Bologna-Torino: in palio punti preziosi per la salvezza
Bologna-Torino: in palio punti preziosi per la salvezza

Bologna-Torino: in palio punti preziosi per la salvezza

  Bonus di benvenuto bwin

La tredicesima giornata di Serie A metterà di fronte due formazioni che si trovano nel mezzo della classifica: Bologna-Torino è in programma domenica 6 novembre alle 12.30 presso lo stadio Renato Dall’Ara. I rossoblù sono reduci dal successo sul Monza di lunedì scorso, mentre i granata hanno battuto addirittura il Milan, riscrivendo le zone alte della graduatoria.

Quote del: 3/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 6 novembre, ore 12.30

Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna

Bologna-Torino, la presentazione

Il Bologna non ha ambizioni europee, ma ha vinto le ultime 2 partite e il morale al momento è molto elevato. Sono 13 i punti in classifica, che garantiscono 7 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione occupata da Cremonese, Verona e Sampdoria. I felsinei hanno segnato finora 14 gol, subendone 18. L’andamento è fortemente altalenante: in 12 partite i ragazzi guidati prima da Sinisa Mihajlovic e oggi da Thiago Motta hanno rimediato ben 5 sconfitte.

Il Torino vorrebbe evitare di vivere l’ennesima stagione a caccia di una semplice salvezza. I punti in graduatoria sono attualmente 17, troppo pochi per puntare però alle coppe europee. I gol incassati sono più di quelli realizzati, ma il tasso tecnico della rosa a disposizione di Ivan Juric rimane piuttosto importante e l’ultimo successo ai danni del Milan lascia intendere che la squadra stia vivendo quantomeno un buon momento di forma. Ad oggi il Toro ha ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi, mentre sono 5 le partite terminate con un ko.

L’ultimo precedente tra Bologna e Torino risale al 6 marzo 2022, vale a dire al match del girone di ritorno dello scorso campionato. Nell’occasione il risultato fu di 0-0 allo stadio Renato Dall’Ara.

Le probabili formazioni

Il Bologna non avrà sicuramente a disposizione Kevin Bonifazi, mentre c’è qualche speranza di recuperare Denso Kasius e Jerdy Schouten. Più criptica la situazione di Marko Arnautovic, che ultimamente non si è allenato per una sindrome gastrointestinale.

Il Torino è privo di Ola Aina per una distrazione muscolare. In dubbio Antonio Sanabria ed Emirhan Ilkhan, entrambi reduci da problemi muscolari. Karol Linetty, invece, sarà assente per squalifica. Alessandro Buongiorno, infine, è diffidato, ma dovrebbe partire comunque dal primo minuto.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Zirkzee. All. Motta

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, Ricci, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri. All. Juric

Bologna-Torino, quote scommesse e pronostico

Negli ultimi 5 precedenti tra felsinei e granata sono arrivati ben 4 pareggi. A rompere l’equilibrio ci ha pensato il Torino, vittorioso per 2-1 nel dicembre del 2021. Raramente questa sfida ha regalato spettacolo. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti per questo nuovo confronto sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 2.50, il segno 1 a 2.90 e il segno X a 3.20. Dando un’occhiata alle statistiche è difficile aspettarsi un match concitato e ricco di gol, motivo per il quale il pronostico è maggiormente indirizzato verso la possibilità che entrambe le squadre segnino, eventualità proposta bancata a 1.87.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...