giocatore del Paris Saint-Germain in campo
giocatore del Paris Saint-Germain in campo

Monaco-PSG: Messi guida i campioni di Francia al Louis II

  Bonus di benvenuto bwin

La Pulga è l’unico del tridente stellare la cui presenza è certa per questa trasferta sul campo dei monegaschi. La squadra di Christophe Galtier ha allungato al vertice e ora può gestire un buon margine sulle inseguitrici. I padroni di casa stanno risalendo e cercano il terzo successo di fila

Quote del: 8/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 11 febbraio, ore 17.00

Sede: Stade Louis II, Monaco

Monaco-Paris SG, la presentazione

Giornata numero 23 in Ligue 1 con un big match in programma, ovvero quello fra il Monaco e il Paris Saint-Germain. I campioni di Francia hanno approfittato dei passi falsi delle inseguitrici nello scorso weekend e solo saliti a +8, ma il campionato è ancora lungo. Gli uomini di Galtier a breve riprenderanno il cammino in Champions League e dovranno gestire più impegni, quindi il vantaggio in classifica ha un valore molto importante. Con la vittoria in rimonta sul Tolosa ora sono 17 le vittorie in Ligue 1, ma i parigini ora cercano anche la nona in trasferta.

Un obiettivo che non sarà per nulla facile da raggiungere visto l’ottimo momento di forma che sta vivendo il Monaco. La squadra allenata dal tecnico belga Philippe Clement ha battuto a domicilio il Clermont per 0-2 nell’ultimo turno, centrando il terzo successe nelle ultime quattro gare. Ora i monegaschi hanno agguantato il quarto posto e vedono Marsiglia e Lens a soli due punti. L’inerzia è dalla loro parte e a questo punto nella corsa Champions hanno ottime possibilità anche loro.

La sfida si giocherà sabato pomeriggio alle 17. All’andata al Parc des Princes è finita 1-1, con le reti di Kevin Volland e Neymar, per cui è lecito aspettarsi grande equilibrio anche stavolta.

Le probabili formazioni

Clement non dovrebbe cambiare praticamente nulla nel suo solito 4-2-3-1 molto offensivo. Krepin Diatta e Aleksandr Golovin sugli esterni andranno a supportare Breel Embolo in avanti, dietro cui si posizionerà il giapponese Takumi Minamino. Diverse assenze invece per il Paris Saint-Germain, con Galtier che sarà costretto a mettere in campo una formazione improvvisata. Marco Verratti deve scontare ancora un turno di squalifica e quindi non sarà del match, così come non dovrebbero esserci Neymar e Kylian Mbappé, alle prese con dei problemi muscolari. Fuori anche Presnel Kimpembe e Sergio Ramos.

Monaco (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Fofana, Camara; Diatta, Minamino, Golovin; Embolo. All.: Clement.

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pereria, Mendes; Soler, Bitshiabu, Ruiz; Vitinha; Messi, Ekitike. All.: Galtier.

Monaco-PSG, quote scommesse e pronostico

Sarà un match molto complicato per il Paris, che però parte comunque favorito. Le quote sulla Ligue 1 ci dicono che il segno 2 per il possibile successo è alla quota di 2.20, contro il 3.00 del segno 1. Il pareggio fra queste due squadre viene al momento dato a 3.70 volte la posta che si punta. Si affrontano i due migliori attacchi del campionato, rispettivamente con 53 e 48 realizzati. Cinque reti messe a segno da entrambe le formazioni sommando le ultime due partite, per cui siamo orientati verso l’esito Over 2.5, che si è verificato anche nell’ultimo precedente al Louis II. La quota per l’Over 2.5 è di 1.62.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...