Udinese-Bologna, friulani e felsinei di fronte con lo sguardo al futuro

Udinese-Bologna, friulani e felsinei di fronte con lo sguardo al futuro

Udinese-Bologna andrà in scena domenica al Friuli alle ore 15.00. La squadra di Mihajlovic ha vinto solo una volta a Udine negli ultimi 12 match ed è esattamente da marzo che non trionfa fuori casa. I bianconeri però, dopo un bell’inizio di campionato, non se la stanno passando bene: sono reduci da un solo punto nelle ultime quattro partite. Contro i rossoblù, i ragazzi di Gotti dovranno fare attenzione ai tiri da fuori area.

Quote del: 16/10/2021

Calcio d’inizio: domenica 17 ottobre 2021, ore 15.00

Sede: Dacia Arena-Stadio Friuli, Udine

 

QUOTE AGGIORNATE
UDINESE-BOLOGNA

Udinese-Bologna: la presentazione

Udinese e Bologna hanno pareggiato le ultime tre sfide di Serie A e non arrivano a quattro di fila nella competizione dal 1997. Al Friuli, recentemente, tra la due squadre non c’è storia: i friulani in casa hanno perso solo una delle ultime 12 sfide in campionato contro gli emiliani (6V, 5N), parziale in cui nel 50% delle gare ha tenuto la porta inviolata (6/12). Negli ultimi tempi però, le mura amiche non sorridono ai bianconeri, che hanno perso ben sette delle ultime 10 partite in Serie A alla Dacia Arena. Il Bologna però non si sta dimostrando una corazzata da trasferta. I ragazzi di Mihajlovic non vincono nella massima serie fuori casa dallo scorso marzo, quando Soumaoro, Schouten e Olsen ribaltarono il Crotone chiudendo la sfida 2-3.

Per domenica, c’è un dato interessante che i padroni di casa dovranno assolutamente considerare: nessuna squadra ha realizzato più reti da fuori area del Bologna in questo campionato (tre: uno di Svanberg e due di Barrow), dall’altra parte ancora a secco l’Udinese dalla distanza, nonostante i 36 tentativi. Occhi puntati su Ignacio Pussetto, essendo quello rossoblu l’unico club a cui ha segnato più di un gol in Serie A (due). L’attaccante argentino ha trovato la rete in entrambe le sue sfide contro gli emiliani, incluso il suo primo centro in assoluto nella competizione nel settembre 2018. Proprio come Riccardo Orsolini, che in totale ha preso parte a quattro gol in otto sfide contro i friulani grazie a due marcature e due assist. La difesa dell’Udinese è avvisata.

Le probabili formazioni

Entrambe le squadre dovranno fare i conti con i rientri dalle nazionali. Stryger prenderà il posto di Molina, dato che quest’ultimo rientrerà dall’Argentina nella notte di venerdì. Medel invece rientrerà sabato ma se starà bene giocherà ugualmente. Per il Bologna fuori Bonifazi per infortunio.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. Allenatore: Gotti. 

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez; Hickey; Soriano; Barrow, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic. 

Udinese-Bologna, quote e pronostico

Considerando anche i precedenti al Friuli tra le due squadre, le quote scommesse della serie A danno per favoriti i padroni di casa. La vittoria dell’Udinese è a 2.30, il trionfo del Bologna a 3.00. L’X a 3.40. L’Under 2.5 a 1.80, l’Over a 1.93. Consigliamo di puntare sull’1, nonostante il momento poco brillante dei ragazzi di Gotti, reduci da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite. Ci affidiamo alle mura amiche della Dacia Arena e ai problemi dei rossoblù in trasferta

 

TUTTE LE QUOTE
UDINESE-BOLOGNA

Crediti Immagine: Getty Images

X