Cagliari-Atalanta, la Dea pronta per l'ennesimo show con un occhio al 4° posto

Cagliari-Atalanta, la Dea pronta per l’ennesimo show con un occhio al 4° posto

Cagliari-Atalanta è una delle sfide sulla carta meno equilibrate tra quelle in programma nel prossimo turno di Serie A: i sardi in crisi di risultati si troveranno di fronte una Dea carica dopo la Coppa Italia e decisa a recuperare posizioni anche in campionato per restare agganciata alla zona-Champions.

Quote del: 12/02/2021

Calcio d’inizio: domenica 14 febbraio, ore 15

Sede: Sardegna Arena, Cagliari

LE MIGLIORI QUOTE
CAGLIARI-ATALANTA

Cagliari-Atalanta, la presentazione

A un mese esatto di distanza dalla gara valida per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, Cagliari e Atalanta si trovano nuovamente di fronte per una sfida di campionato che sulla carta sembra avere un esito già scritto. I sardi infatti sono in un pessimo momento di forma che dura ormai dal 7 novembre 2020, data dell’ultimo successo in Serie A prima di una striscia negativa incredibile: 14 gare senza vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, 7 maturate nelle ultime 8 uscite in cui sono stati messi a segno appena 5 gol a fronte dei 15 subiti.

Neanche gli arrivi a gennaio di nomi come Nainggolan, Rugani, Duncan e Asamoah hanno cambiato l’inerzia della stagione per la squadra guidata da Di Francesco, che oltretutto se la vedrà con un’Atalanta galvanizzata dal netto successo ai danni del Napoli che ha aperto alla Dea le porte della finale di Coppa Italia. La banda di Gasperini ancora non è la macchina perfetta delle ultime stagioni, e forse rischia di essere “ripartita” troppo tardi dopo un inizio di stagione tra alti e bassi, ma certo ha la possibilità di tornare in corsa per il quarto posto e resta due spanne superiore agli isolani. Esito già scritto? Nel calcio mai dire mai, ma tutti gli indizi sembrano andare in questa direzione.

I precedenti in Serie A

Grande equilibrio nelle precedenti sfide in massima serie tra Cagliari e Atalanta: parliamo di 53 incontri, di cui 12 terminati in parità mentre le vittorie sono leggermente a favore della Dea, 21 a 20. Le ultime tre sfide in Sardegna si sono concluse tutte 1-0, una volta per i padroni di casa e le ultime due volte consecutive a favore degli ospiti.

Cagliari-Atalanta: probabili formazioni

Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Tripaldelli; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Maehle, Freuler, Pessina, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Zapata.

1X2: quote, scommesse, pronostico

Le quote sulla Serie A sono più che chiare: l’Atalanta dovrebbe fare un solo boccone del Cagliari, almeno secondo i bookmaker che prevedono un facile successo della Dea.

  • 1 a 7,25
  • X a 4,40
  • 2 a 1,44

 

Un mese fa in Coppa Italia è finita 3-1 per la Dea, e niente lascia pensare che stavolta l’esito possa essere differente: dunque valutiamo 2+Goal a 2,50, 2+Over 3,5 a 2,70 e il più sobrio 2+Handicap 1:0 (vittoria ospite con almeno 2 gol di scarto) a 2,10.

TUTTE LE QUOTE
CAGLIARI-ATALANTA

X