Real Madrid-Celta Vigo: le Merengues hanno bisogno dei gol di Benzema
Real Madrid-Celta Vigo: le Merengues hanno bisogno dei gol di Benzema

Real Madrid-Celta Vigo: le Merengues hanno bisogno dei gol di Benzema

  Bonus di benvenuto bwin

Real Madrid-Celta Vigo chiude il programma della domenica di Liga Spagnola. I Blancos sono attualmente primi in classifica a braccetto di altre 5 squadre (ma avanti per differenza reti), mentre il Celta si trova terzultimo e in grande confusione. I precedenti sono tutti a favore delle Merengues, e con ogni probabilità questo incontro non farà eccezione. Vediamo insieme il pronostico di Real Madrid-Celta Vigo.

REAL MADRID-CELTA VIGO
TUTTE LE QUOTE

Quote del: 11/09/2021

Fischio d’inizio: domenica 12 settembre, ore 21.00

Sede: Stadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna)

Real Madrid-Celta Vigo, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa, che gravitano in vetta alla Liga a quota 7 punti dopo 3 partite, con 8 gol fatti e 4 subiti. Vittoria all’esordio contro l’Alaves (4-1) e contro il Betis (1-0) e pareggio col Levante (3-3). Il nuovo corso di Carlo Ancelotti sembra stia portando importanti novità. I giocatori sembrano più tranquilli e ben disposti, il gioco scorre fluido, e il reintegro di Gareth Bale è un’ottima notizia.

Il Real Madrid non ha perso nessuno degli ultimi 14 incontri con il Celta Vigo in Liga. Curiosamente, l’ultima sconfitta è del 2013/2014, quando in panchina c’era proprio Ancelotti. Oltre a ciò, in tutte le 30 gare precedenti giocate in casa contro il Celta Vigo ha sempre trovato la via del gol. Occhio a Benzema, che in campionato non va a segno dal 14 agosto ma ha già siglato 2 gol e 3 assist. In questa partita, il gioco offensivo di Carletto dovrebbe facilmente fare breccia nelle maglie della difesa delle Celtiñas Celestes.

Cosa può il Celta Vigo al cospetto del potente Real Madrid? Pochissimo, a dire la verità, soprattutto considerando il brutto inizio di stagione. 1 solo punto racimolato fin qui (0-0 con l’Osasuna) e due sconfitte contro Atletico Madrid e Bilbao.

Le ambizioni degli ospiti sono onorevoli, ovvero tornare a competere per piazzamenti europei come accadeva qualche anno fa, ma le possibilità sono davvero limitate soprattutto al cospetto di super-potenze come il Real, in trasferta, dove ha ottenuto solo 1 punto sugli ultimi 27 disponibili contro il Real Madrid in Liga (sconfitto in 43 delle ultime 55 trasferte contro i Blancos).

Il Celta però può vantare a proprio favore un buon bottino contro le squadre di Ancelotti. Sconfitto in 3 degli 8 incontri disputati, anche se solo una di queste sconfitte è stata da allenatore del Real Madrid.

Le probabili formazioni

Per quanto riguarda il Real Madrid, Toni Kroos è indisponibile per un infortunio all’inguine. Anche Modric e Mendy sono in forte dubbio, ma li si proverà fino all’ultimo. Benzema sarà il centravanti con Hazard e Bale ai suoi lati. Casemiro, Isco e Modric, se in forma, saranno a centrocampo nel 4-3-3 di Ancelotti.

Al centro dell’attacco del Celta Vigo ci sarà Aspas, che escludendo i rigori ha segnato solo tre gol in Liga in tutto il 2021 (sei in totale). Tapia e Nolito saranno gli esterni nel 4-4-2 di Eduardo Coudet, con Brais e Suarez in mezzo.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Gutierrez, Modric, Casemiro, Isco,Bale, Benzema, Hazard.

Celta Vigo (4-4-2): Dituro; Mallo, Araujo, Murillo, Galan; Tapia, Brais, Suarez, Nolito, Aspas, Mina.

Real Madrid-Celta Vigo, quote e pronostico

Tutto lascia presagire anche dalle quote de LaLiga una vittoria netta del Real Madrid. La rosa dei Blancos è infinitamente superiore, e a questo punto della stagione non ci si può assolutamente permettere di lasciare punti relativamente semplici per strada. Dopo la brutta stagione appena conclusa, Ancelotti vuole tornare a vincere, e in fretta. Per questo puntiamo con decisione sulla vittoria netta della squadra di casa + over 2,5. Risultato esatto 3-0 se volete provare e potrebbe essere il più probabile.

REAL MADRID-CELTA VIGO
LE QUOTE DI OGGI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...