è diventata molto brava nel riuscire a portare a casa il risultato anche nelle giornate meno brillanti. La sua prossima avversaria a Parigi è la cinese Zheng, che ha mostrato le sue capacità sia contro la Halep che contro la Cornet. Ora, però, per l’asiatica è a nostro parere giunto il capolinea.

SWIATEK VINCE IN 2 SET @ 1,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...