Leicester-Liverpool: Foxes con il fiato corto ma in cerca di rivincita
Leicester-Liverpool: Foxes con il fiato corto ma in cerca di rivincita

Leicester-Liverpool: Foxes con il fiato corto ma in cerca di rivincita

Leicester-Liverpool, per la serie, guarda un po’ chi si rivede. Sono infatti passati solo sei giorni dal match dei quarti di finale di EFL Cup tra i due club inglesi valido per i quarti di finale della competizione. Ora Foxes e Reds si ritroveranno di fronte ma al King Power Stadium. Ad Anfield la squadra di Brendan Rodgers ha letteralmente buttato via la qualificazioni alle semifinale della coppa di Lega. Ora la possibilità di rifarsi in Premier League.

Quote del: 27/12/2021

Fischio d’inizio: martedì 28 dicembre, ore 21.00

Sede: Leicester City Stadium, Leicester (Regno Unito)

LEICESTER-LIVERPOOL
TUTTE LE QUOTE

Leicester-Liverpool, la presentazione

Il Leicester si sta ancora leccando le ferite per una mancata qualificazione alle semifinali di EFL Cup. Il match del 22 dicembre in casa del Liverpool sembrava ormai cosa fatta. La doppietta di Vardy e il gol di Maddison chiudevano il primo tempo per 3-1 in favore dei Foxes. Ma la squadra di Rodgers non ha più saputo gestire il vantaggio e si è fatta rimontare dai gol di Jota e Minamino. Sul 3-3 i rigori hanno deciso il 5-4 definitivo in favore della squadra di Klopp. Liverpool avanti, Leicester eliminato. Che beffa. Ora in campionato la possibilità di rivincita immediata.

Ma servirà una grande prestazione ai Foxes, reduci peraltro da una tennistica sconfitta per 6-3 sul terreno del Manchester City. Evidente quanto i problemi del Leicester siano in difesa. Si subisce troppo e male. Di fatto la squadra di Rodgers ha incassato 63 gol in 39 partite di Premier League nel 2021 – solo nel 2001 (66) e nel 2017 (64) ne ha incassati di più in un anno solare nella competizione.

E contro l’attacco del Liverpool c’è poco da scherzare. Vardy e compagni lo sanno bene. E soprattutto la posizione in classifica dei Foxes non è per nulla serena. La decima piazza con 22 punti li tiene lontano dalle zone “europee” di sei punti.

Parlando di precedenti il Leicester ha vinto 3-1 la sua ultima partita contro il Liverpool a febbraio e non vince due gare di fila in campionato contro i Reds da aprile 1999. Ma nonostante abbia perso la scorsa stagione, il Liverpool ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato sul campo del Leicester, più che nelle precedenti nove fuori casa contro le Foxes (2V, 3N, 4P). Certo è che considerando il pareggio per 3-3 nella EFL Cup, il Leicester ha segnato tre gol in entrambi gli ultimi due incontri con il Liverpool in tutte le competizioni.

Le probabili formazioni

Rodgers ha ancora molte assenze da compensare, tra cui quelle di Wesley Fofana, James Justin, e Jonny Evans. Ricardo Pereira dovrebbe essere del match sebbene non al meglio delle condizioni, mentre davanti tirerà come al solito la cinghia James Vardy.

Per quanto riguarda il Liverpool, Harvey Elliott, Adrian, Nat Phillips e Divock Origi continuano i loro recuperi dai rispettivi problemi di infortunio, mentre Andy Robertson è ancora squalificato e salterà questa partita, più la partita con il Chelsea con l’inizio del nuovo anno.

Leicester (4-3-1-2): Schemichel; Pereira, Ndidi, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Soumare, Dewsbury-Hall; Maddison; Daka, Vardy. All. Rodgers

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Mane. All. Klopp.

Leicester-Liverpool, quote e pronostico

Le quote sulla Premier League di questo incontro sono nettamente a favore del Liverpool. Il tecnico dei Foxes Brendan Rodgers di suo ha ammesso che questo è il momento più impegnativo della sua carriera manageriale dopo la sconfitta per 6-3 con il Manchester City. Evidente quanto le assenze prolungate a causa del Covid-19 di numerosi suoi giocatori e gli impegni ravvicinati inizino a pesare oltremodo. Da qui si evince quanto i Reds siano favoriti in questo match. Noi pensiamo che il Leicester venderà cara la pelle e un gol lo porterà anche a casa. Ma alla lunga i Reds avranno la meglio. Segno 2 + gol e non perdete gli aggiornamenti sulle quote sportive online!

LEICESTER-LIVERPOOL
LE QUOTE DI OGGI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...