Brentford-Arsenal: al via la Premier League 2021-22, Gunners per tornare in Champions, il Brentford per la salvezza
Brentford-Arsenal: al via la Premier League 2021-22, Gunners per tornare in Champions, il Brentford per la salvezza

Brentford-Arsenal: al via la Premier League 2021-22, Gunners per tornare in Champions, il Brentford per la salvezza

  Bonus di benvenuto bwin

Con l’anticipo della prima giornata tra Brentford e Arsenal, in programma venerdì 13 agosto alle ore 21.00 al Community Stadium di Londra, si apre ufficialmente la stagione di Premier League 2021-22. I Gunners ci terranno sicuramente a iniziare bene dopo il deludente ottavo posto della passata stagione, mentre la neopromossa Brentford vuole dimostrare che sì, in questo campionato ci può stare.

Quote del: 11/08/2021

Fischio d’inizio: venerdì 13 agosto 2021, ore 21.00

Sede: Community Stadium, Londra (Regno Unito)

BRENTFORD-ARSENAL
TUTTE LE QUOTE AGGIORNATE

Brentford-Arsenal, la presentazione

L’Arsenal di Mikel Arteta, confermato dalla società nonostante non sia riuscito a portare l’Arsenal in Europa per la prima volta dopo 25 anni, ha disputato un precampionato di alti e bassi, nel quale sono arrivate anche le sconfitte nei big match contro Tottenham e Chelsea. Storicamente, dal punto di vista delle quote scommesse per la Premier League, i Gunners sono una formazione piuttosto imprevedibile: capace di grandi goleade ma anche di debacle improvvise e inattese. Nonostante ciò, ai nastri di partenza, l’Arsenal si candida a essere in lotta per un piazzamento in Champions League, e partite come questa devono essere superate agilmente se si vuole puntare ad obiettivi importanti, considerando anche la rosa molto superiore a quella dei rivali. Al centro dell’attacco ci sarà Pierre Aubameyang, con il trio Pepe, Smith Rowe e Nketiah che graviterà sulla trequarti e Xhaka a inventare sulla mediana.

Di fronte si troverà una neopromossa, capace di conquistarsi sul campo la Premier dopo la finale play-off vinta contro lo Swansea. Se in questa stagione il Brentford punterà ovviamente alla salvezza, la preparazione al campionato è stata davvero ottima per la squadra di Frank, capace di racimolare ben 5 vittorie (l’ultima un 2-1 sul Valencia) a fronte di un pareggio e una sconfitta. Il 4-3-3 è il modulo preferito dal tecnico del Brentford, con Canos, Fross e Mbeumo che dovrebbero comporre il trio d’attacco.

Brentford-Arsenal, le probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Mari, Tierney; Xhaka, Thomas; Pepé, Smith Rowe, Nketiah; Aubameyang

Brentford (4-3-3): Raya; Jansson, Pinnock, Ajer, Herny; Norgaard, Janelt, Ghoddos; Canos, Fross, Mbuemo

Brentford-Arsenal, quote e pronostico

Entrambe le squadre, come è normale ad inizio campionato, avranno una condizione fisica precaria ed una preparazione tattica ancora incompleta, dunque la sfida potrebbe essere più aperta del previsto. Tuttavia, i Gunners hanno conquistato 33 dei 61 punti della passata stagione in trasferta, con ben 10 vittorie, e considerando anche l’ultimo scontro tra le due squadre, risalente alla EFL Cup del 2018 e che ha visto l’Arsenal trionfare per 3-1, ci si può aspettare una vittoria netta per la formazione di Arteta, magari con molti gol soprattutto nel primo tempo. Il Brendford, inoltre, potrebbe risentire psicologicamente e fisicamente del salto di categoria dalla Premiership, e dunque una vittoria della squadra di casa sembra essere piuttosto improbabile. Consigliamo perciò di puntare sulla vittoria dell’Arsenal + over 3,5.

BRENTFORD-ARSENAL
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...