Juventus-Bologna si gioca alle 18.30 del sabato pre-Pasqua per la trentatreesima giornata di serie A. La squadra di Allegri dopo aver perso la grossa occasione di riaprire il campionato può solo onorare questa stagione cercando di chiudere con la qualificazione in Champions League, provando a centrare la terza piazza. il Bologna dopo il successo per 2-0 sulla Sampdoria si è praticamente assicurata la permanenza nel massimo campionato per il prossimo anno. Il pronostico.
Quote del: 13/04/2022
Fischio d’inizio: sabato 16 aprile, ore 18.30
Sede: Stadio Allianz Stadium, Torino (Italia)
JUVENTUS-BOLOGNA
QUOTE LIVE
Partiamo da un dato davvero interessante. La Juventus ha una distanza dalla capolista del campionato di sei punti, la minore per i bianconeri di Massimiliano Allegri in questa stagione addirittura dalla seconda giornata. Sembra assurdo ma è così. Eppure per la Juve, a sole sei giornate dal termine della stagione, le chance per poter sperare di poter dire ancora la sua in termini di scudetto sono vane. Troppo pesante la debacle a Torino con l’Inter. Sfumato ogni sogno tricolore. Ora rimane solo la possibilità di onorare questa stagione con un piazzamento decoroso, uguale qualificazione in Champions League. Questione assolutamente realizzabile.
E poi c’è la corsa di Vlahovic per la vittoria nella classifica di capocannoniere. Contro il Bologna con cui la Juventus ha vinto in tutte le ultime 11 gare di Serie A giocate (segnando ben 26 reti nel parziale) il centravanti serbo potrebbe provare a realizzare più reti per rincorrere ancora Ciro immobile, attualmente davanti a lui di due gol.
Di fatto, la Juventus ha trovato il successo in tutte le ultime otto gare casalinghe di Serie A contro il Bologna e in tutte le ultime sei ha segnato almeno due reti; in generale nelle ultime 25 gare interne di campionato contro gli emiliani, i bianconeri hanno perso solo una volta, il 26 febbraio 2011 con Delneri in panchina (0-2 firmato dalla doppietta di Marco Di Vaio).
Insomma l’occasione è davvero ghiotta per il bomber serbo visti i numeri del passato. Inoltre la Juventus è la squadra che ha collezionato più punti (28) nel girone di ritorno di questo campionato e alla pari del Milan (un solo ko) è una delle due che ha perso meno partite. E dall’altro lato il Bologna è la formazione che in questa seconda fase di stagione ha raccolto meno punti in trasferta (due).
Senza contare che in caso di rete contro il Bologna, Dusan Vlahovic segnerà il 50° gol in Serie A a 22 anni e 78 giorni; nella storia della Serie A solo un giocatore straniero (oriundi esclusi) ha raggiunto questo traguardo in età più giovane: Alexandre Pato il 10/04/2011 (21 anni e 220 giorni).
Juventus-Bologna, i precedenti
Vittoria più recente, che equivale anche con l’ultimo precedente a Torino della Juventus contro il Bologna, del 24 gennaio 2021. Finale 2-0 con reti di Arthur e McKennie. Come anticipato, ultimo successo targato Bologna a Torino del 26 febbraio 2011. In quella circostanza doppietta di Marco Di Vaio per lo 0-2 finale.
[jsEntainMatchAnalytics match_id=”337185″]
Le probabili formazioni
Lato Juventus contro il Bologna tornano a disposizione Morata e De Sciglio, con lo spagnoloche può candidarsi a partire dal 1′. Sicuro 4-3-3 per i bianconeri con Vlahovic inamovibile dal ruolo di centravanti. Per il Bologna dopo la convincente vittoria con la Samp non sono attese rivoluzioni nella formazione da opporre alla Juve.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Zakaria, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Dybala. All. Allegri.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic. All. Mihajlovic.
Juventus-Bologna, quote e pronostico
Inutile far presente che per le quote scommesse sulla serie A i super favoriti di questa sfida sono i bianconeri. Juve a quota 1,35. La squadra di Allegri è indubbiamente in ottima forma. E anche la sconfitta con l’Inter è stata decisamente occasionale. Alla truppa di Allegri questi tre punti non dovrebbero proprio scappare. E forse in questa circostanza potrebbe arrivare una vittoria più rotonda e meno sofferta. In tal senso diamo la Juve vincente con handicap.
JUVENTUS-BOLOGNA
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Getty Images