Bayer Leverkusen-Lipsia: Nagelsmann vuole restare a punteggio pieno
Bayer Leverkusen-Lipsia: Nagelsmann vuole restare a punteggio pieno

Bayer Leverkusen-Lipsia: Nagelsmann vuole restare a punteggio pieno

Bayer Leverkusen-Lipsia si gioca sabato 26 settembre alla BayArena. È sicuramente un match di cartello, anche se le Aspirine hanno cominciato la stagione 2020/2021 con un deludente 0-0 sul campo del Wolfsburg. Il Lipsia della galassia Red Bull, invece, non sembra aver subito il contraccolpo della perdita di due attaccanti come Patrick Schick (passato proprio ai rivali di giornata) e soprattutto Timo Werner. Un match tutto da gustare, tra due squadre che fanno di un calcio offensivo il loro stendardo.

Quote del: 25/9/2020

Calcio d’inizio: sabato 26 settembre, ore 15.30

Stadio: BayArena, Leverkusen

QUOTE BUNDESLIGA TEDESCA

Attacchi spuntati? Dipende

Ad onor del vero, anche il Bayer Leverkusen ha perso due attaccanti non da poco: Kevin Volland è stato ceduto al Monaco, mentre Kai Havertz è sbarcato a Stamford Bridge, sponda Chelsea. A quanto pare il tecnico delle Aspirine, Peter Bosz, non ha ancora trovato il bandolo della matassa, visto come detto il pareggio a reti bianche con cui il Leverkusen ha esordito in Bundesliga la settimana scorsa. Evidentemente Patrick Schick, fiore all’occhiello della campagna acquisti del Bayer, deve ancora entrare bene nei meccanismi di squadra.

Nessun problema, invece, per Emil Forsberg e Yussuf Poulsen, andati in rete nello 3-1 con cui il Lipsia di Nagelsmann (foto sopra) ha battuto il Mainz nella prima giornata di campionato. Il Lipsia sale così a 15 risultati utili nelle ultime 16 partite (unica sconfitta il 2-0 contro il Borussia Dortmund) a cavallo della scorsa stagione e l’inizio di questa. Inoltre, i Red Bull hanno vinto 4 delle ultime 6 partite in trasferta, ma è anche vero che alla BayArena è difficile passare, come dimostrano i 6 successi in 8 incontri nel 2020.

Inoltre, la tradizione del Bayer contro il Lipsia non è certo delle più positive: in 8 incontri, le Aspirine hanno vinto soltanto 1 volta, ottenendo poi 3 pareggi e 4 sconfitte. In casa non hanno mai vinto, pareggiando in 2 occasioni e perdendo in altrettante. Chiudiamo con una piccola chicca: da 8 partite consecutive in campionato, il Bayer Leverkusen segna o subisce almeno un gol entro i primi 45 minuti.

Bayer Leverkusen-Lipsia: probabili formazioni

Bayer Leverkusen (4-3-3): Hradecky; L. Bender, S. Bender, Tapsoba, Sinkgrave; Wirtz, Aranguiz, Demirbay; Ballarabi, Schick, Diaby

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Haidara, Sabitzer, Kampl, Angelino; Olmo, Forsberg; Poulsen

Bayer Leverkusen-Lipsia: quote, scommesse, pronostico

Secondo le quote della Bundesliga, può succedere davvero di tutto in Bayer Leverkusen-Lipsia:

  • 1 a 2,80
  • X a 3,60
  • 2 a 2,35

 

Fatte le considerazioni di cui sopra, il nostro primo consiglio è l’Over 0,5 del Lipsia nel 1° tempo, che ha una quota di 1,75. In totale, ci aspettiamo una partita ricca di gol, perciò l’Over 2,5 a 1,53 è una buona quota da giocare sia in singola sia in multipla. Infine, proviamo con il multigoal 3-4 a 2,30.

QUOTE BAYER LEVERKUSEN-LIPSIA

X
Share to...