Sampdoria-Atalanta, quale sarà il volto della Dea?

Sampdoria-Atalanta, quale sarà il volto della Dea?

Sampdoria-Atalanta è il lunch match del 24° turno di Serie A, un match scontato soltanto sulla carta. Gli ospiti infatti sono i grandi favoriti, ma dovranno fare i conti con le scorie del deludente impegno europeo che a metà settimana li ha visti cadere contro il Real Madrid. Quale sarà il vero volto della Dea?

Quote del: 25/02/2021

Calcio d’inizio: domenica 28 febbraio 2021, ore 12:30

Sede: Stadio Luigi Ferraris-Marassi, Genova

QUOTE AGGIORNATE
SAMPDORIA-ATALANTA

Sampdoria-Atalanta: la presentazione

Reduce dalla deludente sconfitta negli ottavi di Champions con il Real Madrid, arrivata al termine di una gara viziata da una dubbia espulsione poco dopo il calcio d’inizio, l’Atalanta deve immediatamente reagire per ripartire in campionato. L’obiettivo 4° posto, che vale una nuova presenza nell’Europa che conta, non sarà mai dato per scontato a Bergamo ma resta vivo: la Dea sa che quando sta bene e gioca al 100% nessun traguardo le è precluso, e prendersi 3 punti in casa della Sampdoria dovrebbe essere quasi una formalità.

Attenzione però: se l’Atalanta è appena fuori dalle prime 4, in questo momento, è a causa di un inizio di stagione tra troppi alti e bassi, figli proprio del doppio impegno campionato-Champions che ha portato, ad esempio, alla sconfitta con la Samp nell’andata a Bergamo per 3-1. Adesso che gli orobici si ritrovano nuovamente ad avere a che fare con gli impegni infrasettimanali quali saranno le conseguenze sulle loro prestazioni?

La Sampdoria è pronta a scoprirlo nel lunch match del 24° turno di Serie A ed eventualmente ad approfittarne, per consolidare una classifica che la vede comunque saldamente nella parte sinistra della classifica e ben al riparo da possibili sorprese legate alla zona retrocessione, distante addirittura 15 punti. Si potrebbe pensare a una squadra poco motivata, a questo punto, ma l’esperienza avrà insegnato a Ranieri che a volte le motivazioni si trovano strada facendo. Magari stendendo proprio una big come l’Atalanta di oggi.

I precedenti in Serie A

Sono ben 97 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Sampdoria: il bilancio è in favore dei blucerchiati, che vantano 39 vittorie contro le 27 della Dea. 31 i pareggi, compresa la prima sfida risalente al 1946 e che si concluse sul punteggio di 1-1. Nelle ultime 10 sfide in 5 occasioni sono stati segnati più di due gol e 2 volte si è verificato l’Over 3,5. All’andata inaspettato 3-1 per la Samp a Bergamo.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita B., Quagliarella.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Muriel.

Sampdoria-Atalanta: quote, scommesse, pronostico

Le quote sulla Serie A vedono decisamente favoriti gli orobici nonostante all’andata sia finita 3-1 per i blucerchiati.

  • 1 a 5,00
  • X a 3,90
  • 2 a 1,65

 

Quote giustificate dal fatto che l’Atalanta è tornata in gran forma, come dimostrato anche nella sfortunata partita di Champions contro il Real Madrid. Attenzione però, perché la Dea ha sofferto molto a inizio stagione il doppio impegno: puntare sulla Samp non sconfitta – Doppia Chance 1X a 2,15 è un’opzione da tenere in considerazione, così come valutare nel caso l’Under 2,5 a 2,40 considerando l’esperienza in fase difensiva di Ranieri. Puntare sull’Atalanta significa puntare su una macchina da gol, quindi va da se che 2+Over 2,5 a 2,15 è l’opzione giusta.

TUTTE LE QUOTE
SAMPDORIA-ATALANTA

X