Lazio-Torino: biancocelesti favoriti, occhi puntati sugli ex

Lazio-Torino: biancocelesti favoriti, occhi puntati sugli ex

Lazio-Torino è una gara stregata per gli ospiti nell’era dei tre punti. Il club piemontese infatti ha vinto solo una volta all’Olimpico, sono invece sette le sconfitte. I ragazzi di Sarri sono i favoriti del match considerando anche il diverso stato di forma. Occhi puntati sugli ex Ciro Immobile e Etrit Berisha: il bomber biancoceleste ha segnato otto gol in 12 partite contro i granata, per l’albanese tre clean sheets in cinque presenze. 

Quote del: 13/04/2022

Fischio d’inizio: Sabato 16/04/2022, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico (Roma)

LAZIO-TORINO
QUOTE LIVE

Lazio-Torino, la presentazione

Lazio in gran spolvero dopo il 5-1 rifilato al Genoa nell’ultima ci campionato con tanto di tripletta del capocannoniere della serie a Ciro Immobile. Per il Toro una prestazione sontuosa in casa con il Milan, fermato sullo 0-0. Ma i punti servono più alla Lazio, in piena corsa per un posto in Europa.

Ed il club capitolino è quello che ha la miglior differenza reti nel girone di ritorno: 12, grazie ai 25 gol fatti (secondo miglior attacco dietro al Sassuolo, 28) e ai 13 subiti. Non se la passano troppo bene invece i granata, che nelle ultime 10 giornate hanno vinto una sola volta (1-0 con la Salernitana), pareggiando in cinque partite (4P) e in questo parziale non hanno mai segnato più di un gol nel singolo match.

Il Torino è la vittima preferita in Serie A di Felipe Anderson: cinque reti ai granata in nove incontri, tra cui tre nelle ultime tre disputate nella Capitale. Occhi puntati soprattutto sull’ex Ciro Immobile, che ha realizzato otto gol in 12 match nel torneo contro i granata e che è a quota 24 reti in questo campionato: con un gol potrebbe diventare solo il terzo giocatore della storia della competizione a segnare almeno 25 reti in almeno tre campionati distinti (il primo italiano, visto che gli altri due sono stati Gunnar Nordahl e Stefano Nyers). A proposito di ex, tra i portieri che hanno giocato almeno due partite nel girone di ritorno, Etrit Berisha è quello che nel 2022 ha la percentuale di parate migliore (87.5%): per lui tre clean sheets in cinque presenze.

Lazio-Torino, i precedenti

I precedenti sorridono ai padroni di casa. Nelle 17 sfide di Serie A giocate all’Olimpico della Lazio nell’era dei tre punti a vittoria infatti, il Torino ha vinto una sola volta (3-1 l’11 dicembre 2017): nove pareggi e sette vittorie biancocelesti completano il quadro. I ragazzi di Sarri sono in crescita e sono reduci da due vittorie consecutive: è da aprile 2021 che non riescono a ottenere tre vittorie di fila in campionato (cinque successi in quel caso).

Statistiche giocatori

Secondo tempo
    53' Ammonizioni Pietro Pellegri
    56' Goal Pietro Pellegri
(Assist: Ricardo Rodríguez)
Ciro Immobile Ammonizioni 90+1'    
Ciro Immobile
(Assist: Sergej Milinkovic-Savic)
Goal 90+2'    
    90+1' Ammonizioni Sasa Lukic

Statistiche partita

48
Possesso palla
52
10
Tiri totali
12
4
Tiri in porta
4
3
Tiri fuori
3
3
Parate
5
9
Calci d'angolo
7
Fuorigioco
1
10
Falli
12

Le probabili formazioni

Buone notizie per la Lazio. Dopo settimane alle prese con infortuni e squalifiche infatti, Maurizio Sarri avrà tutti a disposizione. Juric invece non potrà contare su Djidji, Sanabria, Praet, Warming e Zaza. In dubbio rimangono poi anche Pellegri e Mandragora.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. All. Juric.

Lazio-Torino, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A indicano per questo match come favorita la Lazio. La vittoria dei biancocelesti è infatti quotata a 1.65, quella del Torino a 5.25. L’X a 3.80. L’Over 2.5 è quotato a 1.82, l’Under 2.5 a 1.88. Consigliamo di puntare sul trionfo dei ragazzi di Sarri, più in forma degli avversari e qualitativamente superiori, come dimostra anche la classifica. In più saranno spinti dal pubblico dell’Olimpico.

LAZIO-TORINO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X