Pronostico Athletic Bilbao-Atletico Madrid 12 ottobre 2022
Pronostico Athletic Bilbao-Atletico Madrid 12 ottobre 2022

Athletic Bilbao-Atletico Madrid: al San Mamés è sfida per il terzo posto

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra basca è uscita imbattuta anche in casa del Siviglia e ora vuole un altro risultato positivo davanti ai propri tifosi. I colchoneros invece sono tornati sotto con due vittorie consecutive e in questa trasferta proveranno il sorpasso. Nel turno in cui ruba la scena il Clasico, anche questo match non è assolutamente da snobbare

Quote del: 12/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 15 ottobre, ore 21.00

Sede: Stadio San Mamés, Bilbao (Spagna)

Athletic Bilbao-Atletico Madrid, la presentazione

In questa giornata di Liga il programma è davvero incredibile perché le prime quattro della classifica si affrontano tra di loro. Il Clasico è ovviamente il piatto forte, ma anche questa sfida tra Bilbao e Atletico promette molto bene. I padroni di casa sono terzi a 17 punti e gli ospiti inseguono a una sola lunghezza di distanza, con l’obiettivo di tentare la rimonta verso la vetta.

Con il pareggio a Siviglia il Bilbao ha interrotto la striscia di tre vittorie di fila, ma la situazione rimane ottima e la squadra allenata da Ernesto Valverde può puntare senza problemi a giocarsi un posto in Champions League quest’anno. La difesa è il punto forte dei baschi, con sole cinque reti incassate in queste prime otto gare di campionato, ma anche in attacco questa formazione non scherza. I fratelli Inaki e Nico Williams stanno trascinando i biancorossi, che hanno l’obiettivo di centrare il quarto successo stagionale tra le mura amiche.

L’Atletico Madrid del Cholo Simeone è tornato ad affacciarsi in zona Champions grazie alle vittorie su Siviglia e Girona, con grande protagonista l’attaccante Angel Correa, autore di una doppietta la settimana scorsa. I Colchoneros devono tornare ai loro soliti numeri difensivi per ritrovare la continuità delle stagioni passate e nelle ultime uscite stagionali. Il Bilbao deve fare attenzione perché i madrileni lontano dal Wanda Metropolitano sono ancora imbattuti in questa Liga.

Le probabili formazioni

Valverde non dovrebbe cambiar nulla rispetto alla trasferta con il Siviglia, confermando il suo 4-2-3-1 con Iker Muniain, Alex Berenguer e Nico Williams alle spalle di Inaki Williams. Il Cholo Simeone ha tante soluzioni e al momento in dubbio ci sono solo Marco Llorente e Sergio Reguilon. L’argentino Correa dovrebbe essere confermato e Antoine Griezmann potrebbe far coppia davanti con Alvaro Morata.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Lekue; Sancet, Garcia; N. Williams, Muniain, Berenguer; I. Williams. All: Valverde.

Atletico Madrid (4–4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Savic, Mandava; Correa, Koke, Witsel, Carrasco; Morata, Griezmann. All: Simeone.

Athletic Bilbao-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

Si prevede grande equilibrio per questo incontro del San Mamés. Le quote sulla Liga propongono la vittoria dei baschi a 2.45, mentre il successo esterno dei Colchoneros vale 2.87. La X è pagata invece alla quota di 3.25. Se andiamo ad analizzare gli ultimi risultati di entrambe le formazioni, a nostro avviso conviene puntare sul No Gol (1.83). L’esito è uscito in tre delle quattro sfide interne del Bilbao e inoltre l’Atletico ha incassato un solo gol in trasferta finora in Liga. Inoltre anche in due degli ultimi tre precedenti non sono andate in gol entrambe le squadre,

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...