Bologna-Napoli, 22a giornata Serie A 2021-22, Giovanni Di Lorenzo ed Emanuel Vignato
Bologna-Napoli, 22a giornata Serie A 2021-22, Giovanni Di Lorenzo ed Emanuel Vignato

Bologna-Napoli: emiliani in cerca del riscatto, ma i precedenti sorridono ai partenopei

Lunedì alle 18.30 si gioca Bologna-Napoli: sconfitti nell’ultimo turno contro il Cagliari, i rossoblù provano a rilanciarsi, ma devono fare i conti con diverse assenze legate al coronavirus e con l’infortunio di Orsolini, in serio dubbio per il match. Il Napoli, dopo la vittoria di misura contro la Sampdoria, prova ad inanellare due successi consecutivi che mancano addirittura da ottobre: uno dei due incontri fu proprio un 3-0 contro la squadra di Mihajlovic.

Quote del: 13/01/2022

Fischio d’inizio: lunedì 17 gennaio, ore 18.30

Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna

BOLOGNA-NAPOLI
QUOTE LIVE

Bologna-Napoli, la presentazione

Non è cominciato bene il 2022 del Bologna: dopo il rinvio della sfida casalinga contro l’Inter, martedì scorso gli emiliani sono stati rimontati dal Cagliari, con il gol decisivo di Gaston Pereiro arrivato proprio allo scadere della partita. I rossoblù hanno perso quattro degli ultimi cinque incontri di campionato e restano abbastanza distanti dalla zona Europa: sono cinque i punti di distacco dal trio Fiorentina-Roma-Lazio.

Vittorioso nell’ultimo turno, il Napoli dovrà rinunciare ad Insigne per infortunio, ma si avvicina il ritorno di Victor Osimhen, almeno dalla panchina. Nel frattempo sono tornati negativi Malcuit, Meret e Mario Rui e finalmente Spalletti può contare su qualche ricambio dalla panchina, con il solo Zielinski ancora positivo al coronavirus. Con la vetta che sembra ormai difficilmente raggiungibile, gli azzurri devono mantenere il margine di vantaggio di cinque punti sulla Juventus per non farsi risucchiare nella lotta per un piazzamento in Champions League.

All’andata i partenopei si sono imposti per 3-0 e le quote sulla partita Bologna-Napoli vedono ancora favoriti gli ospiti, visti anche i precedenti recenti che premiano Mertens e compagni.

Le probabili formazioni

Nel Bologna ancora positivi Vignato e Santander. Con Barrow in Coppa d’Africa e Orsolini fortemente in dubbio, è favorito per una maglia da titolare Skov Olsen. Anche Dominguez rischia di non essere del match per un problema all’adduttore: a centrocampo potrebbe quindi partire dall’inizio Viola.

In attesa di tornare negativo, non dovrebbe prendere parte alla sfida Zielinski, così come Insigne infortunato. Potrebbe rivedersi, almeno in panchina, Victor Osimhen, ma è ancora favorito Petagna per partire dal primo minuto. A centrocampo Lobotka è in vantaggio su Demme per far coppia con Fabian Ruiz.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Soumaoro, Theate; De Silvestri, Svanberg, Viola, Dijks; Skov Olsen, Soriano; Arnautovic. All. Mihajlovic

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens; Elmas; Petagna. All. Spalletti

Bologna-Napoli, quote e pronostico

Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre partire di Serie A contro il Bologna, totalizzando complessivamente sette reti e subendone soltanto una. I partenopei proveranno ad inanellare la seconda vittoria consecutiva che manca da ottobre e si affideranno a Dries Mertens, che ha un conto aperto con i felsinei: il belga ha segnato 11 reti contro i rossoblù e soltanto Antonio Vojak contro la Triestina ha realizzato più marcature (13) contro una singola avversaria con la maglia del Napoli in Serie A.

Dal canto suo, il Bologna ha bisogno di invertire il trend negativo in casa, dove ha perso le ultime due partite stagionali. L’ultimo allenatore ad avere subito tre sconfitte di fila in casa nel massimo campionato con gli emiliani è stato Roberto Donadoni tra febbraio e marzo 2017, che arrivò a quattro KO. Anche per questo le ultime quote sulla Serie A non favoriscono Sinisa Mihajlovic, che ha vinto solo due dei venti precedenti contro il Napoli nel massimo campionato. Ma non basta, perché la compagine partenopea è anche quella contro cui le squadre guidate dal tecnico serbo hnnoa subito più gol (44) in Serie A.

Il favore del pronostico è quindi del Napoli, che tuttavia negli ultimi mesi sta mancando nella continuità, sia di prestazione che di risultato. Visti i precedenti, vi consigliamo allora di puntare su una partita aperta, da Over 2,5.

TUTTE LE QUOTE
BOLOGNA-NAPOLI

X
Share to...