Valladolid-Real Madrid: i Galacticos per chiudere la striscia positiva dei padroni di casa
Valladolid-Real Madrid: i Galacticos per chiudere la striscia positiva dei padroni di casa

Valladolid-Real Madrid: i Galacticos per chiudere la striscia positiva dei padroni di casa

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Carlo Ancelotti trova il Valladolid al rientro dopo la pausa per i Mondiali 2022. Le Merengues devono vedersela contro un avversario che davanti ai propri tifosi è molto ostico, tanto che ha vinto le ultime tre. La corsa per il titolo ora entra nel vivo ed è vietato sbagliare

Quote del: 15/12/2022

Fischio d’inizio: venerdì 30 dicembre, ore 21.30

Sede: Estadio José Zorrilla di Valladolid

Valladolid-Real Madrid, la presentazione

Alla ripresa della Liga il Real Madrid, secondo in classifica con 35 punti, fa visita al Valladolid per la sedicesima giornata di campionato. Archiviato il Mondiale, ci si focalizza sulla seconda parte di stagione e uno degli obiettivi dei Blancos è quello di difendere il titolo conquistato l’anno scorso dagli assalti del Barcellona di Xavi. Per farlo serve subito un successo su un campo difficile come quello del Valladolid. La squadra di Carlo Ancelotti aveva perso nell’ultima in trasferta sul campo del Vallecano e punta quindi ad archiviare subito il ko con un nuovo successo esterno, che sarebbe in settimo in otto gare di campionato lontano dal Bernabeu.

Occhio però al Valladolid, 12esimo con 17 punti in classifica e reduce da una pesante sconfitta sul campo del Bilbao, ma che ha sempre vinto nelle ultime tre al José Zorrilla. La formazione allenata da Pacheta sa bene come giocarsela tra le mura amiche ed è proprio qui che sta costruendo il proprio campionato. Una vittoria, due sconfitte e un pareggio nelle quattro amichevoli di questo periodo per il Valladolid, che vuole ripartire al massimo per tenersi lontano dalle zone basse di classifica e continuare a disputare un’ottima stagione.

Le probabili formazioni

Pacheta cambia molto la disposizione dei suoi ma noi ci aspettiamo un 4-4-2 equilibrato per fronteggiare la qualità del Real, affidando la fantasia a Gonzalo Plata, protagonista ai Mondiali con il suo Ecuador. Ancelotti metterà in campo la formazione migliore per provare a ripartire con una vittoria importante.

Valladolid (4-4-2): Masip; Fresneda, El Yamiq, Feddal, Olaza; Plata, Monchu, Perez, Narvaes; Leon, Weissmann. All: Pacheta.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All: Ancelotti.

Valladolid-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Il Real Madrid ha vinto in cinque delle ultime sei trasferte sul campo del Valladolid e non vorrà peggiorare le statistiche. Guardando le quote sulla Liga troviamo a 1.50 il segno 2 per la vittoria delle Merengues e l’1 a 6.25. Il pareggio invece viene dato alla quota di 4.33. Segnaliamo anche l’Over 2.5 a 1.58, opzione interessante visto che Benzema e compagni hanno il miglior attacco del torneo con 33 gol fatti. La nostra idea è però che la quota per il 2 fisso è interessante e bisognerebbe puntarci.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...