Torino-Genoa: Belotti c'è, Juric pronto a dare un dispiacere al suo Grifone

Torino-Genoa: Belotti c’è, Juric pronto a dare un dispiacere al suo Grifone

Sarà Torino-Genoa, in programma venerdì 22 ottobre alle ore 18.30, a costituire l’apertura della 9.a giornata di campionato. I granata, reduci dalla sfortunata sconfitta in casa del Napoli ma con un Belotti finalmente recuperato, cercano tre punti per staccarsi dalla metà destra della classifica, dopo un inizio travagliato, e cominciare a guardare più in alto. I rossoblu, da parte loro, vanno alla ricerca di una vittoria che manca dal 12 settembre e che significherebbe il sorpasso proprio alla squadra allenata da Ivan Juric, che a Genova ha lasciato un pezzo di cuore.

Quote del: 20/10/2021

Fischio d’inizio: venerdì 22 ottobre, ore 18.30

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino

TORINO-GENOA
LE QUOTE AGGIORNATE

Torino-Genoa, la presentazione

La nona giornata di Serie A partirà venerdì alle ore 18.30 con un Torino-Genoa dai molti significati. Sicuramente una gara speciale per Ivan Juric, tecnico granata che a Genova è diventato grande, avendoci trascorso nove anni tra campo e panchina, guidando i rossoblù alla salvezza nel campionato 2016-17 proprio grazie a un successo alla penultima giornata sul Toro. Un legame che non si è mai sciolto del tutto, anche se l’addio con Preziosi non fu dei più semplici da digerire.

Ma Juric non è tipo da facili sentimentalismi, soprattutto quando ci sono in ballo tre punti importanti per la classifica. Dopo due sconfitte nelle prime due giornate, infatti, il suo Torino aveva preso a macinare punti, battendo Salernitana e Sassuolo, e pareggiando contro Venezia e Lazio. Poi sono arrivate altre due sconfitte filate, contro Juventus e Napoli: avversari di livello superiore, certo, ma che i granata erano riusciti a contenere molto bene, salvo poi cedere nei minuti finali.

Contro il Genoa, insomma, il Toro ha bisogno di vincere, per allontanarsi dalla zona calda e iniziare a coltivare qualche ambizione di classifica in più. Anche il Genoa non attraversa un grande momento: non vince in campionato dal 12 settembre, come il Torino, e ha già incassato 18 gol in otto gare, meglio solo dello Spezia. Inoltre, il Grifone non espugna la tana del Toro da quasi un decennio e nelle ultime otto sfide dirette ha raccolto la miseria di due punti (2N, 6P). Ma la rimonta contro il Sassuolo da 0-2 a 2-2 dimostra quantomeno che la squadra di Ballardini è viva.

Le probabili formazioni

Per la gara contro il Genoa, Juric dovrà ovviamente rinunciare a Mandragora, operato mercoledì al menisco infortunato durante il match del Diego Maradona. Indisponibili anche Pjaca e Verdi, mentre ci sono buone speranze di vedere in campo Singo, uscito anzitempo dall’allenamento di martedì: per lui un semplice affaticamento. E anche Dennis Praet dovrebbe essere nuovamente arruolabile. Ma la notizia più importante riguarda il Gallo Belotti, pronto a riprendersi la maglia da titolare dopo la mezzora di Napoli. Tutto confermato, invece, in casa Genoa: solito 3-5-2 con la coppia Destro-Pandev favorita su Caicedo e Kallon.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Ansaldi; Linetty, Brekalo; Belotti. All. Juric

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Cambiaso, Touré A., Badelj, Rovella, Fares; Pandev, Destro. All. Ballardini

Torino-Genoa, le quote in evidenza

Torino-Genoa, quote e pronostico

È dal lontano 2014 che il Torino non rimane a secco di gol per tre giornate di fila in Serie A. Al momento i granata sono a quota due, senza nessuna intenzione di pareggiare quel record negativo. Per fortuna di Juric il rientro di Belotti dovrebbe, almeno sulla carta, mettere una pezza alla sterilità offensiva della sua squadra; e dove non potrà il Gallo, spera Juric, potrà la leggerezza difensiva del Genoa, squadra che incassa oltre due gol di media a partita. In virtù di questa considerazione e di ciò che si è detto prima riguardo la tradizionale difficoltà del Genoa di battere il Torino, e dopo aver dato uno sguardo alle migliori quote scommesse sulla Serie A, pronostichiamo un successo granata nell’ambito di un match a punteggio basso.

TORINO-GENOA
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X