Genoa-Torino: il Grifone rischia l'ottavo X consecutivo, il Toro sarà corsaro?

Genoa-Torino: il Grifone rischia l’ottavo X consecutivo, il Toro sarà corsaro?

Il Genoa, da quando è arrivato Blessin, ha ottenuto sette pareggi consecutivi e attualmente è penultimo in classifica. Il Torino invece non vince da due mesi in Serie A, i granata hanno sfiorato il successo nell’ultimo match contro l’Inter ma il gol di Sanchez al 93’ ha rovinato la festa ai ragazzi di Juric. I precedenti tra le due compagini sorridono agli ospiti, che sono i favoriti per la vittoria allo stadio Marassi. Il pronostico di Genoa-Torino.

Quote del: 15/03/2022

Fischio d’inizio: Venerdì 18/03/2022, ore 21.00

Sede: Stadio Marassi (Genova)

GENOA-TORINO
QUOTE LIVE

Genoa-Torino, la presentazione

Il Genoa, da quando è arrivato Blessin, non perde più. C’è però un problema grande, non riesce neanche a vincere e in ottica salvezza sarà dura per i rossoblu rimontare senza conquistare il prima possibile tre punti. Con il tecnico tedesco, il Grifone ha ottenuto sette pareggi in altrettanti match, l’ultimo contro l’Atalanta per 0-0, lo stesso risultato delle due partite precedenti conto Empoli e Inter. A dimostrazione della grande solidità difensiva ma anche delle enormi difficoltà in fase offensiva. La situazione in classifica resta ovviamente complicata, il club più antico d’Italia è penultimo in classifica a meno 6 dal Cagliari, che occupa attualmente l’ultimo posto valido per restare in Serie A.

Continua invece il momentaccio del Torino, che in campionato non vince da due mesi, dal trionfo in trasferta contro la Sampdoria per 2-1. In questo arco di tempo, i granata hanno perso tre volte. Ricco di polemiche l’ultimo pareggio contro l’Inter, con i nerazzurri che hanno trovato la rete del definitivo 1-1 al 93’ con Sanchez, dopo un rigore netto non concesso ai ragazzi di Juric sull’1-0 per un fallo di Ranocchia su Belotti. I precedenti del match sorridono agli ospiti: nella massima serie il bilancio è di quarantaquattro vittorie, trentaquattro pareggi e trentotto sconfitte, con 188 reti segnate e 168 subite a favore dei piemontesi. 

Genoa-Torino, i precedenti

Ultimo successo del Genoa a Marassi con il Torino datato 21 maggio 2017. Finale 2-1 con reti rossoblù di Rigoni e Simeone. Più recente l’ultimo successo del Toro a Genova. Del 4 novembre 2020 l’1-2 finale con Lukic in gol e autorete di Luca Pellegrini. Al 90′ gol di Scamacca per il grifone.

Statistica giocatore

Primo tempo
Leo Östigard Ammonizioni 10'    
Manolo Portanova Goal 14'    
Leo Östigard Cartellini totali 24'    
Secondo tempo
Mattia Bani Ammonizioni 84'    
    88' Ammonizioni Armando Izzo
    90' Ammonizioni Tommaso Pobega
    90+2' Ammonizioni Cristian Ansaldi

Statistiche partita

25
Possesso palla
75
7
Tiri totali
9
2
Tiri in porta
3
1
Tiri fuori
6
4
Parate
2
Calci d'angolo
3
2
Fuorigioco
1
13
Falli
17

Le probabili formazioni

Per il Genoa tornano Sturaro e Rovella dopo la squalifica. Gudmunsson, Portanova e Yeboah agiranno alle spalle dell’unica punta Destro. Ancora indisponibile Milinkovic-Savic per il Torino ma Berisha ha risposto sempre alla grande.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Portanova, Yeboah; Destro. All. Blessin.

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Buongiorno; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. All. Juric.

Genoa-Torino, quote e pronostico

Le quota under 2,5 di Genoa-Torino da più garanzie. Sarà sicuramente una partita rognosa e dove il Genoa invischiato in piena zona retrocessione cercherà in tutti i modi di non perdere. Del resto con 9 partite da disputare la coperta è sempre più corta.

GENOA-TORINO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X