Barcellona-Espanyol: Xavi fa il suo esordio in un Camp Nou tutto esaurito per il derby della Catalogna
Barcellona-Espanyol: Xavi fa il suo esordio in un Camp Nou tutto esaurito per il derby della Catalogna

Barcellona-Espanyol: Xavi fa il suo esordio in un Camp Nou tutto esaurito per il derby della Catalogna

  Bonus di benvenuto bwin

Terminata la sosta delle nazionali è già tempo di pensare alla quattordicesima giornata della Liga. Dopo l’esonero di Koeman il Barcellona spera di iniziare un nuovo ciclo vincente con l’ex centrocampista Xavi. I blaugrana occupano il nono posto in classifica, a 17 punti come gli ospiti, che non vincono al Camp Nou dal 25 ottobre del 2016 durante la Supercoppa della catalogna.

Quote del: 18/11/2021

Fischio d’inizio: sabato 20 novembre, ore 21.00

Sede: Camp Nou, Barcelona

BARCELLONA-ESPANYOL
LE QUOTE LIVE

Barcellona-Espanyol, la presentazione

Grande attesa al Camp Nou per l’esordio di Xavi in panchina, chiamato a risollevare i blaugrana da uno dei periodi più bui della sua storia. Infatti, il Barcellona ha raccolto solo 17 punti nelle prime 12 giornate della Liga 2021/2022, la loro seconda peggior partenza in campionato negli ultimi 20 anni dopo i 16 punti raccolti nel 2002/2003, stagione chiusa al sesto posto. La vittoria in campionato manca da ben quattro partite, ma nell’ultimo turno, con Sergi in panchina, si è toccato il baratro. Con il primo tempo chiuso in vantaggio per 0-3 sul campo del Celta Vigo, i catalani si sono fatti rimontare tre gol nella ripresa da Iago Aspas e compagni. Sono 15 i gol subiti in 12 partite, mai così male negli ultimi 10 anni.

L’Espanyol non sa vincere in trasferta, dove fino ad ora ha collezionato tre pareggi e tre sconfitte, totalmente diverso dallo score tra le mura di casa in cui sta costruendo la propria salvezza con 14 punti guadagnati. L’arma in più di Moreno è certamente Raul de Tomas, convocato anche dalla selezione spagnola e titolare contro la Svezia nel match decisivo per le qualificazioni mondiali. L’11 va a segno da cinque partite consecutive in campionato, e con un gol potrebbe diventare solo il secondo giocatore dell’Espanyol a segnare in sei gare di fila in campionato dopo Raùl Tomedo (sei nel 2004). 

Quello del Camp Nou è un match tra due squadre che si sono incrociate 172 volte nella Liga, i precedenti sono nettamente a favore dei blaugrana con 100 vittorie, 34 sconfitte e 38 pareggi.

L’Espanyol non ha mai vinto negli ultimi sei precedenti con il Barcellona, perdendo sempre negli ultimi 13 derby al Camp Nou in campionato.

Le probabili formazioni

Al suo esordio Xavi dovrà fare a meno di M.Wague, Aguero, Braithwaite e Fati, infortunati. Mentre sono da valutare le condizioni di Piqué, E.Garcia, Dest, Sergi Roberto, Pedri, N.Gonzalez e Dembélé, ancora in dubbio.

L’unico indisponibile negli ospiti è il difensore Oscar Gil, mentre Bare è in dubbio. Nel 4-2-3-1 di mister Moreno, Raul de Tomas sarà la punta centrale, con Embarbo e Puado sulle corsie esterne e Darder nel ruolo di trequartista.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Araujo, Garcia, Alba; De Jong, Busquets, Gavi; Depay, De Jong, Fati. All. Xavi

Espanyol (4-2-3-1): Diego Lopez; Aleix Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Herrera, Bare; Darder, Puado, Embarbo; Raul de Tomas. All. Iraola

Barcellona-Espanyol quote e pronostico 

Il Barcellona è imbattuto nelle ultime 22 partite disputate contro l’Espanyol nella Liga, dove ha mantenuto la porta inviolata in 16 di queste gare; questa è la striscia più lunga di imbattibilità contro i los periquitos in campionato.

L’ultimo precedente risale al 08/0/2020, 35esima giornata della Liga, match terminato 1-0 per il Barcellona, nella stagione in cui gli ospiti hanno chiuso il campionato all’ultimo posto. L’Espanyol ha pareggiato 38 partite contro i blaugrana nella Liga, più che contro qualsiasi altro avversario affrontato nella competizione.

Tra le quote scommesse sulla Liga puntiamo su una partita in cui il Barcellona farà di tutto per portare a casa la vittoria davanti ai propri sostenitori. Il nostro pronostico è 1 + No Gol quotato a 2.25, con l’Espanyol che non segna al Camp Nou da cinque anni.

BARCELLONA-ESPANYOL
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...