Pronostici Premier League 23a giornata 2021-22, il Leicester City
Pronostici Premier League 23a giornata 2021-22, il Leicester City

Pronostici Premier League: i nostri consigli per le partite del 23 gennaio

  Bonus di benvenuto bwin

Comincia la 23a giornata del campionato inglese e per i nostri pronostici Premier League ci focalizziamo sui match più interessanti di domenica 23 gennaio. Saldo al comando resta il Manchester City, che ha preso il largo e si conferma inavvicinabile. La lotta Champions è invece diventata entusiasmante, con quattro squadre raccolte in due punti: all’apparenza sembra libero un solo posto per il piazzamento nella massima competizione europea, visto che Liverpool e Chelsea sono ben più su del quarto posto.

Pronostici Premier League, le partite del weekend

Il calendario è frammentato e confuso a causa dei numerosi rinvii che hanno piegato la Premier League dal mese di dicembre, ma la 23a giornata resta per ora intatta, con tutte e dieci le partite ancora in programma.  Si parte il 21 gennaio con Watford-Norwich, mentre sabato scendono in campo le due squadre di Manchester: alle 16.00 lo United ospita il West Ham, mentre alle 18.30 il City fa visita al Southampton.

La giornata più interessante è però domenica: si parte alle 15.00 con Arsenal-Burnley e Leicester-Brighton. I Gunners non possono sbagliare contro l’ultima della classe per non staccarsi dal treno delle pretendenti al quarto posto; le Foxes invece arrivano dalla scottante sconfitta contro il Tottneham: una clamorosa rimonta degli Spurs, con la doppietta di Bergwijn firmata al minuto 95’ e al minuto 97’. E proprio la squadra di Conte sarà protagonista alle 17.30 nel derby contro il Chelsea: le due squadre si incroceranno per la terza volta nel giro di un mese dopo la doppia sfida in semifinale di EFL Cup.

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Arsenal-Burnley

Emirates Stadium (Londra) – 23/01/2022, ore 15.00

Torna a giocare in campionato l’Arsenal, che non scende in campo per un match di Premier League addirittura dal giorno di Capodanno. In quel caso arrivò la sconfitta contro il Manchester City, ma i Gunners restano in zona Champions, a due punti dal West Ham quarto, che conta però due match in più.

Il Burnley ha addirittura cinque partite da recuperare e anche per questo si trova relegato in ultima posizione: i problemi sono comunque tanti, visto che i Clarets non vincono da 11 trasferte di Premier League. L’Arsenal ha perso solo una delle ultime 18 partite di campionato contro il Burnley e si presenta al match da favorito, con un Bukayo Saka in gran forma avendo sempre presto parte ad almeno un gol nelle ultime 5 sfide di Premier. Vi consigliamo la vittoria dei londinesi, con gli ospiti che in trasferta hanno raccolto davvero poco.

1+OVER 2,5 @ 2.05

Leicester City-Brighton

King Power Stadium (Leicester) – 23/01/2022, ore 15.00

I nostri pronostici Premier League continuano da Leicester, dove i padroni di casa continuano a vivere una stagione piena di difficoltà e sono attualmente decimi, lontanissimi dalla zona Europa. La sconfitta surreale contro il Tottenham brucia ancora e al King Power Stadium arriva una squadra che quest’anno ha già messo seriamente in difficoltà le Foxes.

Il Brighton ha infatti vinto all’andata il suo primo match assoluto di Premier contro il Leicester: i Seagulls sono una macchina da trasferta, avendo perso solo una delle 10 sfide lontano da casa in questo campionato, con tre vittorie e sei pareggi. Le quote scommesse sulla Premier League ci descrivono un match senza una vera favorita: le partite del Leicester spesso sono ricche di gol, sia segnati che subiti, e il suggerimento è ancora di puntare su una partita da Over 2,5.

OVER 2,5 @ 1.85

Chelsea-Tottenham

Stamford Bridge (Londra) – 23/01/2022, ore 17.30

Prosegue la rivalità eterna tra Chelsea e Tottenham. Le due squadre si sono affrontate già tre volte in questa stagione e in tutti e tre i casi a vincere sono stati i Blues. Gli ultimi due incroci si sono giocati in questo mese, con gli uomini di Tuchel che hanno conquistato la finale di EFL Cup ai danni degli Spurs. Conte è chiamato a sfatare l’ennesimo tabù, contro la sua ex squadra. Il Totthenam, infatti, ha vinto solo una delle ultime 31 trasferte di campionato a Stamford Bridge. In generale, il Chelsea ha trovatoi tre punti in cinque delle ultime sei partite di Premier League contro gli Spurs, mantenendo per ben cinque volte la porta inviolata in questo parziale.

Sfida complicatissima per entrambe le compagini, con gli Spurs che arrivano da due successi consecutivi nei derby londinesi e non inanellano tre vittorie di fila nelle stracittadine dal novembre 2018. Il Chelsea parte favorito, ma noi vi consigliamo di puntare sul Goal, con la squadra di Conte che riuscirà a bucare di nuovo la difesa dei Blues: negli ultimi cinque incroci il Tottenham è infatti rimasto a secco di reti contro i ragazzi di Tuchel.

GOAL @ 1.87

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...