Bologna-Udinese: segno X il più gettonato, anche dai precedenti

Bologna-Udinese: segno X il più gettonato, anche dai precedenti

I precedenti di Bologna-Udinese in Serie A sorridono ai bianconeri. I rossoblù infatti, nelle ultime 20 gare nel massimo campionato, hanno trionfato solo tre volte. I favoriti sono gli uomini di Cioffi, anche perché i padroni di casa dovranno fare a meno di Arnautovic. Occhi puntati sui calci d’angolo: i friulani hanno segnato più gol di tutti in trasferta da corner, gli emiliani invece non hanno incassato nessuna rete in questo modo al Dall’Ara. Il pronostico.

Quote del: 21/04/2022

Fischio d’inizio: Domenica 24/04/2022, ore 15.00

Sede: Stadio Dall’Ara (Bologna)

BOLOGNA-UDINESE
QUOTE LIVE

Bologna-Udinese, la presentazione

Gli ultimi quattro incroci di Serie A tra Bologna e Udinese sono terminati in parità (tre volte 1-1): queste due squadre non hanno mai pareggiato cinque sfide di fila nel torneo, in generale gli emiliani hanno vinto solo tre delle ultime 20 gare di massimo campionato contro i friulani (8N, 9P) e l’ultimo successo è datato 30 settembre 2018 (2-1 al Dall’Ara).

E’ previsto spettacolo: in tutti gli ultimi 12 match in Emilia sono sempre stati realizzati almeno due gol in totale, l’ultimo con meno di due reti è lo 0-1 del 27 ottobre 2004. I ragazzi di Mihajlovic sono reduci da tre risultati utili consecutivi (1V, 2N) e non riescono a infilare almeno quattro gare di fila senza perdere nella competizione da oltre un anno.

Non solo, il Bologna ha collezionato sette clean sheet al Dall’Ara in questo campionato: non fa meglio in un singolo campionato di Serie A in casa dai 10 raccolti nel 1999/2000 (nove Gianluca Pagliuca e uno Paolo Orlandoni). L’Udinese invece ha vinto l’ultima trasferta (2-1 a Venezia) e non ottiene due successi di fila fuori casa nel torneo da aprile 2021 (contro Crotone e Benevento in quel caso).

C’è un dato curioso: nessuna squadra conta più gol dei bianconeri su sviluppo di calcio d’angolo in gare esterne in questa stagione. I rossoblù però, oltre ad essere una delle due formazioni ad aver subito meno gol da corner in questa Serie A (due come la Fiorentina), non ha ancora incassato una rete in questo modo al Dall’Ara. 

Bologna-Udinese, i precedenti

Sono 89 i precedenti tra Bologna e Udinese, in cui i rossoblù hanno ottenuto 36 vittorie, 25 pareggi e 31 sconfitte. E nelle partite in Emilia la situazione è ancora più ad appannaggio del Bologna, che in 41 partite ha ottenuto 22 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. L’ultima vittoria rossoblù risale all stagione 2018/19. Finale 2-1 Santander e Orsolini in gol a ribaltare lo svantaggio iniziale siglato da Pussetto. Ultimi tre precedenti terminati sempre con un segno X.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Aaron Hickey
(Assist: Mattias Svanberg)
Goal 6'    
    25' Goal Destiny Udogie
(Assist: Isaac Success)
    30' Ammonizioni Nehuén Pérez
Secondo tempo
    46' Goal Isaac Success
(Assist: Gerard Deulofeu)
Nicola Sansone Goal 59'    
Nicola Sansone Ammonizioni 70'    
Lorenzo De Silvestri Ammonizioni 82'    
    90' Ammonizioni Ignacio Pussetto

Statistiche partita

55
Possesso palla
45
10
Tiri totali
17
3
Tiri in porta
5
5
Tiri fuori
9
2
Parate
3
2
Calci d'angolo
4
2
Fuorigioco
3
9
Falli
22

Le probabili formazioni

Nel Bologna è squalificato Marko Arnautovic, che ha messo a segno tutte le ultime sei reti degli emiliani in Serie A. L’Udinese di Cioffi schiera lo stesso modulo degli avversari, ovvero il 3-5-2, con Deulofeu e Success in avanti.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Barrow. All. Mihajlovic.

Udinese (3-5-2): Silvestri; N.Perez, Marì, Becao; Molina, Walace, Makengo, Arslan, Udogie; Success, Deulofeu. All. Cioffi.

Bologna-Udinese, quote e pronostico

Le quote scommesse della serie A su questo match sono leggermente a favore dei friulani. La vittoria dell’Udinese è infatti quotata a 2.50, il trionfo del Bologna a 2.80. L’X a 3.30. L’Over 2.5 è dato a 1.90, l’Under 2.5 a 1.80. I rossoblù giocano in casa e non perdono da tre partite, ma dovranno fare a meno dell’uomo simbolo Arnautovic. L’Udinese arriva da una beffarda sconfitta interna con la Salernitana e sicuramente avrà intenzione di prendersi almeno un punto. Secondo noi questo è un confronto dove entrambe cercheranno di non farsi male e alzare la classifica senza troppi patemi. La quota retrocessione a 40 punti è ad un tiro di schioppo sia per Bologna che per Udinese. Accendiamo il segno X.

BOLOGNA-UDINESE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X