Betis-Barcellona: i blaugrana vogliono vincere la Supercopa per la 14esima volta
Betis-Barcellona: i blaugrana vogliono vincere la Supercopa per la 14esima volta

Betis-Barcellona: i blaugrana vogliono vincere la Supercopa per la 14esima volta

I blaugrana sono il club che ha trionfato più volte nella competizione (13) e non hanno intenzione di essere raggiunti dal Real Madrid, che ha solamente un successo in meno. Vincendo questa partita i catalani giocherebbero la loro 25esima finale per questo trofeo. Attenzione però al Betis che sta facendo una grandissima stagione e può essere la sorpresa anche qui

Quote del: 10/1/2023

Fischio d’inizio: giovedì 12 gennaio, ore 20.00

Sede: King Fahd International Stadium di Riyadh

Betis-Barcellona, la presentazione

Prima della ripartenza delle coppe europee ci si focalizza sulle coppe nazionali e in Spagna va in scena la Supercopa. Quella fra il Betis Siviglia e il Barcellona è la seconda semifinale, che stabilirà chi dovrà giocarsi l’atto conclusivo contro la vincente fra il Real Madrid e il Valencia.

Partiamo dal Betis che non ha mai vinto questo trofeo e vorrà sicuramente tentare l’impresa: i biancoverdi persero la finale nel 2005, l’unica giocata in Supercopa. La formazione di Manuel Pellegrini non parte di certo favorita ma può essere senza dubbio la sorpresa, visto che sta disputando un’annata di alto livello e al momento è al quarto posto in Liga con 28 punti in classifica. La vittoria in rimonta nell’ultima partita in casa del Vallecano ha dimostrato ancora una volta il carattere di questa squadra.

Il Barcellona di Xavi arriva all’appuntamento da prima in classifica in campionato dopo aver espugnato il Wanda Metropolitano nel weekend, battendo di misura l’Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone. I blaugrana possono godersi un Ousmane Dembelé in stato di grazia e soprattutto una difesa ormai diventata di ferro. Il Barca cerca di vincere questa coppa per la 14esima volta, ma per raggiungere la finale dovrà prima superare questo turno.

Le probabili formazioni

Sempre out nel Betis il difensore Youssouf Sabaly e il centrocampista Victor Camarasa. Il tecnico Pellegrini si affiderà al suo solito 4-2-3-1 e alla fantasia di Luiz Henrique e Nabil Fekir. Xavi recupera Robert Lewandowski e Jordi Alba, che avevano saltato l’ultima di campionato a causa di una squalifica.

Betis (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Moreno; Carvalho, G. Rodriguez; L. Henrique, Fekir, Canales; Iglesias. All.: Pellegrini.

Barcellona (4-3-3): ter Stegern; Araujo, Kounde, Christensen, Alba; De Jong, Busquets, Gavi; Dembelé, Lewandowski, Pedri. All.: Xavi.

Betis-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Stando alle quote sulla Supercopa, scopriamo che i favoriti per questo match sono i catalani. Il segno 2 per la vittoria del Barcellona è infatti quotato a 1.52, mentre l’ipotetico successo del Betis al momento è dato a 5.75. Chi volesse invece puntare su un pari, per cui sull’approdo delle due squadre ai tempi supplementari, può farlo alla quota di 4.40. Il nostro consiglio è di puntare sui blaugrana che sono in gran forma e per alzare la quota si può scegliere il 2+No Gol, alla quota di 2.70.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...