Barcellona-Athletic Bilbao LaLiga 2021-2022
Barcellona-Athletic Bilbao LaLiga 2021-2022

Barcellona-Athletic Bilbao: blaugrana favoriti nonostante l’ultimo precedente

  Bonus di benvenuto bwin

Il Barcellona, reduce dalla vittoria in Europa League contro il Napoli, affronterà in Liga l’Athletic Bilbao. I precedenti sorridono ai catalani, ma nell’ultimo faccia a faccia in Coppa del Re i Leoni hanno avuto la meglio. I ragazzi di Xavi sono in crescita e in campionato non perdono dal 4 dicembre, al Camp Nou però affronteranno la terza miglior difesa nel maggior campionato spagnolo dopo Siviglia e Real Madrid. Il pronostico di Barcellona-Athletic Bilbao!

Quote del: 25/02/2022

Fischio d’inizio: Domenica 27/02/2022, ore 21.00

Sede: Camp Nou (Barcellona)

BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO
LE QUOTE AGGIORNATE

Barcellona-Atletico Bilbao, la presentazione

I precedenti tra le due compagini sono nettamente a favore dei blaugrana: durante gli ultimi 74 incontri infatti, il Barcellona ha vinto 46 gare, mentre l’Athletic Bilbao ha vinto 11 volte. Sono 17 i pareggi. La differenza reti è 154-66 in favore dei catalani. Al Camp Nou, i padroni di casa hanno una predominanza ancora più forte, basti pensare che non hanno mai perso contro i Leoni negli ultimi 24 incontri.

In vista del faccia a faccia, c’è anche una statistica che deve essere considerata: la squadra di Xavi non ha segnato in una delle 11 partite casalinghe di LaLiga in questa stagione, dimostrandosi nonostante le difficoltà incontrate sempre pericolosa in attacco, mentre gli uomini di Marcelino non sono andati in rete in sei delle 13 trasferte di campionato.

Il Barcellona è reduce dalla vittoria per 4-2 al San Paolo contro il Napoli negli spareggi di Europa League e in Liga non perde addirittura dal 4 dicembre. Sono arrivate però delle sconfitte ultimamente, come il 3-2 contro il Real Madrid nella semifinale della Supercoppa di Spagna e un altro 3-2 proprio contro l’Atletico Bilbao agli ottavi di finale della Coppa del Re.

I biancorossi invece, ottavi in classifica, arrivano dal netto trionfo contro il Real Sociedad per 4-0, grazie a una seconda metà di ripresa travolgente. Un buon campionato al momento soprattutto per merito di una grande difesa, che ha subito solo 21 reti: la terza migliore del campionato dietro il Siviglia secondo (17) e la capolista Real Madrid (20). 

Le probabili formazioni

Il tridente d’attacco del Barcellona sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Dembelé, in mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e De Jong. Il tecnico dell’Athletic Bilbao Marcelino si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e l’ex Torino Berenguer ai lati.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Dembele, Aubameyang, Ferran Torres. All. Xavi.

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Martinez, Vivian, Balenziaga; Vesga, D. Garcia, Sancet; Berenguer, Williams, Muniain. All. Garcia Toral.

Barcellona-Athletic Bilbao, quote e pronostico

Le quote sulla Liga virano dritto verso la squadra di Xavi. La vittoria del Barcellona è infatti quotata a 1.57, quella dell’Atletico Bilbao a 6.00. L’X a 3.90. L’Over 2.5 è dato a 1.82, l’Under 2.5 a 1.88. Consigliamo si puntare sul trionfo dei blaugrana. Da quando c’è Xavi, il rendimento dei catalani è decisamente migliorato e i risultati hanno consentito di raggiungere il quarto posto. I precedenti, inoltre, non lasciano scampo ai Leoni. Per le quote scommesse online sul calcio, andiamo col segno 1.

BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...