Udinese-Torino, altra gara da dentro o fuori per i granata

Udinese-Torino, altra gara da dentro o fuori per i granata

Udinese-Torino vede i granata reduci dal pari nel derby con la Juventus ancora a caccia di punti salvezza per tenere a distanza di sicurezza il Cagliari terz’ultimo. Nicola sembra aver trovato la quadra e punterà sulle motivazioni dei suoi contro i friulani in netto calo e senza più obiettivi.

Quote del: 08/04/2021

Calcio d’inizio: sabato 10 aprile 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Friuli-Dacia Arena, Udine

QUOTE AGGIORNATE
UDINESE-TORINO

Udinese-Torino: la presentazione

Tra la gara di andata con l’Udinese datata 12 dicembre 2020 e il più recente pareggio nel derby con la Juventus di sabato scorso c’è la descrizione di tutta la stagione del Torino, una squadra da “vorrei ma non posso”, certo non costruita in maniera ottimale e certo non da Europa ma neanche tanto debole da giustificare il rischio retrocessione tutt’ora in corso.

Il progetto legato a Marco Giampaolo è naufragato quasi subito, eppure avrebbe potuto svoltare quando nella gara di andata, nel giro di due minuti, il Toro si dimostrò capace di lottare e reagire salvo poi cadere proprio una volta riacciuffato il pareggio. Il derby con la Juventus è un altro rimpianto, dato che i granata avrebbero meritato la vittoria ai punti, ma certo lascia ben sperare in vista di un finale di campionato dove lo spazio concesso a errori e leggerezze sarà limitatissimo.

In questo senso il Torino non può permettersi passi falsi a Udine, contro una squadra da tempo abbondantemente salva e ormai senza obiettivi ma che potrebbe far male proprio per il fatto di scendere in campo a mente leggera. Le individualità tra i friulani non mancano e avranno voglia di mettersi comunque in vetrina in questo finale di stagione, ma Belotti e compagni devono ripartire dal 2-2 con i campioni d’Italia e cercare lo scatto decisivo che potrebbe valere una salvezza mai così sofferta.

Udinese-Torino, i precedenti in Serie A

Udinese-Torino di sabato 10 aprile sarà la sfida numero 72 tra granata e bianconeri. Il bilancio è quasi di assoluta parità: 24 vittorie per il Torino, 22 pareggi e 25 successi friulani, con 80 gol fatti per i padroni di casa e 79 per gli ospiti. L’equilibrio si è spezzato proprio nell’andata in casa granata, un pirotecnico 2-3 con doppio vantaggio dell’Udinese firmato da Pussetto e De Paul, pari granata con Belotti e Bonazzoli nel giro di due minuti e rete decisiva di Nestorovski appena due minuti dopo il 2-2. In Friuli i granata hanno vinto appena 6 volte, registrando per il resto 16 pareggi e 18 sconfitte.

Udinese-Torino: probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente

Torino (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Izzo, Buongiorno, Bremer; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Verdi, Ansaldi; Belotti, Sanabria

1X2: quote, scommesse, pronostico

A chiusura della nostra preview, ecco le quote sulla Serie A di Udinese-Torino:

  • 1 a 2,25
  • X a 3,20
  • 2 a 3,25

 

Non aspettiamoci i fuochi d’artificio dell’andata, ma almeno un gol per parte è possibile e la quota Goal a 1,85 è interessante, anche perché ci permette di non sbilanciarsi sull’esito finale. Un pareggio potrebbe andare bene a entrambe, e almeno nel primo tempo ci aspettiamo due squadre molto bloccate: consideriamo allora anche X all’intervallo a 2,00 e infine l’Over 2,5 a 2,10, forse un azzardo ma possibile considerando la voglia granata di vincere e una difesa fragile oltretutto priva del portiere titolare Sirigu.

TUTTE LE QUOTE
UDINESE-TORINO

Crediti immagine: Getty Images

X