Benevento-Juventus: bianconeri a caccia della svolta, Pirlo si aspetta delle risposte
Benevento-Juventus si presenta come una gara dall’esito scontato in favore dei bianconeri, che però non possono permettersi di prendere sottogamba l’impegno e devono ancora convincere. Il progetto legato a Pirlo stenta a decollare: i campani di Pippo Inzaghi sognano il colpaccio dopo il successo pesantissimo sul campo della Fiorentina.
Quote del: 26/11/2020
Calcio d’inizio: sabato 28 novembre, ore 15
Sede: Stadio Comunale Ciro Vigorito, Benevento
BENEVENTO-JUVENTUS
Benevento-Juventus: la presentazione
La Juventus di Andrea Pirlo si è presa in settimana il pass per gli ottavi di Champions League, ma il 2-1 rifilato in extremis al modesto Ferencvaros non ha fugato i dubbi su una squadra che continua a sembrare troppo vulnerabile e ancora lontana dalla corazzata delle passate stagioni. Con dicembre ormai alle porte è arrivato il momento di svoltare, e per questo motivo i bianconeri cercheranno un successo convincente in Serie A sul campo del Benevento.
Non bisogna dimenticare che nonostante i mezzi passi falsi di questo inizio di stagione la Juventus resta comunque imbattuta, distante appena 4 punti dal Milan capolista e in possesso della miglior difesa del campionato con appena 6 reti incassate. La concorrenza non ha approfittato del momento d’incertezza di CR7 e compagni, ma è logico che a questo punto Pirlo vorrà delle risposte dai suoi soprattutto sul piano del gioco e della convinzione, ingredienti fondamentali per arrivare ai risultati soprattutto in vista di una seconda parte di stagione che si prepara ad entrare nel vivo.
Le tante assenze in difesa non possono spaventare la Juventus, che comunque dovrà prendersi i prossimi tre punti in palio in casa di un Benevento reduce dal pesantissimo successo ottenuto nell’ultimo turno sul campo della Fiorentina: qualcuno ha sbagliato a dare troppo presto per spacciati i campani, che vogliono giocarsela con chiunque e che in una partita dove non hanno niente da perdere potrebbero rivelarsi un ostacolo molto più duro di quanto non dicano le quote sul calcio relative alla prossima giornata.
I precedenti in Serie A
Appena due precedenti tra Benevento e Juventus, andati in scena nella stagione 2017/2018 e archiviati con due vittorie bianconere: 2-1 nell’andata a Torino, 4-2 il ritorno in Campania.
Benevento-Juventus: probabili formazioni
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Caprari, Improta; Lapadula.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.
1X2: quote, scommesse, pronostico
In Benevento-Juventus segno 2 ovviamente quasi scontato nelle quote della Serie A:
- 1 a 8,00
- X a 5,25
- 2 a 1,34
Bianconeri in emergenza in difesa contro una squadra che comunque vuole giocarsi tutte le partite, possiamo aspettarci almeno un gol per parte? Secondo noi si, e in questo caso interessante la giocata 2+Goal a 2,45. Nonostante il Benevento abbia sorpreso, la Juventus resta una squadra ovviamente superiore sotto tutti i punti di vista: il successo ospite con 2 gol di scarto – cioè 2+Handicap 1:0 – presenta una quota comunque interessante di 1,85. Terza opzione la nostra giocata consigliata, una possibile prova autoritaria di CR7 e compagni capaci di imporsi da subito: Parziale/Finale 2/2 si attesta a 1,95.
BENEVENTO-JUVENTUS