Udinese-Torino: la squadra di Juric cerca la svolta del proprio campionato

Udinese-Torino: la squadra di Juric cerca la svolta del proprio campionato

Terminata la sosta delle nazionali è già tempo di pensare alla ventiquattresima giornata della Serie A. L’Udinese non vince da quattro partite ma resta comunque a più sette dalla salvezza, in linea con le aspettative della società. Il toro invece sta volando, sono sette i punti nelle ultime tre partite. L’ultima gara con il Sassuolo grida ancora vendetta, match dominato contro il Sassuolo che ha trovato la rete allo scadere con Raspadori.

Quote del: 03/02/2022

Fischio d’inizio: domenica 6 febbraio, ore 18.00

Sede: Dacia Arena, Udine

UDINESE-TORINO
QUOTE LIVE

Udinese-Torino: la presentazione

L’Udinese vive di alti bassi da inizio anno, nonostante ciò resta a più sette dalla zona salvezza. Cioffi al suo esordio ha trovato un pari importantissimo in casa contro il Milan, nonostante il gol di Ibra nel recupero (per la gioia di chi ama scommettere live). Dopo quella sfida è arrivata una vittoria in casa del Cagliari, due sconfitte contro Atalanta e Juventus, fino ad arrivare al pari contro il Genoa al Marassi nell’ultimo turno di campionato. Nelle ultime gare stanno mancando tremendamente i gol di Beto, vera sorpresa di questo anno dei bianconeri.

Il Torino è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 12 gare di Serie A contro l’Udinese (7V, 3N) e ha trovato il successo in ciascuna delle due sfide più recenti contro i friulani. Il Torino ha trovato il successo nell’ultima gara esterna (2-1 contro la Sampdoria), interrompendo una striscia di sette incontri consecutivi senza vittorie fuori casa in campionato; l’ultima volta che i granata hanno vinto due trasferte di fila in Serie A è stata nel novembre 2019, con Walter Mazzarri in panchina.

Juric sta piano piano trasformando la sua squadra, in pochi mesi è riuscito a dare la giusta mentalità alla sua squadra. Dal mercato sono arrivati innesti importanti, come Ricci dall’Empoli, giovane promessa italiana. Tra le quote di Udinese-Torino i favoriti sono gli ospiti.

Udinese-Torino: i precedenti

L’Udinese ha vinto solo una delle sei ultime partite casalinghe contro il Torino in Serie A (2N, 3P): 1-0 nell’ottobre 2019, firmato da Stefano Okaka. Nella gara di andata ha trionfato il toro per 2-1 grazie alle reti di Brekalo e Bremer, fresco di rinnovo fino al 2024.

Statistiche giocatori

Primo tempo
    19' Ammonizioni Sasa Lukic
Mato Jajalo Ammonizioni 36'    
Secondo tempo
    65' Ammonizioni Rolando Mandragora
Brandon Soppy Ammonizioni 66'    
Tolgay Arslan Ammonizioni 67'    
    67' Ammonizioni Wilfried Stephane Singo
    72' Ammonizioni Dennis Praet
Nahuel Molina Goal 90+3'    
Ignacio Pussetto Rigori 90+7'    
    90+2' Cartellini totali Rolando Mandragora

Statistiche partita

41
Possesso palla
59
11
Tiri totali
5
3
Tiri in porta
1
5
Tiri fuori
3
3
Parate
1
8
Calci d'angolo
3
3
Fuorigioco
2
12
Falli
21

Le probabili formazioni

Per i padroni di casa sono out Benkovic, indisponibile, e Deulofeu assente per squalifica. Confermato il 3-5-2, con Success favorito su Pussetto per affiancare Beto in attacco

Juric non avrà a disposizione Djidji, Belotti, Edera e Fares. Squalificato anche Bremer, scelte obbligate in difesa per il tecnico croato.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Marì; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Success, Beto. All. Cioffi

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. All. Juric

Udinese-Torino quote e pronostico

Wilfried Singo è il più giovane giocatore con almeno tre gol e tre assist all’attivo in questa Serie A; con l’assist servito nell’ultima gara di campionato è diventato inoltre il primo difensore del Torino capace di prendere parte ad un gol in tre presenze di fila dal 2004/05. L’ultimo giocatore del Torino in generale ad aver fatto meglio è stato Andrea Belotti, nel novembre 2020 (quattro).

Tra le migliori quote scommesse sulla Serie A puntiamo su una partita combattuta, con due squadre che fanno dell’aggressività la propria forza. L’Udinese alla Dacia Arena è un osso duro, non si scopre e preferisce giocare basso per poi colpire in contropiede. Il nostro pronostico è no Goal, quotato 1.80.

UDINESE-TORINO
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X