Udinese-Bologna, friulani e felsinei di fronte con lo sguardo al futuro

Udinese-Bologna, friulani e felsinei di fronte con lo sguardo al futuro

Udinese-Bologna mette di fronte nel 35° turno di Serie A due squadre ormai praticamente senza obiettivi, appaiate in classifica a quota 39 punti e che possono ancora giocarsi al massimo l’accesso alla parte sinistra della classifica. 

Quote del: 05/05/2021

Calcio d’inizio: sabato 8 maggio 2021, ore 15.00

Sede: Dacia Arena-Stadio Friuli, Udine

QUOTE AGGIORNATE
UDINESE-BOLOGNA

Udinese-Bologna: la presentazione

Messa in archivio un’altra comoda salvezza, Udinese e Bologna si interrogano su un futuro che non può essere semplice sopravvivenza ma deve necessariamente prevedere un piano di crescita. Per quanto riguarda i friulani la conferma in panchina di Luca Gotti, “allenatore per caso”, sarà il primo step: il tecnico che non si sentiva tale si è dimostrato capace e brillante, bravissimo nel tirare fuori il meglio dagli uomini a disposizione e per questo finito nel mirino di altri club. Trattenerlo in Friuli non dovrebbe essere comunque un problema per l’Udinese, così come non dovrebbero esserci problemi nel matrimonio tra il Bologna e Mihajlovic.

Il serbo vuole essere protagonista della crescita dei felsinei, è ambizioso e vuole almeno lottare per andare in Europa: missione impossibile oggi, ma magari in un prossimo futuro auspicabile con i giusti rinforzi e i tanti talenti cresciuti nel modo giusto. Per questo Sinisa ha chiesto ai suoi di non mollare una volta raggiunta la virtuale salvezza, e il recente 3-3 contro la Fiorentina assetata di punti è la dimostrazione. Anche l’Udinese non ha tirato i remi in barca contro i campioni d’Italia della Juventus, cadendo soltanto grazie a due spunti di un campione fuori scala come Cristiano Ronaldo.

Le due squadre scenderanno in campo motivate: non solo per inseguire il 10° posto che vale la parte sinistra della classifica, primo segnale di crescita, ma anche per dimostrare ai propri club e ai propri tecnici su quali uomini sarà possibile costruire il futuro.

Udinese-Bologna, i precedenti in Serie A

Ospiti avanti di un soffio nei 71 precedenti in Serie A: il Bologna ha vinto infatti 26 volte, una in più rispetto all’Udinese, mentre sono 20 i confronti finiti in parità. Felsinei in rete in 95 occasioni contro le 85 dei friulani, con la gara dell’andata giocata il 6 gennaio al Dall’Ara che si è conclusa 2-2.

Udinese-Bologna: probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, De Silvestri; Svanberg, Soriano; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio

1X2: quote, scommesse, pronostico

Per quanto concerne le quote sulla Serie A, la partita si presenta aperta a qualsiasi pronostico con i friulani leggermente in vantaggio:

  • 1 a 2,35
  • X a 3,10
  • 2 a 3,20

 

Il Bologna ha dimostrato di non voler regalare niente a nessuno, così come l’Udinese, ma sembra leggermente più continuo: rischiamo sul successo ospite abbinato all’Under 3,5 per una quota di 4,20, mentre il clima dimesso della gara ci porta a non escludere Goal (entrambe segnano) a 1,62 e Over 1,5 nel 1° tempo addirittura a 2,60.

TUTTE LE QUOTE
UDINESE-BOLOGNA

Crediti Immagine: Getty Images

 

X