Valencia-Getafe: esordio al Mestalla per sfatare un tabù
Valencia-Getafe: esordio al Mestalla per sfatare un tabù

Valencia-Getafe: esordio al Mestalla per sfatare un tabù

  Bonus di benvenuto bwin

Si apre la Liga 2021-2022 con in campo Valencia-Getafe. La squadra di Jose “Pepe” Bordalas affronterà al Mestalla, pronti via proprio, il club che ha allenato per 4 stagioni. Il terribile Getafe. E per lui la consapevolezza di una gara altamente complicata come esordio stagionale. Con la probabilità che il club della capitale faccia forza sulla sua solida e rocciosa difesa nello scontro di venerdì. Ma impedire al Valencia di segnare al Mestalla è più facile a dirsi che a farsi. 

Quote del: 12/08/2021

Calcio d’inizio: venerdì 13 agosto, ore 21.00

Sede: Stadio Mestalla (Valencia)

VALENCIA-GETAFE
TUTTE LE QUOTE

Valencia-Getafe, la presentazione

Partiamo subito da una considerazione non di poco conto.  Il Valencia ha vinto soltanto una delle ultime 10 partite di Liga contro il Getafe (5N, 4P): 1-0 al Coliseum Alfonso Pérez di Getafe, nel novembre 2018. Ciò significa che al Mestalla i pipistrelli non vincono in campionato dal 15 febbraio 2015. L’ultimo successo in una competizione ufficiale quello in Coppa del Re del 29 gennaio 2019, 3-1 il finale. Un bel tabù da sfatare per il Valencia che, buona notizia, potrà contare sia su Uros Racic che su Carlos Soler per l’inizio della stagione. Il nazionale danese Daniel Wass sta spingendo per iniziare dopo che gli è stato concesso un periodo di riposo in pre-stagione.

E attenzione. Il Getafe è imbattuto nelle ultime cinque trasferte di Liga contro il Valencia (1V, 4N). E’ la serie più lunga di partite senza sconfitte lontano da casa degli Azzurri contro questa avversaria nel massimo campionato spagnolo.

Ma di contro, parlando di esordi c’è un dato davvero interessante. Il Valencia ha perso soltanto uno degli ultimi 13 match di esordio stagionale di Liga (7V, 5N); tuttavia quella sconfitta è arrivata al Mestalla: 2-4 vs UD Las Palmas, nell’agosto 2016. E in trasferta, il Getafe non vince da otto partite di esordio stagionale nella Liga, perdendone sette nel parziale (1N). L’ultimo successo degli Azzurri in una gara esterna al debutto nella competizione risale al 2009, contro il Racing Santander (4-1).

Le probabili formazioni

Valencia (4-4-2): Cristian Rivero, Thierry Correia, Gabriel Paulista, Omar Alderete, Gaya, Daniel Wass, Hugo Guillamón, Uros Racic, Denis Cheryshev, Maximiliano Gómez, Goncalo Guedes.

Getafe (4-4-2): David Soria, Damian Suarez, Djené Dakonam, Stefan Mitrovic, Mathías Olivera, Carles Aleña, Nemanja Maksimovic, Mauro Arambarri, Marc Cucurella, Enes Ünal, Jaime Mata.

Valencia-Getafe, quote e pronostico

Evidente quanto il Valencia possa essere favorito dai numeri, considerata la fame di battere il Getafe in campionato davanti ai propri tifosi e evidenziato il fatto che all’esordio fa sempre bene. Ma le quote della liga spagnola parlano chiaro riguardo questo match di esordio.

  • 1 a 2,40
  • X a 3,20
  • 2 a 2,90

La squadra di Pepe Bordalas quotata a 2,40 dovrà davvero sudarsela per avere la meglio della terza squadra di Madrid. Per questo prevediamo che sarà un match avaro di gol e potrebbe essere una sola occasione a risolvere la quadra. Attenzione quindi all’ under 1,5 ben bancato nelle quote live per la prima sfida ufficiale de LaLiga 2021/2022

VALENCIA-GETAFE
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...