Salernitana-Fiorentina: viola favoriti, Arechi stregato per i granata

Salernitana-Fiorentina: viola favoriti, Arechi stregato per i granata

Salernitana-Fiorentina è un match chiave della prossima giornata di Serie A. I granata possono ancora sperare nella salvezza e vogliono interrompere il lungo digiuno all’Arechi che dura dal 2 ottobre. I viola vogliono tornare in Europa e sognano il quarto posto. I ragazzi di Italiano sono i favoriti della partita, considerando i precedenti e soprattutto il valore attuale delle due squadre. Il pronostico.

Quote del: 21/04/2022

Fischio d’inizio: Domenica 24/04/2022, ore 12.30

Sede: Stadio Arechi (Salerno)

SALERNITANA-FIORENTINA
QUOTE LIVE

Salernitana-Fiorentina, la presentazione

Dopo la vittoria contro l’Udinese allo scadere, la Salernitana è tornata a credere nella salvezza, sebbene rimanga palesemente invischiata nelle quote retrocessione. La Fiorentina invece cerca un posto in Europa e sogna il quarto posto, anche se non è semplice. I precedenti sorridono agli ospiti: i viola infatti hanno vinto tre delle cinque sfide contro i granata in Serie A, tutte però nei gironi d’andata.

Nelle due giocate nella seconda metà di stagione infatti, i campani sono rimasti imbattuti grazie a una vittoria (2-0 il 28 marzo 1948) e un pareggio (1-1 il 28 febbraio 1999). Arechi stregato per i ragazzi di Nicola, che non vincono in casa in campionato dal 2 ottobre scorso (1-0 v Genoa). In generale, quella è stata l’unica vittoria interna della Salernitana in questa stagione nel torneo, record negativo nei maggiori cinque campionati europei al pari di Genoa e Metz.

La Fiorentina invece ha vinto le ultime tre partite di campionato e non registra una striscia più lunga dall’aprile 2018 (sei sotto la guida di Stefano Pioli): la Viola potrebbe inoltre tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A per la prima volta in stagione, dopo l’1-0 contro il Venezia dell’ultimo turno.

Non sarà facile però, visto che prende gol da 12 trasferte consecutive in Serie A: l’ultima volta in cui ha registrato una serie più lunga fuori casa senza clean sheet nella competizione risale al periodo tra novembre 2009 e ottobre 2010 (16 in quell’occasione). Occhi puntati su Lucas Torreira, che con il gol al Venezia nell’ultimo turno ha stabilito il suo record di reti in una singola stagione di Serie A (cinque).

Salernitana-Fiorentina, i precedenti

Ultima volta all’Arechi tra Salernitana e Fiorentina nella serie cadetta e vittoria dei granata per 1-0. In serie A la Viola ha fatto visita alla Salernitana il 28 febbraio del 1999. In quella circostanza 1-1 il finale.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Milan Djuric
(Assist: Emil Bohinen)
Goal 9'    
Norbert Gyomber Ammonizioni 22'    
Secondo tempo
    64' Goal Riccardo Saponara
Federico Bonazzoli Goal 79'    
    82' Ammonizioni Nikola Milenkovic

Statistiche partita

28
Possesso palla
72
10
Tiri totali
8
4
Tiri in porta
3
3
Tiri fuori
3
3
Parate
2
6
Calci d'angolo
4
3
Fuorigioco
2
15
Falli
12

Le probabili formazioni

La Salernitana recupera Mazzocchi e Djuric, assenti per squalifica nell’ultimo turno. Nicola si affiderà al solito 3-5-2. La Fiorentina continua a preferire Cabral a Piatek in attacco, Terracciano in porta.

Salernitana (3-5-2): Sepe, Gyomber, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Ederson, Bohinen, Coulibaly, Ranieri, Bonazzoli, Djuric. All. Nicola.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Maleh, Torreira, Duncan, Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.

Salernitana-Fiorentina, quote e pronostico

Le quote scommesse della serie A per questa partita danno ragione alla Viola. La vittoria della Fiorentina è infatti quotata a 1.62, quella della Salernitana a 5.25. L’X a 4.00. L’Over 2.5 è dato a 1.73, l’Under 2.5 a 2.00. Nonostante i granata giochino in casa, stiano attraversando un buon momento e affrontino una squadra che ha giocato mercoledì in Coppa Italia, consigliamo di puntare sui viola, qualitativamente superiore ai campani. E in trasferta spesso letali.

SALERNITANA-FIORENTINA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X