Benevento-Cagliari, spareggio per la salvezza: chi si ferma è perduto
Benevento-Cagliari, spareggio per la salvezza: chi si ferma è perduto

Benevento-Cagliari, spareggio per la salvezza: chi si ferma è perduto

  Bonus di benvenuto bwin

Benevento-Cagliari è una delle sfide più interessanti tra quelle in programma nel 35° turno di una Serie A che si avvia alla conclusione e che deve ancora scoprire chi scenderà in Serie B con Parma e Crotone. Campani e sardi sono oggi le squadre più in pericolo, ed è chiaro che l’esito finale del Vigorito determinerà chi può ancora sognare e chi ormai si troverà a un passo dalla retrocessione. 

Quote del: 07/05/2021

Calcio d’inizio: domenica 9 maggio 2021, ore 15.00

Sede: Stadio Comunale Ciro Vigorito, Benevento

QUOTE AGGIORNATE
BENEVENTO-CAGLIARI

Benevento-Cagliari, la presentazione

Una cosa è certa: il pari, domenica, non basterà a nessuno. Benevento-Cagliari è un vero e proprio spareggio per non retrocedere, dato che a 4 giornate dalla fine i sardi si trovano al quart’ultimo posto e avanti soltanto di un punto rispetto ai campani, che al momento occupano il terz’ultimo che significa retrocessione in Serie B. Un evento che sarebbe una vera e propria beffa per la squadra di Pippo Inzaghi, capace di svoltare al girone d’andata saldamente a metà classifica e poi precipitata in un ritorno con pochissimi squilli e un generale impoverimento di gioco e rendimento che ha portato alla situazione attuale.

Un cammino opposto rispetto a quello del Cagliari, che dopo aver registrato il fallimento del progetto affidato a Eusebio Di Francesco si è affidato a Leonardo Semplici e al suo pragmatismo per provare a salvare una situazione che nonostante una rosa quasi da Europa sembrava irrimediabile: i sardi si sono ritrovati proprio a un passo dalla definitiva caduta, infilando poi una serie di vittorie che li ha portati incredibilmente fuori dalla zona pericolosa.

Scampato pericolo? Non ancora, ovviamente, anche se prendersi tre punti al Vigorito significherebbe ipotecare una salvezza che appena un paio di settimane fa sembrava utopia e inguaiare inoltre un Benevento spento ma che non può arrendersi senza lottare e che ha ancora l’occasione di tornare padrone del suo destino in questo spareggio per non retrocedere.

Di certo si tratterà di 90 minuti di fuoco, dove ogni particolare potrà fare la differenza e decidere addirittura la stagione dei due club con il Cagliari favorito: nelle quote sulla volata per la salvezza in Serie A del resto la retrocessione del Benevento si attesta a 1,45 e quella dei sardi a 5,00. Qualcosa vorrà pur dire…

Benevento-Cagliari, i precedenti in Serie A

Nella stagione 2017/2018 – l’unica disputata dal Benevento in Serie A prima di questa – e due vittorie per il Cagliari, arrivate entrambe con il punteggio finale di 2-1. All’andata nella stagione in corso ancora un 2-1 in Sardegna, stavolta però per il Benevento. Curiosamente quindi parliamo di tre gare terminate tutte con lo stesso punteggio, con il Cagliari che guida con due vittorie contro una e con 5 gol segnati contro 4.

Benevento-Cagliari, le probabili formazioni

Benevento (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula

Cagliari (3-5-2): Cragno; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Nainggolan, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti

1X2: quote, scommesse, pronostico

Vediamo adesso le quote sulla Serie A relative a questa sfida: Benevento-Cagliari si presenta come una sfida molto equilibrata e aperta a ogni risultato.

  • 1 a 3,10
  • X a 3,40
  • 2 a 2,25

 

Per i bookmaker gli isolani sono comunque favoriti, e non tanto per il punto in più in classifica quanto per il rendimento generale: nelle ultime 5 giornate la squadra di Semplici ha collezionato 10 punti, il Benevento appena uno, mentre guardando al girone di ritorno il rapporto resta comunque doppio, 18 a 9. Dunque anche noi siamo propensi a puntare sul Cagliari, e consideriamo 2+Goal a 3,90 oppure 2+Under 3,5 a 3,20, non così improbabile rispetto all’eventuale vincita. Chi non vuole sbilanciarsi sull’esito finale può invece puntare sull’Under 2,5 a 2,00 immaginando una gara tirata e decisa dagli episodi.

TUTTE LE QUOTE
BENEVENTO-CAGLIARI

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...