Pronostici Ligue 1: i nostri consigli per le gare della 20.a giornata
Pronostici Ligue 1: i nostri consigli per le gare della 20.a giornata

Pronostici Ligue 1: i nostri consigli per le gare della 20.a giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Ligue 1 con la 20.a giornata del massimo campionato francese sotto i radar e con un Lione-PSG a tenere banco in questa prima di ritorno. Un torneo pressoché nelle salde mani del dream team di Parigi a quota 46 punti e con un distacco dalla seconda di ben 13 punti al giro di boa. Nizza e Marsiglia a 33 punti vedono la vetta con il binocolo e in un fazzoletto di quattro punti si gioca la zona Champions con il Monaco in forcing per risalire la china e piazzarsi tra le prime quattro.

Pronostici Ligue 1, le partite del weekend 7-9 gennaio

Ci focalizziamo per i pronostici Ligue 1 su tre incontri che selezioniamo per questioni di classifica e importanza della posta in palio. Lens-Rennes, Nantes-Monaco e Lione-PSG sono match dove il risultato non è scontato e meritevoli di un analisi statistica di rilievo. I bretoni stanno facendo un ottimo campionato e contro il Lens dovranno cercare di ritrovare punti che mancano da due giornate dopo le sconfitte subite con Nizza e Monaco. Proprio quel Monaco che ha ritrovato la verve della scorsa stagione e si rituffata a ridosso della zona Champions. Ora visita al Nantes con cui all’andata era terminata 1-1. Ed infine il Lione proverà a dare fastidio al PSG. Per l’Olympique ancora bruciante la sconfitta all’andata per 2-1 con un gol incassato in pieno recupero. Serve una prova di forza.

Lens-Rennes

Stade Bollaert-Delelis (Lens) – sabato 8 gennaio, ore 21.00

Il Lens ha vinto solo una delle ultime 15 sfide in Ligue 1 contro il Rennes (7N, 7P), 2-0 nel dicembre 2020 e non batte in casa il Rennes in Ligue 1 da sette confronti (5N, 2P), dopo averne vinti nove degli 11 precedenti (1N, 1P). E Lens che non vince da ben sei partite in Ligue 1 (3N, 3P), dopo averne vinte sei delle nove precedenti (3P). Anche il Rennes non se la passa bene in questo periodo. Ha perso tre delle ultime quattro gare in Ligue 1 (1V), dopo essere rimasto imbattuto nelle nove precedenti (7V, 2N). Ma è anche forte nell’aver perso solo una delle ultime sei trasferte in Ligue 1 (3V, 2N), proprio la più recente a dicembre contro il Monaco (1-2). Le quote proposte sulla Ligue 1 sono estremamente equilibrate per questo match con una leggerissima quota a favore dei bretoni. La sensazione è che sarà un incontro tiratissimo e dove non vedremo più di due gol complessivi. Under 2,5 il consiglio.

UNDER 2,5 @ 1,90

Nantes-Monaco

Stade de la Beaujoire (Nantes) – domenica 9 gennaio, ore 17.05

Il Nantes ha perso più partite in Ligue 1 contro il Monaco che rispetto contro altre squadre (45 – 26V, 27N). Da quando entrambe le squadre sono state promosse nel 2013/14, il Nantes ha perso ben 13 partite nel massimo campionato contro il Monaco (1V, 2N). Un bello spauracchio quindi per i Canarini di Francia i quali hanno oltretutto perso sei delle ultime otto gare interne contro il Monaco in Ligue 1 (1V, 1N). Monaco che in trasferta arriva con un ruolino di chiari scuri. Ha perso infatti tre delle ultime cinque trasferte in Ligue 1 (1V, 1N). Mentre il Nantes ha vinto cinque partite in casa in questa Ligue 1 (1N, 3P), già due in più rispetto all’intera stagione scorsa (3V, 8N, 8P). Questo Monaco così lanciato crediamo possa fare sua la partita. Segno 2.

MONACO VINCE @ 2,20

Lione-PSG

Partiamo subito da un dato quanto meno positivo per il Lione. Nessuna squadra ha battuto il PSG più volte del Lione in Ligue 1 dal 2011/12, l’inizio dell’era qatariota dei parigini: cinque volte in 21 partite (3N, 13P). Ma è anche un Lione che ha perso le ultime due sfide interne contro il PSGin Ligue 1. Il PSG ha pareggiato tre delle ultime quattro partite (1V), calo fisiologico per evidente supremazia? E attenzione al bomber dei parigini. Kylian Mbappé ha segnato otto reti contro il Lione in Ligue 1 e contro nessuna squadra ne conta di più. L’attaccante del PSG è anche il giocatore che ha realizzato più reti all’OL in Ligue 1 nel 21° secolo. Puntiamo al segno goal. Entrambe le squadre segneranno durante la partita.

GOAL @ 1,44

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...