Napoli-Lazio Serie A 2021-22 14.a giornata. Il Napoli con la 10 di Maradona

Napoli-Lazio: nella notte di Maradona, i partenopei vogliono ritrovare il sorriso contro l’ex Sarri

Entrambe reduci dalle partite europee a Mosca, entrambe reduci da una brutta sconfitta in campionato: Napoli-Lazio sarà una sfida di riscatto, di ritorni e di emozioni. A un anno dalla sua scomparsa, nello stadio che porta il suo nome, il Napoli ricorderà l’eterno Diego Armando Maradona. Di fronte ci sarà Maurizio Sarri, l’allenatore che più di tutti sulla panchina partenopea ha sfiorato l’impresa di vincere lo Scudetto, come accaduto solo ed esclusivamente negli splendidi anni del Pibe de Oro all’ombra del Vesuvio.

Quote del: 26/11/2021

Fischio d’inizio: domenica 28 novembre, ore 20.45

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli  

NAPOLI-LAZIO
LE MIGLIORI QUOTE

Napoli-Lazio, la presentazione

Senza vittoria nelle ultime tre partite, con due sconfitte e un pareggio, il Napoli sta affrontando il primo vero momento di difficoltà dall’inizio del campionato. Il KO contro l’Inter ha avvicinato i nerazzurri alla vetta, mentre il match perso contro lo Spartak ha messo a serio rischio una qualificazione europea che sembrava vicinissima: ora i partenopei dovranno vincere contro il Leicester per non essere eliminati.

Ma Spalletti vuole ragionare partita per partita e l’obiettivo è ritrovare i tre punti in Serie A per superare le difficoltà e gli spettri dello scorso anno. Non far pesare le assenze di Osimhen e Anguissa non sarà semplice, ma domenica gli azzurri troveranno anche la spinta di uno Stadio Maradona pieno e caloroso per omaggiare il suo numero 10 ad un anno dalla morte.

A differenza del Napoli, la Lazio torna dalla trasferta di Mosca con i tre punti e la qualificazione raggiunta. I capitolini battendo il Galatasaray all’ultima giornata potranno anche festeggiare la vetta del girone, conquistando direttamente gli ottavi di finale. Sinora in campionato la Lazio ha alternato vittorie convincenti a sconfitte pesanti e a penalizzare la squadra di Sarri è stata soprattutto la difesa. Sono solo due i clean sheet da inizio stagione per i biancocelesti, con ben 21 reti incassate: troppe per una squadra che punta alle posizioni più alte della classifica. La notizia migliore arriva dall’attacco: Ciro Immobile ha smaltito l’infortunio che lo ha tenuto fuori con la Nazionale e contro la Juventus, ed è tornato alla grande con una doppietta su rigore giovedì sera.

Le probabili formazioni

In porta ci sarà Ospina, così come Fabian Ruiz a centrocampo, che dovrebbe essere affiancato da Lobotka e non da Demme, guarito dal Covid ma non ancora al meglio. Appare ristabilito anche Insigne, titolare con Zielinski sulla trequarti e con Mertens nel ruolo di centravanti. Ancora positivo Matteo Politano: salvo sorprese del weekend non sarà del match.

Come Politano, anche Marusic è out causa coronavirus. Sarri ritrova anche in campionato Ciro Immobile, titolare con Felipe Anderson e Pedro. A centrocampo Lucas Leiva cederà il posto a Cataldi, mentre Luis Alberto è insidiato da Basic dopo la buona prova in Europa League. Inamovibile l’ex Napoli Hysaj sulla sinistra.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti  

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

Napoli-Lazio, quote e pronostico

Tra infortuni e risultati negativi il Napoli non attraversa un momento facile. Il prossimo sarà un mese cruciale per gli obiettivi dei partenopei e quello con la Lazio è il primo dei tre big match in calendario in questo dicembre caldissimo anche per gli appassionati di scommesse online sul calcio. Atalanta e Milan attendono gli azzurri, che finora con le “sette sorelle” hanno conquistato quattro punti: vittoria con la Juventus, pareggio con la Roma e sconfitta con l’Inter.

Sarri torna da ex a Napoli e l’ultima volta a Fuorigrotta la sua Juventus è uscita sconfitta per 2-1 contro gli azzurri guidati da Gattuso. La Lazio negli scontri diretti si è dimostrata forte e cinica contro la Roma e l’Inter, evanescente e senza identità contro Juventus e Milan. Non è facile capire quale sia il vero volto dei capitolini e la sfida di domenica può essere la prova del nove.

La partita non è semplice, anche perché nelle ultime 10 trasferte di Serie A la Lazio ha ottenuto un solo successo e ha sempre subito gol. Di contro, il Napoli ha vinto segnando almeno due gol tutte le ultime quattro partite casalinghe di campionato contro i biancocelesti. Sarri troverà di fronte una squadra ferita e carica: prima del match è prevista la cerimonia per il ricordo di Maradona, con il giro di campo della statua a lui dedicata.
In una serata emozionate e spettacolare, vi consigliamo di puntare su un Napoli-Lazio ricco di gol, come accaduto sempre negli ultimi incroci tra le due compagini in casa dei partenopei. L’Over 3,5 per le quote sulla Serie A è dato a 2.50.
Occhio a Immobile: l’attaccante di origini partenopee ha trovato la rete in tutte le ultime sei sfide contro gli azzurri.

NAPOLI-LAZIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X