Pronostici Bundesliga, le partite del 16 giugno 2020
Pronostici Bundesliga, le partite del 16 giugno 2020

Pronostici Bundesliga, le partite del 16 giugno 2020

Nei pronostici sulla Bundesliga di oggi 15 giugno 2020 attenzione Werder Brema-Bayern Monaco, gara che potrebbe consegnare il titolo ai bavaresi. Le emozioni però non finiscono qui: possibili verdetti anche nelle corse per l’Europa e la salvezza.

Pronostici Bundesliga: le partite del 16 giugno

  1. Borussia Moenchengladbach-Wolfsburg
  2. Friburgo-Hertha Berlino
  3. Union Berlino-Paderborn
  4. Werder Brema-Bayern Monaco

 

Borussia Moenchengladbach-Wolfsburg (ore 18,30)

In un martedì in cui il campionato tedesco propone un ricco menù, compresa la gara che potrebbe assegnare il titolo, spicca nei pronostici della Bundesliga la sfida che apre la giornata: alle 18,30 Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg scenderanno in campo al Borussia-Park con l’obiettivo di prendersi punti pesantissimi per le rispettive corse all’Europa. I padroni di casa, sconfitti 2-1 dal Bayern Monaco nell’ultimo turno, sono in lizza per un posto in Champions League e dovrebbero ritrovare Marcus Thuram e Alassane Plea: il primo ha giocato appena 10′ contro i bavaresi prima di uscire per infortunio, il secondo era assente per squalifica.

Si tratta di due nomi che possono fare la differenza per la squadra di Rose, che però non dovrà sottovalutare un Wolfsburg 6° e deciso a blindare la qualificazione alla prossima Europa League frenando i tentativi di rimonta dei tanti club che inseguono a breve distanza. Il successo dei padroni di casa non è scontato ma resta la nostra giocata consigliata, magari abbinata a un Over 2,5 per alzare la quota a 2,65.

Pronostico: 1+Over 2,5

Friburgo-Hertha Berlino (ore 20,30)

Beffato nel corso dell’ultima giornata dall’Eintracht Francoforte, capace di rimontare da 1-3 a 3-3 nello spazio di una manciata di minuti, il Friburgo resta ancora in corsa per un posto ai gironi nella prossima Europa League, anche se le speranze di riagganciare il Wolfsburg – complice un calendario proibitivo nel finale – sono comunque poco. Quasi le stesse dell’Hertha Berlino, che ha un punto in più e che paga un girone di andata vissuto nell’incertezza prima di un poderoso mercato di riparazione a gennaio e l’arrivo in panchina del tecnico Bruno Labbadia.

Da allora le cose per l’Hertha sono migliorate sensibilmente, complice l’impatto determinante del brasiliano Matheus Cunha, che dopo aver saltato qualche gara per infortunio sembra pronto a tornare per trascinare la squadra almeno al 7° posto che vale i preliminari di Europa League. Una posizione che la “Vecchia Signora” del calcio tedesco dovrà giocarsi proprio con il Friburgo, ed è chiaro che chi la spunterà in questa sfida si troverà ad avere un vantaggio molto probabilmente determinante. Riteniamo che l’Hertha al momento abbia qualcosa in più, e con il fattore campo azzerato optiamo per il segno 2 a quota 2,50.

Pronostico: segno 2

Union Berlino-Paderborn (ore 20,30)

Entrambe promosse al termine della scorsa stagione dopo aver collezionato lo stesso numero di punti (57) in seconda divisione, nei pronostici della Bundesliga dell’estate 2019 Union Berlino e Paderborn erano indicate tra le più grandi candidate alla retrocessione. Una profezia che si è avverata per il Paderborn, ultimo ad appena 20 punti e ormai prossimo alla retrocessione matematica, e che invece si è rivelata errata per l’Union, capace di conquistare 35 punti in 31 giornate che valgono il quint’ultimo posto in classifica.

A +7 dalla terz’ultima, i padroni di casa aspettano soltanto che la matematica sancisca la permanenza in Bundesliga, processo che possono rendere automatico superando un Paderborn che si è rivelato davvero troppo fragile per resistere a questi livelli. Il pronostico non può che essere a favore dell’Union Berlino, che immaginiamo potranno chiudere il discorso già nel primo tempo: per questo consigliamo Parziale/Finale 1/1 che alza la quota fino a 2,50.

Pronostico: Parziale/Finale 1/1

Werder Brema-Bayern Monaco (ore 20,30)

Werder Brema-Bayern Monaco è la gara più importante della giornata: due storici club del calcio tedesco, oggi distanti anni luce, si sfidano in una partita dall’esito apparentemente scontato e il cui risultato finale potrebbe essere determinante per il futuro di entrambi. Ampiamente favoriti gli ospiti, primi in classifica e reduci sotto la gestione Flick di una striscia che solo in campionato ha portato a 17 risultati utili consecutivi – tra cui 16 vittorie – e la piena consacrazione di un attacco atomico che può puntare tranquillamente al Treble che comprende anche Coppa di Germania e Champions League.

Dall’altra parte ecco il Werder Brema, reduce da un bel 5-1 al fanalino di coda Paderborn ma pur sempre inchiodato al penultimo posto con appena 28 punti, il terzo peggior attacco del torneo e la seconda peggior difesa. Sulla carta non c’è gara, anche perché il Bayern capace di battere il Moenchengladbach senza Muller e il bomber Lewandowski recupera entrambi per l’occasione. Semmai puntiamo sul 2 abbinato all’Under 3,5 – a differenza di come abbiamo fatto nella nostra preview dedicata – perché contrariamente ai pronostici gli ospiti potrebbero accontentarsi di un buon risultato senza premere eccessivamente sull’acceleratore.

Pronostico: 2+Under 3,5

I nostri pronostici sulla Bundesliga per le gare di oggi

  • Borussia Moenchengladbach-Wolfsburg: 1+Over 2,5–> Quota 2,65
  • Friburgo-Hertha Berlino: 2–> Quota 2,50
  • Union Berlino-Paderborn: Parziale/Finale 1/1–> Quota 2,50
  • Werder Brema-Bayern Monaco: 2+Under 3,5–> Quota 2,40

Vi ricordiamo che per tutte le informazioni sul campionato tedesco potete dare un’occhiata ai nostri pronostici sulla Bundesliga, mentre vale sempre la pena consultare la nostra guida scommesse,

X
Share to...