Leicester-Arsenal: Gunners in salute, ma contro di loro Vardy vede rosso
Leicester-Arsenal: Gunners in salute, ma contro di loro Vardy vede rosso

Leicester-Arsenal: Gunners in salute, ma contro di loro Vardy vede rosso

  Bonus di benvenuto bwin

La decima giornata di Premier League si apre sabato all’ora di pranzo con un Leicester-Arsenal di grande interesse. Le due squadre sono appaiate in settima posizione, a quota 14 punti, ma vivono entrambe un momento molto positivo dopo gli stenti di inizio stagione. Arteta rischia però di trovarsi senza diversi giocatori a causa di un virus, oltre al lungodegente Xhaka, mentre dovrebbe recuperare James Vardy, uno che quando vede l’Arsenal si scatena.

Quote del: 29/10/2021

Fischio d’inizio: sabato 30 ottobre, ore 13.30

Sede: King Power Stadium, Leicester

LEICESTER-ARSENAL
TUTTE LE QUOTE

Leicester-Arsenal, la presentazione

Due mesi fa, quando l’Arsenal veniva preso a pallonate in casa del City (5-0), completando così un filotto di tre sconfitte in altrettante giornate di Premier League, con zero gol fatti e nove subiti, in pochi avrebbero scommesse un euro sulla permanenza di Mikel Arteta sulla panchina dei Gunners. Eppure, il tecnico basco ha saputo in qualche modo rimanere aggrappato all’incarico. E da quel momento l’Arsenal non ha più perso: sei vittorie e due pareggi tra campionato e Coppa di Lega, con 15 gol fatti e solo quattro subiti. Un’inversione a U a cui ha dato un grosso contributo Takehiro Tomiyasu, arrivato a fine mercato dal Bologna ed eletto giocatore del mese dai tifosi dell’Arsenal. E che ha riportato i Gunners a ridosso della zona-coppe, a pari punti con Man Utd, Everton e il Leicester.

Va da sé che il match del King Power Stadium rappresenta un bel banco di prova per le effettive ambizioni di Aubameyang e compagni di disputare una stagione di livello. Perché il Leicester, oltre ad avere gli stessi punti, si trova in buonissima forma, come testimoniano le ultime due vittorie in Premier League contro Brentford e soprattutto Manchester United, e l’avventurosa vittoria a Mosca in Europa League con poker di Patson Daka. La squadra di Brendan Rodgers ha anche passato il turno in Coppa di Lega, superando ai calci di rigore il Brighton, autentica rivelazione della Premier League (quinto a 15 punti). Uno scontro diretto in piena regola, che potrebbe rilanciare come rintuzzare le ambizioni di alta classifica di entrambe le squadre.

Le probabili formazioni

Brendan Rodgers dovrà fare ancora a meno dei vari Fofana, Albrighton e Ndidi, ma può sorridere per il recupero di James Vardy. Il capocannoniere della squadra, uscito nell’intervallo del match di Brentford e lasciato a riposo in settimana in Coppa di Lega, sarà regolarmente al suo posto. E questa è una pessima notizia per Arteta, visto che solo Wayne Rooney ha segnato più gol di lui all’Arsenal nella storia della Premier League (12 contro 11).

Arteta, peraltro, ha già i suoi problemi, visto che parte della squadra è alle prese con una fastidiosa infezione intestinale che ha messo in ginocchio Ben White e Pablo Marì. Tierney è ancora sofferente per un guaio alla caviglia, ma come White alla fine anche lui dovrebbe recuperare. Fuori invece Odengaard. Con Granit Xhaka che ne avrà ancora per un mesetto, il tecnico spagnolo sembra intenzionato a riproporre il 4-4-2 già visto nel fortunato match contro l’Aston Villa.

Leicester (3-4-1-2): Schmeichel; Amartey, Evans, Soyuncu; Pereira, Soumaré, Tielemans, Castagne; Maddison; Iheanacho, Vardy. All. Rodgers

Arsenal (4-4-2): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tavares; Saka, Partey, Lokonga, Smith-Rowe; Lacazette, Aubameyang. All. Arteta

Leicester-Arsenal, quote e pronostico

L’anno scorso, l’Arsenal ha battuto due volte su due il Leicester al King Power Stadium (2-0 in Coppa di Lega e 3-1 in campionato), e non arriva a tre vittorie esterne di fila contro le Foxes da ben 96 anni! Un dato che fa riflettere, anche perché la rottura di questo tabù è richiesta a una squadra che, pure in ripresa, ha messo a segno la miseria di un gol nelle quattro trasferte fin qui disputate in Premier League.

Crediamo che l’Arsenal, con la coppia Aubameyang-Lacazette e l’ottimo stato di forma dei giovanissimi Saka e Smith-Rowe, abbia le carte in regola per arrotondare il proprio bottino esterno di gol. Ma allo stesso modo vediamo il Leicester più squadra da grandi confronti, più quadrata e cinica. E dunque, guardando alle quote di oggi sulla Premier League 2021-22, proponiamo una vittoria + Goal dei padroni di casa, in un match da Under 3,5.

LEICESTER-ARSENAL
LE QUOTE DI OGGI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...