Newcastle-Manchester United: tornano in campo i Red Devils da favoriti
Newcastle-Manchester United: tornano in campo i Red Devils da favoriti

Newcastle-Manchester United: tornano in campo i Red Devils da favoriti

Il Manchester United torna a giocare dopo aver saltato le ultime due partite di campionato, causa Covid. Cristiano Ronaldo e compagni se la vedranno con il Newcastle, penultimo in classifica. I Red Devils, prima della sosta forzata, hanno vinto tre gare di fila in Premier League e vorrebbero riprendere da dove hanno concluso. I precedenti sorridono agli ospiti, ma in casa i Magpies hanno vinto due degli ultimi quattro faccia a faccia. Il pronostico di Newcastle-Manchester United.

Quote del: 24/12/2021

Fischio d’inizio: Lunedì 27/12/2021, ore 21.00

Sede: St. James’ Park (Newcastle upon Tyne)

NEWCASTLE-MANCHESTER UNITED
TUTTE LE QUOTE

Newcastle-Manchester United, la presentazione

C’è molta curiosità per questo match di Premier League. I Red Devils non giocano dall’11 dicembre, a causa del Coronavirus che sta paralizzando il campionato inglese. Dopo i tanti casi di positività, il Manchester United ha infatti dovuto rinunciare ai match contro il Brentford e il Brighton. Un’interruzione sul più bello per Cristiano Ronaldo e compagni, che venivano da una striscia aperta di tre vittorie di fila nella competizione: dopo la sconfitta nel derby contro il City per 2-0 e il pesante 4-1 subito contro il Watford, i ragazzi di Rangnick hanno pareggiato 1-1 col Chelsea per poi battere Arsenal, Crystal Palace e Norwich City.

Le ha disputate invece tutte le partite di Premier League il Newcastle, penultimo in classifica e reduce da tre sconfitte di fila in campionato (4-0 col Leicester, 3-1 col Liverpool e 0-4 col Manchester City). I precedenti tra Magpies e Manchester United sorridono a quest’ultimi: quattro vittorie consecutive contro i bianconeri nel massimo torneo d’Inghilterra, con un punteggio complessivo di 15-4 (tre volte 4-1 e un 3-1). L’ultimo successo del Newcastle è datato 6 ottobre 2019, grazie al gol di Matty Longstaff che ha permesso ai padroni di casa di vincere il match 1-0. Considerando solamente le partite giocate al St. James’ Park, nelle ultime quattro il bilancio è di due vittorie per parte. Sfida nella sfida quella tra Cristiano Ronaldo, autore di sette reti in Premier League e Callum Wilson, che ne ha realizzati sei in questa prima parte di stagione.

Le probabili formazioni

Il Newcastle scenderà in campo con il 3-5-2, Howe si affiderà in attacco alla coppia Joelinton-Wilson. Il Manchester United invece torna sul terreno di gioco col 4-3-3 di Rangnick. In avanti spazio a Ronaldo, Rashford e Sancho.

Newcastle (3-5-2): Dubravka; Schar, Lascelles, Ritchie; Murphy, Saint-Maximin, Almiron, Shelvey, Willock; Joelinton, Wilson. All. Howe.

Manchester Utd (4-3-3): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Bailly, Shaw; McTominay, Fernandes, Fred; Sancho, Rashford, Ronaldo. All. Rangnick.

Newcastle-Manchester United, quote e pronostico

Le quote sulla Premier League per il match sono a favore dei Red Devils. La vittoria del Manchester United è quotata a 1.47, il trionfo del Newcastle a 6.00. L’X a 4.50. L’Over 2.5 è dato a 1.55, l’Under 2.5 a 2.30. Consigliamo di puntare sul trionfo della squadra di Rangnick, nonostante non giochino dall’11 dicembre. Il livello della rosa di Rangnick è nettamente superiore a quella dei padroni di casa, penultimi in classifica. C’è da scommettere anche sull’Over 2.5, considerando il potenziale offensivo di Ronaldo e soci e i numeri disastrosi in difesa dei Magpies.

NEWCASTLE-MANCHESTER UNITED
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...